San Cipriano 1 Sassello 2 Reti: Parodi P., Deidda (2) Arbitro Polmonari
San Cipriano: Lagrari, Trabona L., D’Arrigo, Marini, Para, Pelagatia, Poiré, Bolloli, Vianello, Procopio, Parodi P. - A disp.: Trabona M. All. Trabona V.
Sassello: Pelle, Zunino F., Baccino, Vanoli, De Felice S., Gustavino, Filippi, Cheli, Deidda, Dappino, De Felice E. - A disp.: Najarro, Scarpa, Giardini, Porro, Valetto. All. Biato
Serra Riccò Il Sassello ottiene la seconda vittoria in trasferta in una gara pesantemente condizionata dal direttore di gara. Già al ‘3 gli ospiti festeggiano inutilmente una rete di Dappino pescato in fuorigioco del tutto inesistente; un minuto dopo Cheli non trova la porta ed il forte tiro finisce a lato; ancora una rete annullata al Sassello al ’10 dove l’arbitro ravvisa una presunta irregolarità sul bel colpo di testa di Gustavino; i biancoblu non demordono ed al ’14 trovano solo la traversa sul diagonale di De Felice E. respinto sul legno dall’ottimo portiere di casa Lagrari che si ripete 60 secondi dopo sul tiro di Filippi. Il gran volume di gioco prodotto senza il meritato vantaggio rallenta la spinta del Sassello che lascia sempre più spazio ai padroni di casa ed il match vive venti minuti di assopimento fino al ’34 quando il San Cipriano trova un gran goal dalla distanza con Parodi Paolo partito però in netto fuorigioco. L’ennesimo errore dell’arbitro scuote i ragazzi di Biato che vanno vicini al goal prima con Filippi al ’37 ma Lagrari neutralizza e poi con Deidda che servito da Filippi trova il pareggio al ’43.
La ripresa inizia nel segno delle traverse: la prima la trova Filippi al ’53, poi al ’57 è il San Cipriano che con Bolloni colpisce il legno; ancora una traversa per gli ospiti al ’59 con un gran tiro di Baccino ma sulla respinta è rapido Deidda che di testa firma la doppietta per il meritato vantaggio. Il San Cipriano prova a raddrizzare la partita ma, pur trovando un paio di punizioni da buona posizione, non impegna Pelle. C’è ancora tempo per una conclusione ravvicinata di Filippi al ’25 che colpisce in pieno il portiere ed un tiro di Scarpa al ’34 ancora parato da Lagrari. L’arbitro si distingue ancora una volta quando Porro si invola verso la porta e viene fermato irregolarmente al limite dall’ultimo uomo: fallo e niente cartellino (in questo caso il rosso!).
In conclusione un Sassello che rientra nell’alta classifica ma che ha evidenziato ancora una volta l’enorme difficoltà a trovare il goal; per il San Cipriano tanta buona volontà in una giornata dove le squalifiche hanno messo in luce la sua carenza di organico.
Migliori in campo: per il San Cipriano Lagrari e Para, per il Sassello De Felice E., Filippi e Deidda (nella foto). Insicura la direzione di gara.
Classifica Masone e Voltrese 11 Rivarolese e Multedo 10 Sassello e Corniglianese 9 Ronchese 8 Don Bosco e Pontedecimo 7 San Cipriano 0
gidi
|