Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
18/05/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Diana Curmei, 19 anni moldava, è Miss Italia nel Mondo 2009
Data di pubblicazione: 28/06/2009
Diana Curmei, 19 anni moldava, è Miss Italia nel Mondo 2009

È nata a Chisinau il 4 agosto 1990. Alta 1.76, ha capelli castano scuro e occhi marrone; è studentessa liceale, con una sorella. Il papà, Victor, è romeno, e la mamma, Maria, è di origini italiane, siciliane per la precisione (Campofelice di Roccella, Palermo)

Diana ama la danza, la fotografia e fa volontariato. Le piacerebbe diventare imprenditrice nel mondo della moda. Parla il russo, il francese, lo spagnolo e l'inglese. "Non ero mai stata in Italia – dice Diana – e ho partecipato al Concorso perché voglio promuovere la Moldavia a livello internazionale". Conosce le canzoni di Laura Pausini e di Tiziano Ferro, segue i programmi di Raiuno.

Soddisfazione e commozione fra le 50 miss “siamo seguite dall’alba al tramonto, ci avete fatto sentire delle regine e delle vincitrici ogni giorno”, hanno detto, e a fare loro in ‘bocca al lupo’ c’erano stati il vice presidente della regione Veneto e assessore al Turismo Franco Manzato, il sindaco Francesco Calzavara, Caterina Balivo, il regista Roberto Cenci, Patrizia Mirigliani, il capostruttura Paolo De Andreis e la miss uscente Fiorella Migliore.

La Regione ha regalato ad ognuna delle 50 candidate una collana di vetro di Murano a forma di cuore come ricordo della loro presenza in Veneto. Manzato – oltre ad avere espresso parole di apprezzamento per la manifestazione e per la valenza turistica che rappresenta - ha annunciato anche il riconoscimento dato alle Dolomiti come patrimonio dell’Unesco.

I complimenti all’organizzatrice dei Concorsi arrivano dal capostruttura di Raiuno Paolo De Andreis: “Patrizia Mirigliani, ora più di prima, è pronta a fare in modo che Miss Italia non finisca mai”. Quindi, il saluto all’amico Carlo Conti, che ha condotto tante edizioni, e a Milly Carlucci, impegnata a settembre a Salsomaggiore. “Roberto Cenci? – aggiunge De Andreis – Se è conteso da più reti vuol dire che è bravo”. In grande forma Caterina Balivo “il mio invito alle ragazze è quello di dimostrare la loro italianità a partire dal sorriso che al pubblico a casa piace tanto”.

Diana Curmei sarà ora assicurata per un valore complessivo di un milione euro. La polizza infortuni è stata curata da Alide Zambernardi e acquisita dall’agenzia di Piacenza della compagnia Allianz Ras, tramite la società di brokeraggio Consitalia. Sono ormai 16 anni che tutte le coperture assicurative del Concorso e le miss elette vengono seguite e realizzate da “Consitalia”, noto broker assicurativo nazionale, e stipulate da primarie compagnie internazionali. Le stesse coperture assicurative sono state emesse per Miriam Leone Miss Italia 2008. Il successo di Miss Italia e di Miss Italia nel Mondo “è assicurato” da Consitalia.


Fonte Miss Italia (foto Luigi Saggese)

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing