Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
15/05/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Miss Italia. Margherita Diffido miss Campania grazie alla nonna
Data di pubblicazione: 06/09/2008
Miss Italia. Margherita Diffido miss Campania grazie alla nonna Miss Campania Margherita Diffido (nelle foto), è una delle otto rappresentanti campane approdate alla finalissima. Fra i suoi sogni volare alle Seychelles, cantare con Ligabue e, secondo noi, puntare decisamente alla vittoria, ne ha le qualità 

Alta m. 1,82 Margherita è nata l'8/11/1986, a Napoli dove vive. Capelli castani e occhi color marrone, diplomata in ragioneria, ha due fratelli, Andrea (23 anni) e Antonio (5) e una sorella, Jessica (13). Studia Sociologia, ama leggere e praticare aerobica in palestra. "Non mi piacciono le sconfitte - dice la tifosa napoletana, del segno dello Scorpione, che impazzisce per il portiere 'gigante' Nicolas Gaston Navarro - e se mi aggiudicassi il titolo vorrei sentire Piccola stella senza cielo di Ligabue". Partecipa per la seconda volta al concorso (la prima fu nel 2004) per dare una soddisfazione alla nonna che l'ha iscritta.

Michela Albiani (Miss Deborah Toscana), Laura Arrigoni (Miss Lombardia), Ilaria Rosa (Miss Sasch Modella Domani Lazio) e Valentina Mio (Miss Deborah Friuli Venezia Giulia) nei giorni scorsi erano assenti per sostenere gli esami di riparazione o i test di ammissione universitari.

Tutte le altre ragazze sono impegnate al PalaCotonella per le prove dei movimenti coreografici dei vari quadri della prima serata televisiva. Carlo Conti, al Grand’Hotel Terme Astro di Tabiano, ha incontrato le miss e dispensato consigli di ogni tipo, oltre a spiegare il meccanismo di gara.

"Dopo le diverse selezioni locali, siete arrivate qua dove è in palio il titolo e dove, insieme, creiamo un varietà, uno spettacolo per Raiuno. Il gioco si fa duro…" e le ragazze rispondono in coro "e i duri iniziano a giocare!". Motto indispensabile per il conduttore toscano è "divertirsi rispettando la disciplina: Miss Italia è uno spettacolo che tutti vogliono vedere. Siate voi stesse – non è solo retorica - ma è quello che serve, cioè siate originali. Altri tre ingredienti fondamentali sono la simpatia, la personalità e la femminilità".

"Sarà una scenografia molto più raccolta e avvolgente rispetto al passato,visibile da tutti i punti di vista; non ci sarà più lo spazio grande e dispersivo, ma è stata ricreata un’arena stretta attorno alle ragazze, affinché nel corso delle serate sentano il calore e il tifo del pubblico presente nel PalaCotonella. L’anfiteatro, infatti, completamente ricostruito, può ospitare quasi 1300 persone".

È la promessa di Carlo Conti, che spiega la nuova scenografia, firmata sempre da Sabrina Fontanili che aggiunge: "ci sono 58 metri quadrati di mitrix con effetti di trasparenza, motorizzati e usati come pannelli, fondali e pavimenti. Le miss appaiono da un grande boccascena che si apre a undici metri di altezza, fino ad arrivare a tre metri da terra. La scala sembra sospesa, delineata da una canalina luminosa che ne determina il design e arriva sul palco circolare in cui troviamo una lunga passerella di videotile incassata. Ciò dà modo alle miss di fluttuare su grafiche colorate e di sfilare al centro di una corona, attorno alla quale si trova la giuria".

Nel frattempo Enzo Mirigliani è arrivato con la moglie Rosy a Salsomaggiore, circondato da grande affetto il patron, con la figlia Patrizia porta le ragazze di Miss Italia a Salsomaggiore per la 26/ma volta consecutiva, senza contare gli anni precedenti, per un totale di 39 edizioni.

Enzo, molto commosso, si è interessato allo svolgimento della manifestazione (gli stanno a cuore soprattutto le prove delle ragazze al PalaCotonella) e si è complimentato con tutti, indirizzando parole di apprezzamento per il lavoro della struttura di Raiuno, per il direttore Fabrizio Del Noce e per il capo struttura Paolo De Andreis. "Mio figlio Carlo Conti lo vedrò appena possibile", ha aggiunto.

Tengono sempre banco i 60 giovani che comporranno la loro giuria nelle quattro serate televisive, una delle novità di questa edizione che ha un ruolo fondamentale nella scelta di Miss Italia. Da varie parti d'Italia arrivano all'organizzazione richieste per farne parte, ma il gruppo (maschi e femmina, tre per ogni regione, fra i 18 e i 25 anni) è già stato formato e, comunque, non era possibile candidarsi perché la scelta è stata fatta secondo un campione rappresentativo dei vari strati sociali. Il 50 per cento sono studenti, l'altra metà sono impiegati, commesse, baristi, istruttori sportivi etc.

"La più bella del reame" è il titolo di uno Speciale del Tg1 che sarà trasmesso domani domenica alle 23,30. E' dedicato alle miss, tra le quali naturalmente quelle di Miss Italia.


Vedi anche
www.savonanotizie.it/scheda.php?idart=10808   
www.savonanotizie.it/scheda.php?idart=10817   


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing