Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
12/12/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Cultura'

Perché non fare un’estate da cani in… famiglia
Data di pubblicazione: 24/06/2008
Perché non fare un’estate da cani in… famiglia Come ogni anno, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane si prepara ad affrontare una nuova estate, sperando che gli abbandoni, ovviamente, siano in netto calo  <<La presidente – spiegano dalla Lega - si chiede se è ancora necessario fare una campagna contro l’abbandono, anche perché è nostra abitudine tenere le notizie più strazianti per noi, ormai abituati ad affrontare una parte così ingrata, e lasciare a voi la speranza che giorno dopo giorno la sensibilità degli esseri umani sia sempre maggiore.

La nostra attenzione si rivolge, in particolar modo, ai bimbi, che sono i nostri cuccioli e che rappresentano il nostro futuro e, dunque, anche quella parte di noi che si può e si deve migliorare.

Cerchiamo di spiegare proprio a loro, in modo semplice, ma diretto, e soprattutto, propositivo, cosa significa amare un animale, potergli dedicare il nostro tempo, le nostre cure, e parte della nostra vita, crescendo insieme a lui.

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane si augura che tutti i cani del mondo possano andare in vacanza con i loro umani e, per questo motivo, si rende promotrice di varie iniziative che propongono in maniera concreta questo augurio.

Ecco dunque, che insieme alla campagna per andare in vacanza con il proprio animale, promuoviamo una guida che vi segnalerà gli indirizzi di alberghi, ristoranti, campeggi, agriturismo, nonché le norme per viaggiare sia in Italia che all’estero, e anche, come poter entrare nei Parchi Nazionali, in compagnia dei nostri amici a quattro zampe.

Invitiamo chiunque a controllare, comunque, molto bene i vari servizi che vengono offerti, inclusi i luoghi e le persone. Il libro, che si intitola “Guida per andare in vacanza con il cane” edito dalla De Vecchi Editore, si trova nelle migliori librerie.

Speriamo vivamente che quest’anno la musica sia cambiata e che i nostri amici possano passare delle splendide vacanze!>>


Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing