Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
14/05/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Miss Italia. Salsomaggiore elegge le 60 finaliste
Data di pubblicazione: 27/08/2009
Miss Italia. Salsomaggiore elegge le 60 finaliste Per la prima volta sarà possibile vedere quali ragazze accederanno alle finali di Miss Italia 2009: stasera, infatti, collegandosi al sito www.missitaliachannel.tv   la nuova web tv di Miss Italia, si potrà assistere in diretta alla presentazione delle 38 ragazze che si aggiungeranno alle altre 22.

A partire dalle 21,30, suddivise in gruppi regionali, le ragazze verranno presentate e via via promosse. I conduttori della serata sono Raffaello Zanieri e Miss Italia 1999 Manila Nazzaro.

Nel parterre, tra gli ospiti, le due giurie che hanno selezionato le miss nelle regioni: una composta da Gianna Tani, Clizia Fornasier e Riccardo Sardonè, l'altra costituita da Fioretta Mari, Raffaello Tonon, Gianfranco Terrini ed Edelfa Chiara Masciotta (Miss Italia 2005).

Quest'ultima è impegnata anche a Salsomaggiore nelle riprese tv del Reportage che andrà in onda alle ore 18 dell'11 settembre; ed ancora Claudia Andreatti (Miss Italia 2006) e Diana Curmei, Miss Italia nel Mondo 2009, eletta un mese fa a Jesolo. Si esibirà sul palco il ballerino Kledi Kadiu e alla fine della serata ci saranno i saluti di Patrizia Mirigliani e di Milly Carlucci.

Ecco, nello specifico, l'ordine di uscita delle regioni:
- Sardegna e Sicilia
- Basilicata e Calabria
- Puglia e Molise
- Campania e Lazio
- Abruzzo e Marche
- Umbria e Toscana
- Emilia Romagna e Liguria
- Veneto e Friuli Venezia Giulia
- Trentino Alto Adige e Lombardia
- Piemonte e Valle d'Aosta

Miss Italia Channel, che inizia oggi l'attività, porta le sue telecamere tra le miss di Salsomaggiore. Il palinsesto giornaliero del canale ruota attorno ai seguenti programmi: il "Tg Miss", il "Day Time" e le "Dirette". Il Tg Miss è presentato da Manila Nazzaro e Raffaello Tonon e, alle ore 21, ogni sera, in diretta da Salsomaggiore, racconta le giornate piene di attività delle 60 miss e il loro percorso che le porterà alle serate finali.


Le statistiche delle prefinaliste di Miss Italia

A Salsomaggiore, dove stasera si concludono le Prefinali nazionali, sono presenti 276 ragazze.

Quattro sono nate all'estero.
Il nome più ricorrente è Valentina (19) seguito da Giulia (12), Chiara, Federica, Francesca (8), Elena e Martina (6).
In 113 hanno occhi marrone, 77 verdi, 47 color nocciola, 29 azzurri, dieci neri.
Capelli: 164 castani, 70 biondi, 20 castano ramato, 14 neri, sette bruni, una rossi.
Età: le più giovani hanno 17 anni (in 33), mentre le diciottenni sono 66. In 37 hanno 19 anni; sono 48 le ventenni. Le meno giovani sono sei ed hanno 26 anni.
Segni zodiacali: 27 toro e gemelli, 25 sagittario e scorpione, 24 ariete, 23 leone, acquario e pesci, 21 vergine, 20 cancro, 19 bilancia e capricorno.

Altezza: le più alte (sono in 19) misurano m.1,82. Le più basse (in quattro) m. 1,65.
Poche, rispetto agli anni passati, le ragazze con tatuaggi: solo 65.
Delle 276 ragazze, 158 studiano e 115 lavorano.

Ben 120 ragazze hanno un fratello, 17 ne hanno due, due ragazze hanno tre fratelli e una quattro.
Sempre una miss ha quattro sorelle, due ne hanno tre, 16 ne hanno due e 119 una sola.
Sono figlie uniche 41 ragazze.

Tra le miss una sola mamma: si chiama Germana Baruffa, 25 anni, Miss Rocchetta Bellezza Campione d'Italia. A casa, a Mantova, ha lasciato Diego, 6 mesi.


Tutte le miss capoluogo di regione stasera in gara

"Mi affascinava - dice Patrizia Mirigliani - l'idea che ogni capoluogo di regione avesse la sua miss; ora vedo i sorrisi delle ragazze e mi piace veder sfilare i titoli abbinati al nome delle nostre città più importanti".

Le miss dei capoluoghi sono alla pari con le altre prefinaliste: si contendono un posto tra le 60 attese il 12 settembre su Raiuno (nella foto miss Firenze Elisa Billi). Ma hanno una soddisfazione particolare nell'indossare la fascia cittadina. "Certo, sarebbe bello essere in finale, rappresentare la Regione, ma io sono Miss Milano, il titolo a cui - insieme ai miei genitori - ho sempre ambìto", dice Veronica Sogni, di Lacchiarella (MI). "È la città europea della moda, piena di gente proveniente da tutto il mondo: mi piace perché proprio lì, a casa, mi sento davvero italiana".

Miss Napoli Vittoria Coccorese, di Giugliano in Campania (NA), sogna di recitare con Vincenzo Salemme e intanto si prepara rivedendo tutte le commedie del grande De Filippo. "Sono a Salsomaggiore con il titolo della mia città, che adoro e che forma il mio carattere esuberante e giocoso".

"Il concorso è l'unica realtà - come giustamente ha affermato Patrizia Mirigliani - dice Miss Torino Francesca Taurin, di Collegno - veramente radicata nel territorio. Per questo sono contenta di essermi portata a Salso le emozioni vissute pochi giorni fa all'Opera Pia Lotteri, una delle case di riposo più antiche di Torino, diretta da Mons.Ernesto Scirpoli, dove con le altre miss finaliste abbiamo regalato un sorriso agli anziani ospiti della struttura. Perché Miss Italia è anche questo: balli, canti e giochi con chi soffre di solitudine".

Anche Miss Roma, oltre a Miss Milano, che tradizionalmente era ammessa alle finale, fa parte delle gruppo delle prefinaliste: "sono onorata, orgogliosa, romana - ho il Colosseo nel cuore - e romanista", afferma Fabiana De Canale.


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing