Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
12/12/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Sport'

Juniores Genova. Sassello vince ma spreca troppo
Data di pubblicazione: 13/11/2011
Juniores Genova. Sassello vince ma spreca troppo

San Cipriano 1
Sassello 2
Reti: Parodi P., Deidda (2)
Arbitro Polmonari

San Cipriano: Lagrari, Trabona L., D’Arrigo, Marini, Para, Pelagatia, Poiré, Bolloli, Vianello, Procopio, Parodi P. - A disp.: Trabona M. All. Trabona V.

Sassello: Pelle, Zunino F., Baccino, Vanoli, De Felice S., Gustavino, Filippi, Cheli, Deidda, Dappino, De Felice E. - A disp.: Najarro, Scarpa, Giardini, Porro, Valetto. All. Biato

Serra Riccò Il Sassello ottiene la seconda vittoria in trasferta in una gara pesantemente condizionata dal direttore di gara. Già al ‘3 gli ospiti festeggiano inutilmente una rete di Dappino pescato in fuorigioco del tutto inesistente; un minuto dopo Cheli non trova la porta ed il forte tiro finisce a lato; ancora una rete annullata al Sassello al ’10 dove l’arbitro ravvisa una presunta irregolarità sul bel colpo di testa di Gustavino; i biancoblu non demordono ed al ’14 trovano solo la traversa sul diagonale di De Felice E. respinto sul legno dall’ottimo portiere di casa Lagrari che si ripete 60 secondi dopo sul tiro di Filippi. Il gran volume di gioco prodotto senza il meritato vantaggio rallenta la spinta del Sassello che lascia sempre più spazio ai padroni di casa ed il match vive venti minuti di assopimento fino al ’34 quando il San Cipriano trova un gran goal dalla distanza con Parodi Paolo partito però in netto fuorigioco. L’ennesimo errore dell’arbitro scuote i ragazzi di Biato che vanno vicini al goal prima con Filippi al ’37 ma Lagrari neutralizza e poi con Deidda che servito da Filippi trova il pareggio al ’43.

La ripresa inizia nel segno delle traverse: la prima la trova Filippi al ’53, poi al ’57 è il San Cipriano che con Bolloni colpisce il legno; ancora una traversa per gli ospiti al ’59 con un gran tiro di Baccino ma sulla respinta è rapido Deidda che di testa firma la doppietta per il meritato vantaggio. Il San Cipriano prova a raddrizzare la partita ma, pur trovando un paio di punizioni da buona posizione, non impegna Pelle. C’è ancora tempo per una conclusione ravvicinata di Filippi al ’25 che colpisce in pieno il portiere ed un tiro di Scarpa al ’34 ancora parato da Lagrari. L’arbitro si distingue ancora una volta quando Porro si invola verso la porta e viene fermato irregolarmente al limite dall’ultimo uomo: fallo e niente cartellino (in questo caso il rosso!).

In conclusione un Sassello che rientra nell’alta classifica ma che ha evidenziato ancora una volta l’enorme difficoltà a trovare il goal; per il San Cipriano tanta buona volontà in una giornata dove le squalifiche hanno messo in luce la sua carenza di organico.

Migliori in campo: per il San Cipriano Lagrari e Para, per il Sassello De Felice E., Filippi e Deidda (nella foto). Insicura la direzione di gara.

Classifica
Masone e Voltrese 11
Rivarolese e Multedo 10
Sassello e Corniglianese 9
Ronchese 8
Don Bosco e Pontedecimo 7
San Cipriano 0


gidi

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing