Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
03/05/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Verso la prima Miss dell’anno. Miss Italia riparte da Roma
Data di pubblicazione: 16/12/2009
Verso la prima Miss dell’anno. Miss Italia riparte da Roma Ragazze di tutte le regioni in gara il 18 dicembre

Una finale nel centro di Roma, nel mese di dicembre, con la presenza di ragazze di tutte le regioni: così - in maniera nuova - riparte il concorso numero 71 di Enzo e Patrizia Mirigliani che organizza questo evento per la scelta della “Prima Miss dell’Anno” del 2010 e per dare il via alla nuova edizione.

Le candidate, che si presenteranno il 18 dicembre, alle ore 14, nel Centro Wella di Via Angelo Brunetti 33, nei pressi di Piazza del Popolo, sono 38, tutte selezionate nelle manifestazioni organizzate appositamente in ogni regione (due miss per ciascuna, mentre Piemonte e Valle d’Aosta sono unite).

La selezione, in programma dalle ore 14 alle 18, sarà condotta dall’attore Manuel Casella.

Una giuria sceglierà le tre miss che la notte di S. Silvestro a Rimini, in diretta su Raiuno, nel corso del programma “L’anno che verrà”, condotto da Fabrizio Frizzi, saranno votate dal pubblico da casa: televoto 894003 da telefono fisso; 48444 via SMS.

La vincitrice sarà promossa direttamente alle Prefinali Nazionali di Miss Italia.

La selezione di Roma sarà trasmessa in diretta in esclusiva, per la durata di un’ora e mezza, su www.missitaliachannel.rai.it   e sul portale della Rai www.rai.tv   

La giuria, presieduta da Enrico Vanzina, e’ composta da Miriam Leone (rivelatasi proprio come “Prima Miss” del 2008 per poi diventare Miss Italia), Simona Izzo, Fioretta Mari, Renato Balestra, Gian Marco Chieregato, Roberto Bigherati, Rino Jupiter e Filippo La Mantia.

La “Prima Miss”, che fa parte della tradizione del Concorso, è anche è un titolo porta fortuna. Negli ultimi anni, in qualche caso, è stata scelta una miss, oltre che per la bellezza, in base a motivazioni con contenuti a sfondo sociale: nel 2002 è stata premiata, per esempio, Mina Piccinini, una ragazza lombarda impegnata nel volontariato; l’anno dopo è stato il turno della scrittrice Alissa Fina; nel 2004 una studentessa fiorentina di Belle Arti, Beatrice Maestrini. Ma, indietro nel tempo, nel 1991, troviamo Guendalina Fidenco, Ambra Orfei; Rachele Mussolini, Mara Carfagna ed altre.

La “Prima Miss” del 2009, Alessia Delli Veneri (nella foto con Patrizia Mirigliani), si è classificata sesta in finale a Salsomaggiore Terme.


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing