Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
26/04/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Prefinali Miss Italia: venerdì 233 miss davanti alla giuria tecnica
Data di pubblicazione: 22/08/2011
Prefinali Miss Italia: venerdì 233 miss davanti alla giuria tecnica Migliaia di persone hanno assistito alle ultime selezioni di Miss Italia conclusesi ieri sera. “Lungomare al completo”, titolano i giornali, e piazze piene per l’elezione delle ultime miss regionali

Il gruppo delle Prefinaliste è ora perfezionato: le 233 miss che giovedì arriveranno a Montecatini Terme offrono un quadro davvero rappresentativo delle ragazze del nostro paese. “ Dico la verità - ha dichiarato Catherine Spaak, presidente della giuria di Miss Toscana a Casciana Terme - non mi aspettavo un livello così alto, e non mi riferisco soltanto alla bellezza. Molte candidate mi hanno stupito per charme e cultura, sicuramente faranno una bella carriera. Miss Italia è del resto una vetrina sana e importante”. Era la prima volta che la Spaak faceva parte di una giuria né ha mai partecipato a concorsi di bellezza.

Ma per tutte, eccetto le 21 miss già promosse alle finali, è già il momento di cominciare a pensare all’esame al quale saranno sottoposte da parte della giuria tecnica nelle tre giornate successive al loro arrivo. Sarà una presentazione speciale perché ognuna si truccherà da sé e sceglierà abiti e acconciature che fanno parte del proprio look, cioè quello dal quale si sentono meglio rappresentate. Nelle fasi successive del concorso naturalmente entreranno in scena i professionisti del trucco di Deborah e di Wella per i capelli. Ma anche la moda, che avrà un ruolo importante nelle due puntate di Raiuno, sarà particolare. Le miss quest'anno saranno presentate infatti con un ‘look bon ton’, chic ed elegante, sia per quanto riguarda i costumi, gli abiti e le calzature.


Assegnati ieri gli ultimi titoli regionali

In finale anche una bagnina, Maria Paola Parmeggiani, una studentessa che ha vinto il titolo di Miss Romagna. Tra le 233 miss c’è anche un terzino destro, o di fascia, Elisabetta Filonzi, 18 anni, che gioca nella squadra del Cingoli (Macerata). E anche una campionessa italiana di beach volley, Maria Carla Scudieri, abruzzese. Ma le ragazze che praticano discipline sportive sono numerose, come le professioniste Valentina Vidal, Miss Miluna Friuli Venezia Giulia (pallavolo) e la plurititolata Susanna Cicali, toscana (canoa).

Una mamma è già in finale: è Tiziana Piergianni, 25 anni, di Arma di Taggia (Imperia), che ha conquistato il titolo di Miss Liguria. Partirà giovedì per Montecatini Terme, anche se non dovrà passare all’esame della giuria tecnica come le prefinaliste. Per soli due voti ha superato Miriam Protino che comunque, con il titolo di Miss Cinema Liguria, si metterà ugualmente in viaggio per la città toscana. Tiziana è mamma di Lorenzo, 14 mesi. In finale anche una bagnina, Maria Paola Parmeggiani, una studentessa che ha vinto il titolo di Miss Romagna. Tra le 233 miss c’è anche un terzino destro, o di fascia, Elisabetta Filonzi, 18 anni, che gioca nella squadra del Cingoli (Macerata). E anche una campionessa italiana di beach volley, Maria Carla Scudieri, abruzzese. Ma le ragazze che praticano discipline sportive sono numerose, come le professioniste Valentina Vidal, Miss Miluna Friuli Venezia Giulia (pallavolo) e la plurititolata Susanna Cicali, toscana (canoa).


Martina Invernizzi, la reginetta che piace alle altre miss

Arriva da Valenza, città di antica tradizione orafa, ma sono il biondo dei suoi capelli e il verde dei suoi occhi a illuminarle il volto, colori che ricordano l'oro e le gemme della corona di Miss Italia. Ottime premesse per la bella alessandrina Martina Invernizzi (nella foto), studentessa di 18 anni alta 1,75, eletta Miss Piemonte 2011 nell'insolita cornice del parco della casa di riposo Città di Asti. Martina ha conquistato uno dei 21 titoli regionali che garantiscono l'accesso diretto alle finali nazionali del concorso, in onda su Rai Uno i prossimi 18 e 19 settembre.

Non nasconde la propria gioia e le ambizioni, ancora incredula per la vittoria.“Sono commossa e felice - commenta Martina, già vincitrice delle fascia di Miss Fair Play, attribuitole dalle compagne - sono contenta perché andrò a rappresentare la bellezza piemontese, anche a nome delle altre ragazze che non hanno superato le selezioni, le stesse che nelle scorse settimane mi hanno assegnato il titolo di Miss Fair Play, riconoscimento istituito dal concorso per rafforzare lo spirito di solidarietà e di amicizia tra di noi”.

Sul podio anche Silvia d'Onofrio, 18enne di Borgaro Torinese eletta Miss Rocchetta Bellezza, Francesca Taurino 20enne di Collegno Miss Curve d'Italia Terza Classificata e già Miss Torino, Cecilia Perotti 20enne di Torino eletta Miss Peugeot, infine Ilaria Calafati, 20enne di Pianezza (To) diventata Miss Wella.

Con l'elezione di Miss Piemonte 2011 si conclude l'avventura di Miss Italia in Piemonte e Valle d'Aosta.“Come sempre abbiamo vissuto un'esperienza divertente e impegnativa – commenta l’agente regionale del concorso Vito Buonfine – la nostra speranza è quella di rivivere il sogno degli anni scorsi, quando Cristina Chiabotto ed Edelfa Chiara Masciotta, dopo essere state elette Miss Piemonte proprio ad Asti, arrivarono in finale conquistando la corona. Non sono superstizioso e non do mai nulla per scontato, tanto che la vincitrice di quest'anno sfilava con il numero 17... ma se è vero che la fortuna è cieca, allora non ci resta che incrociare le dita”.


Il programma di Miss Italia 2011

Parata di miss nelle strade di Montecatini Terme - e in particolare nel Viale Verdi - al loro arrivo, il 25 agosto, con una sfilata di 233 ragazze, le più belle d’Italia, al termine delle 600 selezioni (esattamente 600) svoltesi nelle regioni e che si concluderanno proprio alla vigilia delle Prefinali nazionali.

Proprio le regioni saranno messe in primo piano in questa festa alla quale sarà presente anche Miss Italia 2010 Francesca Testasecca: la presentazione delle miss alla città avverrà la sera nel Teatro Verdi. Il sindaco Giuseppe Bellandi e la patron del Concorso Patrizia Mirigliani stanno definendo in questi giorni gli impegni che riguardano direttamente il Concorso e le altre iniziative.

Le serate di Raiuno del 18 e 19 settembre e le trasmissioni precedenti saranno presentate in una conferenza stampa che si svolgerà nella sede Rai di Viale Mazzini il 2 settembre alle ore 12.

Prefinali

25 agosto
- Terme Excelsior, salone storico, arrivo delle 233 candidate
Ore 21. Viale Verdi. ‘Parata’ in città e presentazione delle miss al Teatro Verdi.

26 agosto – Ore 8,30. Scalinata del Palazzo del Comune. Foto di gruppo delle miss
In mattinata, Palazzo dei Congressi, servizi foto e della stampa

26 - 27 e 28 agosto, Palazzo dei Congressi, lavori della Commissione Tecnica

29 agosto - Ore 10-11, Palazzo dei Congressi. Interviste e servizi fotografici.
Sera. Teatro Verdi. Presentazione delle 60 finaliste, con Fabrizio Frizzi.

Finali

30 agosto - ore 12,00. Terme Excelsior. Foto di gruppo delle 60 candidate
In mattinata, Terme Tettuccio, servizi fotografici e della stampa

2 settembre, ore 12. Rai, Viale Mazzini 14, Roma. Conferenza stampa di presentazione di Miss Italia

17 settembre - ore 12. Sala Consiliare del Comune di Montecatini Terme. Conferenza stampa di
presentazione delle serate di Raiuno.
- Ore 20,30. Sala Regina delle Terme Tettuccio. Welcome giornalisti e ospiti

18 e 19 settembre - ore 12. Palazzo dei Congressi. “Aperitivo con la stampa”.

20 settembre – Ore 11,15. Terme Tettuccio. Servizi fotografici alla vincitrice
- Ore 12,15. Sala Regina delle Terme Tettuccio. Presentazione di Miss Italia 2011 e conferenza stampa di chiusura della manifestazione.


Fonte Miss Italia

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing