Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
29/04/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Ultime news da Miss Italia nel Mondo
Data di pubblicazione: 27/06/2010
Ultime news da Miss Italia nel Mondo

Massimo Giletti e Cristina Chiabotto al lavoro

Due trasmissioni, l'Anteprima e la Finale, costituiscono il programma che assegnerà la corona alla ventesima vincitrice del concorso: la prima va in onda martedì 29, alle ore 17, titolo "Buon compleanno Miss Italia nel Mondo", l'altra mercoledì 30 alle 21.20.
Si potrà votare per le miss (da telefono fisso oppure tramite Sms, ma solo dall'Italia) a partire dalla conclusione della trasmissione di martedì e fino all'"alt al televoto" annunciato dai conduttori all'inizio dello spettacolo di mercoledì. Si può votare per un massimo di cinque volte da telefono fisso (894003 e altrettante tramite SMS da cellulare (47333). La graduatoria che si determina promuove 24 candidate sulle 50 in gara.
Nel frattempo Massimo Giletti e Cristina Chiabotto sono già al lavoro nel Palazzo del Turismo di Jesolo. «Per me - ha detto la conduttrice televisiva - è un ritorno a casa. Sei anni fa sono diventata Miss Italia, ho fatto le mie esperienze e la mia gavetta e ora sono su Raiuno a condurre un programma di miss e, per di più, accanto a un grande personaggio della nostra televisione come Massimo. Spero di poter contribuire a realizzare una bella serata televisiva. Sicuramente io le miss abbiamo tante cose da raccontarci e insieme prepariamo un evento che è una festa dell'estate e una festa dei venti anni di Miss Italia nel Mondo».


Pronipote di Picasso in gara

«Chiamarsi Picasso è un vanto e una responsabilità: mi piace proprio perché è impegnativo. Con un nome così non puoi sbagliare, non puoi percorrere una strada qualunque, bisogna essere ambiziosi, e io lo sono. Qui a Jesolo, per esempio, vorrei vincere, è naturale, anche se è difficile giudicare la bellezza. D'altra parte, tutte vogliamo quel titolo». Lei, quinto anno di architettura, è Maria Luisa Bobeda Picasso, 23 anni, Miss Paraguay. Per molti anni la sua passione, più che la pittura, è stato il tennis che ha praticato quasi da professionista, disputando tornei di rilievo ("io sono una tennista", dice anche oggi). I suoi studi l'hanno comunque portata ad amare tutte le arti figurative. La mamma, Maria Luisa, nemmeno a dirlo, è una pittrice. Madre e figlia hanno lo stesso nome. La parentela con il celebre pittore può sembrare un po' lontana, ma il ramo, da parte della madre, è quello. Il bisnonno di Maria Luisa, Luigi Nicolò Picasso, era cugino di primo grado della madre di Pablo Picasso. I genitori della miss hanno voluto veder chiaro e hanno percorso tutte le strade per ricostruire l'albero genealogico e la loro storia familiare, scoprendo una comune origine nella città di Santa Margherita Ligure. La ragazza, che ha cinque fratelli, non era mai stata in Italia e ora che è qui smania, vorrebbe conoscere i suoi predecessori che vivono in Italia e riunirli tutti. L'opera di Picasso che ama di più è "Las Meninas", del '57, re-interpretazione dell'opera di Velazquez, conservata nel Museo Picasso di Barcellona: «i colori e il movimento delle figure femminili sono insuperabili», dice ammirata.


Si è ritirata una concorrente

Torna a casa per motivi personali la concorrente n° 20, Miss Italia Brasile, Ana Paula Nardi. Ana, con origini lombarde, dovrà rinunciare al sogno di diventare Miss Italia nel Mondo. Costretta a ritirarsi, Ana lascia il posto alla prima riserva, Miss Italia Argentina Buenos Aires, Pilar Garcia Vignolo, che entrerà in gara con lo stesso numero della concorrente uscente. Pilar, già a Jesolo, è nata a Junin, in provincia di Buenos Aires, il 10 ottobre 1992. Alta m. 1.75, ha capelli marrone scuro e occhi color miele. Studentessa liceale all'ultimo anno, è anche modella. Le sue origini italiane sono relative alla regione Piemonte. Pilar ha infatti avi provenienti da Serralunga di Alba, in provincia di Cuneo. Miss Italia Argentina Buenos Aires non è mai stata nel nostro Paese prima di oggi, parla un po' la nostra lingua e ha un nonno e un cugino che vivono a Firenze. Tra le sue aspirazioni professionali c'è quella di laurearsi in diritto internazionale e collaborare con l'Unicef per aiutare i bambini che vivono in situazioni drammatiche.

vedi anche www.savonanotizie.it/scheda.php?sezione=online&idart=11953 


Fonte Miss Italia

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing