Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
15/05/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Valentina Mio Miss Cinema 2008 torna dall’America
Data di pubblicazione: 07/07/2009
Valentina Mio Miss Cinema 2008 torna dall’America Valentina Mio, classe 1990, di Pordenone, occhi verdi, capelli biondi e ricci, m. 1.80, è atterrata con due valigie, una 'piena di scarpe' - la sua passione - e con i riccioli biondi che tanto avevano colpito la giuria che l'ha eletta Miss Cinema 2008 nel settembre scorso, permettendole di andare a New York al "The Lee Strasberg Theater Insitute", grazie a una borsa di studio.

Correndo per abbracciare i genitori, ha anche rotto gli occhiali al papà. "Sono stanca, ma contenta - dice - ho imparato a conoscere la vera Valentina" che, dopo soli tre mesi, è cresciuta. "Ho abbandonato la mia timidezza e tirato fuori la giusta grinta - racconta la ragazza friulana - e sono tornata forte degli insegnamenti dei miei dieci professori americani, che mi hanno sempre seguita, messa a mio agio e sostenuta; so che è solo l'inizio, ma ho deciso di fare l'attrice. Mettetemi alla prova, dopo di che spero di tornare in America a perfezionarmi".

Nei prossimi due mesi Valentina Mio sarà impegnata nelle selezioni regionali del titolo che l'anno scorso le ha portato fortuna.

La ragazza, dopo aver frequentato nella sua regione un corso intensivo della lingua inglese offerto del Wall Street Institute, era partita dall’Aeroporto di Fiumicino il 10 marzo per New York. È stata anche in visita agli studi di Cinecittà.

Valentina è stata eletta Miss Cinema 2008 a Salsomaggiore Terme (prendendo il posto di Miriam Leone, diventata Miss Italia) da un’apposita commissione nella quale figuravano Enrico Lucherini, Giovanna Ralli e Federico Moccia. Lo storico titolo è stato rilanciato nel settembre scorso dall'organizzatrice Patrizia Mirigliani e da Anna Strasberg: proprio la moglie del leggendario Lee, direttore per 32 anni dell'Actor's Studio di New York, ha offerto alla ragazza un corso di tre mesi di recitazione gratuito.

La scuola per attori più famosa del mondo vanta allieve del calibro di Angelina Jolie, Scarlett Johansson e Julia Roberts.

La 70/ma edizione di Miss Italia consentirà invece alla nuova vincitrice del titolo di frequentare il corso propedeutico dei recitazione, della durata di un mese, presso la Scuola Nazionale di Cinema. A questo seguiranno i provini di accesso al Corso Ordinario Triennale, valutati dai docenti della scuola.


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing