Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
15/05/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

255 ragazze a Miss Italia, 12 dalla Liguria
Data di pubblicazione: 29/07/2009
255 ragazze a Miss Italia, 12 dalla Liguria Con l’elezione del titolo ‘Miss Cinema Roma’, assegnato nei giorni scorsi, sono 255 le candidate che arriveranno il 24 agosto a Salsomaggiore e a Tabiano Terme per le Prefinali Nazionali che si concluderanno il 27. Il numero aumenterà perché è prevista l’elezione delle miss ‘selezioni fotografiche’. Tra le 255, ventidue sono già in Finale (si tratta delle miss che portano il titolo della regione - con l'aggiunta di Miss Romagna - e della Prima Miss dell'Anno Alessia Delli Veneri, romana).

Le ragazze in gara sono dunque 233: tra esse saranno 38 le miss scelte dalla Commissione Giudicante che completeranno il quadro delle 60 finaliste, le quali verranno presentate la sera del 27 agosto sul palco allestito in Piazza del Popolo a Salsomaggiore. Dal 28 agosto al 14 settembre si svolgeranno le Finali; le serate di Raiuno condotte da Milly Carlucci saranno tre (12-13-14 settembre) e il titolo sarà assegnato lunedì 14.

Ogni regione porterà a Salsomaggiore come base undici miss: nove riguardano i titoli nazionali legati agli sponsor (Miss Eleganza Segue…, Miss Diana T Moda Mare, Miss Wella Professionals, Miss Deborah Miss Sasch Modella Domani, Miss Rocchetta Bellezza, Miss Valleverde Ragazza in Gambissime, Miss Sorriso Agos e Miss Cinema). Gli altri titoli sono quello della Regione (Miss Piemonte, Miss Campania ecc..) e quello del capoluogo di regione (Miss Torino, Miss Napoli ecc…).

Miss Val d’Aosta e Miss Aosta sono gli unici due titoli di questa regione. Tutti gli altri saranno per la prima volta unificati a quelli del Piemonte. Una miss, cioè, rappresenterà entrambe le regioni: ad esempio ci sarà Miss Cinema Piemonte-Val d’Aosta.

Tra le novità di quest’anno segnaliamo l’accesso alle prefinali delle miss capoluogo di regione; anche Miss Roma e Miss Milano, che tradizionalmente erano ammesse alle finali, faranno parte di questo gruppo, insieme a Veronica Nardini di Ascoli Piceno e Chiara Salvatori di Roma, che hanno concorso al titolo di Prima miss dell’anno nel dicembre scorso.

Tra le prefinaliste anche le quattro ragazze elette attraverso il concorso Miss Italia Web e alcune miss scelte come ‘selezioni fotografiche’.

Alcune regioni, poi, oltre ai titoli speciali, hanno un gruppo di miss in sovrannumero, secondo una statistica calcolata da percentuali demografiche e da caratteristiche territoriali.

I titoli speciali, infine, sono tre: Miss Tv Sorrisi e Canzoni Web, Miss Jesolo e Miss Salsomaggiore Terme.

Ecco l’assegnazione delle miss regione per regione:
- Val D’Aosta: totale, due miss (regionale e capoluogo).
- Piemonte: 11 miss, più due in sovrannumero. Totale 13.
- Lombardia: 11 miss più quattro in sovrannumero. Totale 15.
- Friuli Venezia Giulia: 11 miss più una in sovrannumero. Totale 12.
- Veneto: 11 miss più tre in sovrannumero, più Miss Jesolo. Totale 15.
- Trentino Alto Adige: totale 11 miss.
- Liguria: 11 miss più una in sovrannumero. Totale 12.
- Emilia Romagna: 11 miss più due in sovrannumero, più Miss Romagna. Totale 14.
- Toscana: 11 miss più tre in sovrannumero. Totale 14.
- Lazio: 11 miss più tre in sovrannumero, più la Prima Miss dell’Anno Alessia Delli Veneri, la finalista del titolo Prima Miss dell’Anno Chiara Salvatori e Miss Cinema Roma Valentina Biagioli. Totale 17.
- Umbria: totale 11 miss.
- Abruzzo: 11 miss più due in sovrannumero. Totale 13.
- Marche: 11 miss più la finalista del titolo Prima Miss dell’Anno Veronica Nardini. Totale 12.
- Molise: totale 11 miss.
- Campania: 11 miss più quattro in sovrannumero, più “Miss Tv Sorrisi e Canzoni Web 2009” Stefania Fiorenza. Totale 16.
- Puglia: 11 miss più tre in sovrannumero. Totale 14.
- Basilicata: totale 11 miss.
- Calabria: 11 miss più una in sovrannumero. Totale 12.
- Sicilia: 11 miss più quattro in sovrannumero. Totale 15.
- Sardegna: totale 11 miss.

Miss Cinema Roma tra le prefinaliste

Miss Cinema Roma è Valentina Biagioli, 21 anni, studentessa di Giurisprudenza all'università Roma 3. È stata eletta allo Zoomarine di Torvajanica e parteciperà alle Prefinali di Salsomaggiore Terme dal 24 al 27 settembre. Salgono a 270 le ragazze che sognano la finale del Concorso.

La miss (nella foto) ha studiato per sette anni danza classica e per due recitazione. Il suo sogno è fare proprio l'attrice. A fare il tifo per lei c'erano papà Stefano, mamma Patrizia e il fratello Marco. Dicono: “l'abbiamo sempre sostenuta perché ha una grande dote, quella dell'espressività”.

È fidanzata con Alessandro, fisioterapista, da un anno e mezzo e dopo l’elezione rivela: “sono fortunata ad avere un ragazzo così, felice per me per le cose che mi accadono” e sul concorso invece dice: “mi preparerò nel migliore dei modi per arrivare a Salsomaggiore, sembra impossibile. Qualunque cosa avvenga, Miss Italia o altro, non ho nessuna intenzione di abbandonare gli studi universitari. L'emozione che ho provato stasera, ha commentato, è indescrivibile.

È sempre bello sognare la corona, ma ancora più bello è mettersi in gioco”. Nel corso della serata, condotta da Miss Italia 2008 Miriam Leone e Raffaello Tonon, le 24 ragazze in gara si sono esibite in veri provini, recitando scene tratte da film quali 'A qualcuno piace caldo', 'Armageddon', ‘Genitori in blue jeans’, 'L'ultimo bacio', 'Viaggi di nozze' e 'Se scappi ti sposo'. La giuria, presieduta da Fioretta Mari, era composta da Giulio Base, Guido de Angelis, Andrea Roncato, Antonio Cupo, Danny Quinn, Andrea Montovoli, Cesare Bocci, Cinzia TH Torrini, Clizia Fornasier, Luca Capuano, Pino Insegno, Eleonora Giorgi, Roberto Bigherati, Amedeo Minghi, Marco Spagnoli e Stefano Cigarini (Direttore Generale di Zoomarine).

L’evento - ripreso e trasmesso live su Miss Italia Channel, la web tv di Miss Italia – ha avuto inizio con la consegna di una targa alla memoria del grande e indimenticato Ugo Tognazzi, che proprio a Torvaianica aveva la sua residenza estiva, lo storico villaggio Tognazzi, dove organizzava grandi cene, manifestazioni e tornei di tennis con i compagni di sempre del mondo dello spettacolo. L’omaggio è stato consegnato da Patrizia Mirigliani al figlio Gianmarco.


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing