Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
17/10/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Sport'

Juniores Genova. Don Bosco vincente a Sassello
Data di pubblicazione: 20/11/2011
Juniores Genova. Don Bosco vincente a Sassello

Sassello 0
Don Bosco 2
Reti: Ghersi, Calasso

Sassello: Pelle, Gustavino, Zunino F., Vanoli, De Felice S., Zuffo, Deidda, Cheli, Porro, Filippi, De Felice E. A disp.: Najarro, Scarpa, Dabove, Giardini, Valetto, Tanase, Dappino. All. Biato
Don Bosco: Molinari, Musante, Sbardellati, Piras, Ariccio, Pisano, Calasso, Tripodina, Ghersi, Giometti, Vona. A disp.: Averna, Piras, Scrofano, Mistrotta, Grosso, Calafato, Medulla. All. Ricagni.
Arbitro Pescio

Classico risultato all’inglese per il Don Bosco di Sampierdarena che con un goal per tempo liquida un Sassello apparso in netto calo rispetto alle ultime positive prestazioni, sebbene possa recriminare sui “soliti” pali.

Neppure il tempo di annotare le formazioni che già al primo minuto una bella girata di Tripodina mette in difficoltà il portiere di casa Pelle; replica al ‘3 di Filippi che con un tiro-cross impegna Molinari che devia in angolo; ancora gli ospiti al ’12 con un pallonetto di Vona ben deviato da Pelle. Il Don Bosco gioca meglio ma è il Sassello che sfiora il goal prima con un gran tiro di Porro che colpisce la traversa al ’30 e poi al ’34 con E. De Felice che chiama Molinari ad un bel intervento; sulla ripartenza gli ospiti passano in vantaggio grazie al delizioso pallonetto del capocannoniere Ghersi; il tempo si chiude con Porro che al ‘38 manda fuori da buona posizione.

La ripresa si infiamma già al ‘3 quando il centrale di casa S. De Felice stoppa di mano in area (braccio troppo largo!) ma l’arbitro giudica il fallo involontario e poi al ‘5 quando E. De Felice in diagonale colpisce il palo; seguono due conclusioni del Don Bosco al ‘7 con Calasso che manda fuori ed al ’15 con Ghersi neutralizzato da Pelle. Gli ospiti fanno la partita ma è il Sassello che fallisce clamorosamente il pareggio quando Scarpa al ‘31 tira debolmente ad un passo dalla porta. Goal mancato goal subito: è Calasso che chiude la partita al ’33 portando i granata sul 2 a 0.

Importante vittoria per il Don Bosco che si rilancia ai primi posti, passo falso per il Sassello che però non pregiudica la conquista dei play-off.

Migliori in campo: Najarro e Porro per il Sassello; Tripodina, Ghersi e Calasso per il Don Bosco. Autorevole e puntuale la direzione di Pescio, favorito dal buon comportamento di giocatori e panchine.

Risultati e classifica

Corniglianese – Multedo 5-1
Pontedecimo – Rivarolese 1-1
Ronchese - San Cipriano 2-2
Sassello - Don Bosco 0-2
Voltrese Vultur – Masone 1-1
-------------
Corniglianese, Masone e Voltrese 12
Rivarolese 11
Don Bosco e Multedo 10
Ronchese e Sassello 9
Pontedecimo 8
San Cipriano 1


gidi

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing