Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
27/04/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Miss Italia alle prefinali, Giulia Massari è Miss Liguria
Data di pubblicazione: 22/08/2010
Miss Italia alle prefinali, Giulia Massari è Miss Liguria Ieri sera Rapallo ha eletto Miss Liguria 2010: è Giulia Massari di Lavagna

Il rito più tradizionale di fine estate, quello che passa in rassegna la bellezza italiana, si rinnova domani lunedì con l'arrivo a Salsomaggiore di 255 ragazze: 21 sono già in finale e le vedremo in tv l'11 e il 12 settembre (finalissima il 13); una giuria sceglierà le altre 39 per comporre il gruppo delle 60 che saranno affidate a Milly Carlucci e a Emanuele Filiberto per realizzare lo spettacolo di Raiuno.

La città termale è abituata alle miss, non fosse per altro perché le accoglie da ben 41 anni, gli ultimi 28 consecutivi, ma l'attesa e il fermento sono 'da prima volta'; tanto più che, dopo vari anni, le miss tornano ad alloggiare in città rinnovando le consuetudini che trasformavano per tre settimane la piazza principale come una specie di 'centro' di ogni attenzione di giornalisti, fotografi, ma soprattutto mamme ed altri familiari, sempre lì in sosta per 'vedere le miss'.

La sera del 27 agosto, in ogni modo, la maggior parte delle miss tornerà a casa e le altre inizieranno il cammino, tra prove, registrazioni e interviste, per arrivare al titolo di Miss Italia. "Ma saranno giornate importanti per tutte, come è avvenuto per le migliaia di ragazze che hanno partecipato al concorso nelle loro città. Se vissuta bene - spiega Patrizia Mirigliani - è un'esperienza che lascia il segno: ognuna prende da questa manifestazione ciò che ritiene utile. Per me rimane il modo migliore per valorizzare e celebrare il mondo femminile".

La patron è a Salsomaggiore già da ieri. Milly, che la raggiungerà in giornata, ha detto in tv alla "Festa del Mare": " ormai, lo ripetono tutti, la bellezza da sola non basta più. Non vogliamo attrici e ballerine provette, ma cerchiamo ragazze che abbiano 'profumo di talento' e che vogliano mettersi in gioco". Parole chiare rivolte alle miss, chiamate ad impegnarsi e a mostrare ciò che sanno fare, bellezza a parte. L'arrivo delle miss è fissato nel corso della giornata di domani all'Hotel Valentini, mentre nella mattinata di martedì sono in programma i servizi fotografici della stampa. La sera del 27, infine, le 60 finaliste selezionate dalla giuria saranno presentate nella rinnovata piazza Berzieri.

A Salsomaggiore gli arrivi si susseguiranno giorno dopo giorno: il 25, intanto, verrà Maria Perrusi (nella foto), la Miss in carica; il 6 settembre sarà la volta di Miss Italia nel Mondo 2010 Kimberly Castillo Mota, da tutti richiesta come madrina delle Finali regionali del Concorso.

Il 9 settembre rivedremo a Salsomaggiore l'attrice Denny Mendez, che qui vinse nel 1996: sarà uno dei personaggi che proprio in quella giornata porteranno la loro testimonianza sulla 'bellezza" in un convegno, in cui si discuterà del cambiamento dei canoni estetici femminili, condotto dalla giornalista Silvana Giacobini, presenti Vittorio Sgarbi, Francesco Alberoni, professori di tre università specialisti di ortodonzia ed altri esperti.

Tutte le regioni sono presenti, tranne una, la Valle D'Aosta: per la prima volta, infatti, nessuna ragazza si è iscritta e i titoli in palio sono andati alle piemontesi. E' vero che è la regione più piccola e quella meno popolata (126 mila abitanti), ma ci sono pur sempre cinquemila ragazze con l'età giusta per presentarsi a Miss Italia e il fenomeno non si spiega, anche se gli anni scorsi le iscrizioni erano comunque molto basse. "Andremo in Valle d'Aosta a cercarle personalmente perché vogliamo che anche questa bellissima regione sia presente alle nostre feste", annuncia la patron.


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing