Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
17/10/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Cronaca'

Perso, ritrovato, riperso… il sogno infranto di Toshyio
Data di pubblicazione: 19/02/2010
Perso, ritrovato, riperso… il sogno infranto di Toshyio Era stato trovato vagante anni fa in una strada di Altare (SV) ed amorevolmente accolto nel vicino rifugio della Protezione Animali di Cadibona; per tutti questi anni i Volontari lo hanno accudito e curato e cercato in ogni modo di trovare una famiglia che lo adottasse.

Dopo cinque lunghi anni, per Toshyio (questo il nome datogli in rifugio), maschio incrocio sharpei di 6 anni, sembrava che il miracolo si fosse avverato; era stato perduto nel 2005 dal giovane proprietario, che lo aveva cercato a lungo; nei giorni scorsi, navigando sul sito del canile virtuale della Provincia di Savona (creato dall'allora operativo Ufficio Diritti Animali, in cui sono riportati i cani ospitati nei canili del savonese), lo aveva finalmente trovato. Si è precipitato a Cadibona, ha raccontato commosso i fatti ai volontari dell'Enpa, ha incontrato Toshyio, si sono reciprocamente riconosciuti e festeggiati e lo ha avuto in affidamento.

Ma il giovane si era nel frattempo sposato ed aveva avuto un figlio, con il quale purtroppo il cane non va assolutamente d'accordo. Così Toshyio è dovuto ritornare in rifugio con il suo sogno di felicità irrimediabilmente infranto, anche se accolto dall'affetto dei compagni e dei Volontari dell'Enpa savonese; che ora, divulgando questa storia triste, sperano che una famiglia, senza bambini, si faccia avanti per adottarlo.


Fonte Enpa
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing