Con il numero di gennaio il cosiddetto “periodico dell’entroterra” raggiunge il quindicesimo anno dalla fondazione, un traguardo che premia la redazione supportata dai numerosi lettori e dagli inserzionisti che trovano nel giornale locale un ottimo veicolo pubblicitario.
Vedi la prima pagina La foto di copertina di questo numero è un omaggio all’ennesimo viaggio in Congo che Diego Assandri e Luca Oddera stanno effettuando in queste settimane per portare 6mila dollari alla missione della suore Rossello.
Ancora foto a colori nelle pagine centrali, tutte dedicate all’iniziativa degli Amici del Sassello “Dietro la finestra”. Praticamente tanti presepi alle finestre delle case in un lungo percorso che invita a scoprire lo splendido centro storico. Giunto alla terza edizione, quest’anno conta ben 51 presepi.
E poi altri articoli sul comprensorio: dalle 725 imprese in attività all’artigianato alimentare, dalla chiusura della Comunità Montana alla raccolta della differenziata, dai lupi sul Beigua ai cani trovatelli dell’Enpa, dal nido di Sassello all’attività dell’ostetricia San Paolo, poi ancora sui funghi, sulla demografia che registra una maggioranza di maschi rispetto ai dati provinciali, musica, teatro, calcio, la bretella Carcare-Predosa ed infine le due solite pagine sul “mondo giovani”.
Il prossimo appuntamento della Voce, ovviamente aperta alla collaborazione dei cittadini del comprensorio, è per marzo.
gidi
|