Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
03/05/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Miss Italia: Valentina Bigiarelli Prima Miss 2010
Data di pubblicazione: 01/01/2010
Miss Italia: Valentina Bigiarelli Prima Miss 2010

Un titolo porta fortuna: due anni fa vinse Miriam Leone, diventata poi Miss Italia

Valentina Bigiarelli, di Paderno Dugnano (MI), è la "Prima Miss dell'Anno" del Concorso Miss Italia: è stata eletta dal pubblico, tramite il televoto, durante il programma "L'anno che verrà" condotto sotto un nubifragio da Fabrizio Frizzi e trasmesso da Rimini su Raiuno nella notte di San Silvestro.

E" stata preferita a Simonetta Aprile, della Puglia, e a Nausicaa Putzu, della Sardegna, le altre due ragazze finaliste di questa gara della bellezza di inizio dell'anno che inaugura anche la 71.a edizione del concorso di Enzo e Patrizia Mirigliani. E' stata Maria Perrusi, la Miss in carica, a premiare la vincitrice, che sarà ammessa direttamente alle Prefinali nazionali del Concorso.

Cento voti hanno diviso Valentina Bigiarelli da Simonetta Aprile; leggermente più distanziata Nausicaa Putzu.

La prima miss del 2010 è nata a Desio (MI) il 30 settembre 1992 e risiede a Paderno Dugnano (MI). E" alta 1,75, ha occhi e capelli castani. Frequenta il quarto anno dell"Istituto Turistico ed ha come hobby il ballo, che non è solo un passatempo: studia infatti danza da 13 anni e la sua aspirazione è quella di diventare insegnante di ballo, creando una propria scuola. Segue "Amici" in tv e l"ultimo libro che ha letto è "The secret" di Wallace Wattles ("ho adottato per Miss Italia la tecnica illustrata in questa opera, la 'legge di attrazione'").

Valentina si ritiene determinata e positiva, ma soprattutto fortunata perché ha una famiglia molto unita ("fra noi regna l"amore e la serenità"). Il padre, Gianfranco - spiega la miss - trasmette sicurezza; la mamma, Anna, è come una sorella; il fratello, Marco, 21 anni, è protettivo e geloso. Tutti insieme l"hanno accompagnata a Rimini.

"Sono felice - ha detto - perché sono stata scelta dal pubblico. Ora però riprendo tranquillamente i miei studi e poi, a settembre, mi dedicherò al Concorso".


Fonte Miss Italia

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing