Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
03/05/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Le tre finaliste per la “Prima Miss dell’anno”
Data di pubblicazione: 24/12/2009
Le tre finaliste per la “Prima Miss dell’anno”

La lombarda Valentina Bigiarelli, la pugliese Simonetta Aprile e Nausicaa Putzu, nata a Gaeta ma residente in Sardegna, sono le tre ragazze (insieme nella foto) che il 31 dicembre, durante il programma di Raiuno “L’anno che verrà” - condotto da Fabrizio Frizzi, con la partecipazione di Manila Nazzaro e Roberta Cangeri - parteciperanno all’elezione della “Prima Miss dell’Anno” 2010.

La vincitrice, che sarà scelta dal pubblico con il televoto (894003 da telefono fisso; 48444 via SMS), sarà promossa alle Prefinali nazionali di Miss Italia 2010; le altre due, come tutte le miss arrivate alla finale di Roma del 18 dicembre, sono ammesse direttamente alle selezioni regionali.

Codici di votazione
01 Valentina Bigiarelli
02 Nausicaa Putzu
03 Simonetta Aprile


Ma chi sono le tre finaliste:


Valentina Bigiarelli

E’ nata a Desio (MI) e risiede a Paderno Dugnano (MI). E’ alta 1,75, ha occhi e capelli castani.
Frequenta il quarto anno dell’Istituto Turistico ed ha come hobby il ballo, qualcosa di più di un passatempo: studia infatti danza da 13 anni e la sua aspirazione è quella di diventare insegnante di ballo, magari con una propria scuola. Le piacerebbe comunque avere successo anche come modella.
Si ritiene determinata, sensibile, positiva, ma soprattutto fortunata perché ha una famiglia “meravigliosa” e in casa sua regna la serenità. Il padre, Gianfranco, trasmette sicurezza; la mamma, Anna, è come una sorella; il fratello, Marco, 21 anni, è protettivo e geloso. Il complimento più bello è stato però quello del fidanzato (“il tuo sorriso illumina tutto …”).
Per Valentina, la partecipazione a Miss Italia è un sogno che vuol vivere appieno con questa possibilità offertale dal Concorso.
“Nella notte di S. Silvestro – aggiunge – sapete quindi per chi votare”.


Nausicaa Putzu

E’ nata a Gaeta (LT) e risiede a Quartu S. Elena (CA).
E’ alta 1,73, ha occhi e capelli castani. Frequenta l’ultimo anno del liceo scientifico e, dopo il diploma, vorrebbe iscriversi a un corso di recitazione e, quindi, diventare attrice.
Dolce e lunatica, è molto legata alla famiglia ma, al tempo stesso, si sente indipendente; terminati gli studi, vorrebbe infatti trasferirsi a Roma dove – ritiene – ci sono maggiori possibilità lavorative che in altre città.
In ogni modo, il primo sogno da realizzare è quello di Miss Italia. La giuria che mi ha consentito di arrivare a Rimini – dice Nausicaa – mi ha fatto compiere il primo passo. Ora tocca al pubblico. “Sono sicura che il suo voto non mi deluderà”.
Il papà della miss, Efisio, fa parte della Guardia di Finanza; la madre, Amelia, è casalinga. Marco, il fratello di Nausicaa, ha 21 anni ed è studente universitario.
Il complimento più bello che la ragazza ha ricevuto ? “Sei l’ottava meraviglia del mondo…”.


Simonetta Aprile

E’ nata a Gagliano del Capo (LE) ed abita a Taurisano (LE).
E’ alta 1,80, ha occhi castano-scuri e capelli castani. Diplomata in ragioneria, è in attesa di iscriversi all’Accademia dello Spettacolo.
Ha studiato danza, fa la modella e spera che Miss Italia sia un punto sul quale costruire un percorso professionale, parallelo a quello universitario. A Rimini intanto è felice di rappresentare il suo Salento e la sua Puglia. “Votatemi – dice – perché mi sono impegnata molto per arrivare fin qui e ora vorrei realizzare il mio sogno”.
Si definisce solare, capricciosa e determinata. Il complimento che più le ha fatto piacere ricevere fa riferimento alla sua bellezza ma anche alla sua spontaneità.
Il padre di Simonetta, Rocco, lavora nel settore dell’edilizia e fa parte di varie associazioni di volontariato; la mamma, Addolorata Rosaria, si impegna in casa. La sorella della miss, Emanuela, 25 anni, anche lei molto bella, è prossima alla laurea all’Accademia delle Belle Arti.
“Siamo una famiglia semplice, felice, unita – dice Simonetta – e i miei migliori amici sono i miei genitori e i miei nonni che sanno indirizzarmi verso i valori della vita”.


Fonte Miss Italia

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing