Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
14/05/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Alcune curiosità da Miss Italia, su 100 solo 21 minorenni
Data di pubblicazione: 03/09/2008
Alcune curiosità da Miss Italia, su 100 solo 21 minorenni Regioni È la Lombardia la regione che ha portato in finale il maggior numero di aspiranti al titolo (dieci); seguono il Lazio, la Toscana, la Campania, la Puglia e la Sicilia (otto), quindi l'Emilia Romagna (sei), il Friuli Venezia Giulia, il Veneto, la Liguria – nella foto - e l'Abruzzo (cinque), il Trentino Alto Adige, le Marche e la Sardegna (quattro), il Piemonte e la Calabria (tre), l'Umbria e il Molise (due), la Val d'Aosta e la Basilicata (una).

Province di residenza È quella di Napoli, con 7 miss, la provincia con il maggior numero di partecipanti alle finali nazionali. Seguono Roma con 5, Catania e Bari con 4; con 2 Brescia, Bolzano, Cagliari, L’Aquila, Firenze, Messina, Milano, Treviso con 3; Udine, Salerno, La Spezia, Reggio Calabria, Perugia, Pordenone, Parma, Macerata, Torino e Grosseto. Infine con una sola finalista le province di Imperia, Isernia, Crotone, Lecce, Arezzo, Forlì, Cesena, Foggia, Massa Carrara, Frosinone, Genova, Palermo, Padova, Pescara, Campobasso, Chieti, Carbonia-Iglesias, Cuneo, Como, Cremona, Bergamo, Bologna, Brindisi, Agrigento, Alessandria, Ancona, Ascoli Piceno, Pistoia, Reggio Emilia, Rieti, Rimini, Taranto, Trento, Varese, Vercelli, Vicenza e Viterbo.

La più giovane e la meno giovane È Alessia Tedeschi Miss Sasch Modella Domani Abruzzo n. 52 la ragazza più giovane in gara. È nata infatti il 15 marzo 1991. La meno giovane è invece Manuela Catapano Miss L’auraBLU Moda Mare Campania, nata il 2 marzo del 1983. Sono 21 le miss minorenni.
Cinque miss festeggeranno il compleanno nei giorni delle finali, dal 31 agosto al 13 settembre.

Famiglie numerose Sono 20 le miss figlie uniche; 51 quelle che hanno almeno un fratello o una sorella; 21 ne hanno due e 7 miss ne hanno tre. A battere tutti c’è Manola Cardin Miss Cortina n. 100 che ha 4 fratelli.

La più alta e la più bassa Karimen Gebril Miss Sasch Modella Domani Emilia Romagna N.050 è la più alta (m.1,83), mentre la più bassa è Giorgia Verdolini Miss Rocchetta Bellezza Marche n. 060 (m.1,66).
Diciassette miss sono alte m.1,75; quindici m.1,70; tredici m.1,73; dieci m.1,74; nove m.1,77; otto m.1,76; sei m.1,71; sei m.1,78; quattro m.1,68; tre m.1,80; due m.1,81; due m.1,82; due m.1,72; 1 m.1,66 e una m.1,79.

Attività Delle ragazze finaliste 71 studiano, 17 lavorano e 12 studiano e lavorano.

Segni zodiacali Ecco la suddivisione dei segni zodiacali delle miss: 12 Vergine, 10 Pesci, 9 Capricorno e Scorpione, 8 Gemelli, Sagittario, Acquario, Ariete e Bilancia; 7 Leone e Toro, 6 Cancro.

Colore dei capelli Questi i colori dei capelli delle partecipanti in gara: 69 castani, 25 biondi, 5 neri e 1 rossi.

Colore degli occhi Questi i colori degli occhi delle miss: 51 color marrone, 25 verdi, 20 azzurri, 4 neri.


Vedi le 100 finaliste su www.savonanotizie.it/scheda.php?sezione=online&idart=10808   



Fonte Miss Italia

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing