Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
02/05/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Parte Miss Italia, tante fasce fra bellezza e talento
Data di pubblicazione: 11/09/2010
Parte Miss Italia, tante fasce fra bellezza e talento Le candidate ai titoli nazionali

Gli sponsor hanno scelto cinque ragazze ciascuno, candidate alle fasce nazionali, che verranno assegnate durante le tre serate tv.

Si inizia stasera 11 settembre con l’elezione di Miss Moda Mare Bear 2010: corrono per il titolo, Miss Sasch Modella Domani Toscana, Silvia Mazzieri (n°28); Miss Rocchetta Bellezza Lazio, Federica Ciufoli (n°36); Miss Liabel Puglia, Annapia Caterina Digiglio (n°40); Miss Veneto, Giulia Vittoria Palazzi (n°43); Miss Wella Professionals Lazio, Julia Weatherhoog (n°58).

Sempre la stessa sera sono in gara per diventare Miss Rocchetta Bellezza 2010: Miss Romagna, Eleonora Peruzzini (n°01); Miss Rocchetta Bellezza Molise, Immacolata Pirone (n°19); Miss Valle d’Aosta, Antonella Chiarello (n°21); Miss Umbria, Franceasca Testasecca (n°23); Miss Miluna Cielo Venezia 1270 Veneto, Giulia Frasson (n°35).

Si finisce con l’elezione di Miss Wella Professionals 2010. Corrono per il titolo Miss Eleganza Campania, Chiara Generali (n°14); Miss Sasch Modella Domani Lombardia, Daniela Roncaletti (n°32); Miss Wella Professionals Sicilia, Martina Escher (n°34); Miss Rocchetta Bellezza Lazio, Federica Ciufoli (n°36) e Miss Miluna Cielo Venezia 1270 Abruzzo, Giulia Di Quinzio (n°59).

Nel corso della seconda serata, il 12 settembre, verranno elette Miss Valleverde Ragazza in Gambissime 2010, Miss Liabel 2010 (nuovo sponsor che dà il nome al palazzetto dello sport) e Miss Deborah Milano 2010.

A correre per il titolo di Miss Valleverde Ragazza in Gambissime sono: Miss Rocchetta Bellezza Emilia Romagna, Cecilia Montorro (n°07); Miss Valle d’Aosta, Antonella Chiarello (n°21); Miss Molise, Ilary Bucci (n°25); Miss Rocchetta Bellezza Lazio, Federica Ciufoli (n°36); Miss Sicilia, Nunziata Bambaci (n°54).

In gara per la fascia di Miss Liabel 2010 sono invece: Miss Calabria, Denise Laura Barbuto (n°26); Miss Deborah Milano Puglia (n°29); Miss Lombardia, Giulia Vittoria Palazzi (n°42); Miss Liabel Marche, Martina Verdini (n°50) e Miss Abruzzo, Gloria Castrataro (n°52).

Infine le cinque che si sfideranno per diventare Miss Deborah Milano sono: Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Sicilia, Nicoletta Taormina (n°08); Miss Deborah Milano Marche, Elisa Spina (n°16); Miss Veneto, Giulia Vittoria Palazzi (n°43); Miss Emilia, Viola Gualandri (n°44) e Miss Miluna Cielo Venezia 1270 Abruzzo, Giulia Di Quinzio (n°59).

Durante la serata della finalissima verranno elette Miss Tv Sorrisi e Canzoni 2010, Miss Peugeot 2010, Miss Tecnologia Sony 2010, Miss Miluna e Miss Sasch Modella Domani 2010.

Le candidate al titolo di Miss Tv Sorrisi e Canzoni sono: Miss Deborah Milano Lazio, Eleonora Francesca Arosio (n°05); Miss Puglia, Giulia Vecchio (n°12); Miss Eleganza Campania, Chiara Generali (n°14); Miss Veneto, Giulia Vittoria Palazzi (n°43) e Miss Emilia, Viola Gualandri (n°44).

Le ragazze che corrono invece per il titolo di Miss Sony sono: Miss Liabel Emilia Romagna, Vittoria Tomasi (n°10); Miss Sardegna, Nausicaa Putzu (n°13); Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Lazio, Francesca Girardi (n°37); Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Molise, Tezeta Abraham (n°38); Miss Piemonte, Ambra Battilana (n°41).

A correre per diventare Miss Sasch Modella Domani 2010 sono ancora: Miss Toscana, Ilenia Neri (n°02); Miss Miluna Cielo Venezia 1270 Veneto, Giulia Frasson (n°35); Miss Veneto, Giulia Vittoria Palazzi (n°43) e Miss Emilia, Viola Gualandri (n°44) e Miss Sasch Modella Domani Umbria, Maria Massi (n°57).

Le candidate per Miss Miluna Cielo Venezia 1270 sono: Miss Campania, Benedetta Piscitelli (n°03); Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Molise, Tezeta Abraham (n°38); Miss Veneto, Giulia Vittoria Palazzi (n°43); Miss Miluna Cielo Venezia 1270 Umbria, Marta Valigi (n°47) e Miss Miluna Cielo Venezia 1270 Abruzzo, Giulia Di Quinzio (n°59).

Infine gareggiano per diventare Miss Peugeot 2010: Miss Eleganza Campania, Chiara Generali (n°14); Miss Sasch Modella Domani Piemonte e Valle d’Aosta, Chantal Raimondo; Miss Friuli Venezia Giulia, Martina Floreani (n°22); Miss Umbria, Francesca Testasecca (n°23) e Miss Wella Professionals Lazio, Julia Weatherhogg (n°58).


Bellezza e talento

Sessanta concorrenti per tre serate in diretta con la bellezza. Conduce Milly Carlucci con Emanuele Filiberto. La prevista partecipazione di Sharon Stone non ci sarà, causa intervento all’appendice. Su Raiuno, da sabato 11 a lunedì 13 settembre alle 21.10

Gli ingredienti sono gli stessi che hanno portato al successo della scorsa edizione: tre serate in diretta sui Raiuno, la cornice di Salsomaggiore, sessanta ragazze, bellezza e talento. E Milly Carlucci, ancora alla guida di Miss Italia 2010, il concorso nazionale giunto alla 71 edizione, in diretta su Raiuno dal Palaliabel, di Salsomaggiore Tabiano Terme sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 settembre alle 21.10.


Con Milly Carlucci- novità di quest’anno-anche Emanuele Filiberto di Savoia, nella veste di compagno di viaggio della conduttrice nonché “angelo custode” e fratello maggiore delle ragazze in concorso.

“Anche quest’anno - dicono gli autori - l’obiettivo è quello di valorizzare le ragazze, di farle conoscere, non solo per la loro bellezza, ma presentando la loro personalità, favorendo così un giudizio completo e imparziale. Una volontà nata basandosi sul principio saldo di Milly che “le donne non sono tutte uguali” e a ognuna va riconosciuta la propria specificità, che è poi la sua bellezza e ragazze in gara sono state scelte tra le 232 prefinaliste - arrivate da ogni parte d’Italia – che si sono misurate in prove di canto, ballo, recitazione, improvvisazione e sono state giudicate da una commissione tecnica composta da Giulio Base, Duccio Forzano, Guillermo Mariotto, Bob Krieger e Rita Rusic.

Delle 60 finaliste, 30 si esibiranno nel corso della serata di sabato e 30 in quella della domenica e saranno “giudicate “ dal pubblico da casa con il televoto (da telefono fisso 894003 e da mobile 47333) e da una giuria in sala, affiancata da alcuni critici. Ogni sera ne resteranno in gara cinque, mentre altre due saranno “ripescate”durante la serata di lunedì, per un totale di 12 finaliste. Sabato e domenica, inoltre, saranno in palio i titoli di Miss Cinema e Miss Eleganza che saranno subito premiate, rispettivamente, con la partecipazione ad un film prodotto da Rita Rusic, e con la realizzazione di un servizio fotografico di grande qualità per un noto settimanale di moda. Lunedi, infine, l’ultimo atto con giuria e televoto finale che concorreranno all’elezione di Miss Italia.

Tra le novità di questa edizione, anche un omaggio al cinema italiano e a Sofia Loren, con le Miss finaliste della serata dedicata al cinema che, per la prima volta, sfileranno in intimo con le preziosissime creazioni di Ermanno Scervino, riproducendo l’indimenticabile scena del film premio Oscar “Ieri, oggi e domani”.

Molti gli ospiti previsti durante le tre serate televisive: nella prima, dedicata al cinema, Ronn Moss sarà il Presidente di giuria, in coppia con Kelly Lang, oltre agli altri componenti della giuria Rita Rusic e Guillermo Mariotto. In scaletta, inoltre, un’intervista esclusiva di Emanuele Filiberto ad Alberto di Monaco, che ricorda la madre Grace Kelly. Ospite musicale sarà Massimo Ranieri.

Il pubblico femminile sarà soddisfatto grazie alla presenza di Lorenzo Flaherty, Flavio Montrucchio e Roberto Farnesi, oltre a sei splendidi modelli che daranno vita ad alcuni inediti momenti di spettacolo e faranno da angeli custodi delle 6 finaliste di ciascuna serata. Fra questi Nir Lavi, israeliano occhi di ghiaccio già presente fra le eccellenze maschili del edizione 2009 di Sanremo condotta da Paolo Bonolis, anche Bruno Babolin, Miro Moreira, Geoffroy Jonckheere, Ricardo Facchini e James Frayne. Anche il pubblico dei più giovani avrà il loro beniamino, Rodrigo Guirao Diaz, il bel Nicolas de “ Il Mondo di Patty”, e prossimamente in autunno sugli schermi di Rai uno, nella fiction “Terra Ribelle”. Nel parterre anche Renato Balestra che ha fornito gli abiti x l’omaggio a Grace Kelly, insieme a Lorenzo Riva e a Lancetti.

Per la seconda serata dedicata all’eleganza, sul palco del Palaliabel, ci sarà la presenza speciale di Lapo Elkann. Tra gli ospiti anche Anna Valle, insieme a stilisti famosi in tutto il mondo come Diane von Furstenberg, Vivienne Westwood ed Angela Missoni, tre icone della moda, espressione della creatività al servizio della bellezza aggiungeranno un tocco glamour al Concorso.

La bella e sexy popstar australiana Kylie Minogue sarà l’ospite internazionale che con il successo dell’estate “All the lovers” ed il suo ultimo singolo, emozionerà il pubblico da casa.

Infine, nella terza serata finale, la guest star internazionale Anastacia proporrà due dei suoi più grandi successi. Flavio Insinna sara' il Presidente di giuria e Cesare Cremonini l’ospite musicale italiano che farà sognare i telespettatori con il suo “ Mondo”.

Altri momenti di spettacolo sono garantiti grazie alla presenza degli otto maestri di ballo di Ballando con le stelle : Natalia Titova, Samantha Togni, Stefano Di Filippo, Raimondo Todaro, Samuel Peron, Ekaterina Vaganova, Vicky Martin e Simone Di Pasquale. Ospite moda dell’ultima serata la maison Roberto Cavalli, che vestirà le ultime dodici finaliste, mentre le ultime sei indosseranno abiti Sasch.

Al termine dell’elezione, nella serata conclusiva alle 24.30 in diretta sempre su Rai Uno, ci sarà il tradizionale approfondimento con il “ Dopo Miss” speciale dedicato ai commenti e curiosità sulla neoeletta.

Miss Italia 2010 prodotto da Rai Uno in collaborazione con la Miren International di Enzo e Patrizia Mirigliani. Un programma di Milly Carlucci, Giancarlo De Andreis, Claudio Fasulo e di Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Simone Pippo, Gilda Sabetti e Svevo Tognalini. La scenografia e’ di Sabrina Fontanili. Firma la regia Danilo Di Santo.


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing