Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
15/05/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

A Miss Italia anche una promessa dell’atletica
Data di pubblicazione: 31/07/2009
A Miss Italia anche una promessa dell’atletica Sara Galimberti, 17 anni, di Giussano (MI), promessa dell’atletica italiana, ha vinto il titolo di “Miss Eleganza Segue… Lombardia” e arriverà il 24 agosto alle Prefinali Nazionali di Salsomaggiore Terme. Prima della passerella ha partecipato ai Campionati Italiani Giovanili di Rieti dove ha conquistato il terzo posto nei 1500 m., specialità nella quale il suo record personale è di 4’39” (2’15” negli 800).

Alta m. 1,72 (nella foto), occhi e capelli castani, dopo Miss Italia la ragazza riprenderà l’attività di atleta partecipando alle corse campestri e frequenterà il quinto anno del Liceo Linguistico a Desio.

È stata la mamma a iscrivere alle selezioni sia lei sia l’altra figlia, Greta, 23 anni che, dopo essere salita sul podio delle miss insieme a Sara, ha dovuto lasciare.

“L’atletica ha una parte importante nella mia vita - spiega la prefinalista di Salsomaggiore - e la mia aspirazione è la conquista della medaglia d’oro alle olimpiadi del 2012, ma anche la laurea e Miss Italia. Non esprimo preferenze perché – è ovvio - sono obiettivi completamente diversi ”.


“E adesso la miss deve saper baciare”

È il titolo a tutta pagina di un quotidiano che commenta lo svolgimento della selezione di Miss Cinema Roma durante la quale le 24 concorrenti, dopo aver sfilato in passerella, sono state impegnate in una prova di recitazione. In pratica, avendo come partner gli attori presenti nella giuria, le miss hanno ripetuto la parte della protagonista di alcuni film appena mostrati al pubblico e alle interessate (Marilyn Monroe, Julia Roberts, Sylva Koscina, Claudia Gerini ed altre). Uno di questi brani comportava un bacio.

“Le miss devono sapersi esprimere - ha commentato Patrizia Mirigliani – meglio se sanno anche recitare, in particolare nelle selezioni di Miss Cinema che si svolgono in tutte le regioni e poi a Salsomaggiore. E ad un’attrice, se pure in erba, vengono richieste le prove previste in un testo teatrale o cinematografico, anche un finto bacio, se è indispensabile”.


Belle e brave alla guida

Prima della sfilata, le miss seguiranno un vero e proprio corso di guida sicura: sarà una selezione del tutto particolare e avverrà domani a Terni. Le partecipanti di Miss Italia in Umbria, oltre a essere valutate per la loro bellezza, verranno sottoposte ad alcuni test di guida sicura con l’assistenza di piloti sportivi: vincerà la più bella e la più brava al volante. L’intento di questa doppia elezione (Miss Diana T Moda Mare e Miss Guida Sicura) è fondere in unico evento bellezza e senso civico. È un’iniziativa importante, che si ripete dal 2004, che lega il mondo dei giovani e li sensibilizza al tema della sicurezza stradale.


“Diva e donna”: 12 foto su Miss Cinema Roma

Il settimanale “Diva e Donna”, da ieri in edicola, dedica ampio spazio alla selezione di Miss Cinema Roma, avvenuta nei giorni scorsi a Torvajanica. L’evento viene raccontato in dodici fotografie, nelle quali compaiono tra gli altri l’organizzatrice del Concorso Patrizia Mirigliani, Gianmarco Tognazzi che ha ritirato una targa in memoria del padre Ugo, molti personaggi del mondo dello spettacolo e del cinema che hanno composto la giuria, presieduta da Fioretta Mari. Non potevano mancare le foto della miss vincitrice del titolo – Valentina Biagioli, 21 anni, di Roma - che, ricordiamo, ha ottenuto così l’accesso diretto alle Prefinali di Miss Italia, in programma a Salsomaggiore Terme dal 24 al 27 agosto.


Domenica prima puntata di “varietà Aspettando Miss Italia"

Andrà in onda domenica 2 agosto alle ore 15.30 la prima puntata del programma dal titolo “Varietà Aspettando Miss Italia". La trasmissione, condotta da Miss Italia 2008 Miriam Leone, avrà come ospiti in studio Simone Di Pasquale, il comico Maurizio Battista e Miss Italia 2006 Claudia Andreatti, ora annunciatrice di Raiuno. Verranno riferiti via via – proprio a partire da domenica - i risultati di un sondaggio online promosso di recente: qual è la Miss preferita dagli italiani?


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing