Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
24/04/2024
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Racconti e poesie'

La selezione
Data di pubblicazione: 02/04/2005
Rimase ancora acquattato tra i cespugli. Il suo cuore batteva veloce, ma regolare; l'adrenalina si versava nel sangue e allertava tutti i sensori.

La caccia era cominciata.

Le cime degli alberi stormivano leggere e il silenzio sembrava avvolgere tutti e tutto, ma piccoli crepitii, smorzati da lunghe pause, mantenevano in tensione tutti i partecipanti.

Erano tutti prede e cacciatori nello stesso tempo. Il gioco era tutto lì: nell'attesa di essere scoperto, nell'attesa di scoprire.

E l'ora zero scoccò per tutti contemporaneamente. La mangusta attaccò il serpente, il lupo la mangusta, il leone il lupo, il cacciatore sparò al leone, ma il serpente aveva fatto in tempo, prima di essere tranciato in due, a mordere e inoculare il suo veleno mortale nel grosso cacciatore. E tutti morirono insieme. Per la selezione naturale.

* * *

Non aveva altra scelta. Non poteva più andare avanti così: tra poco non avrebbe avuto neanche di che mangiare. Non era certo il primo e molti lo facevano senza l'urgente necessità che lo spingeva. Avrebbe fatto lo scippo.

Non aveva altra scelta. Non poteva più permettersi di sbagliare. Le ultime due volte che si era fatto convincere - per pietà, per bontà - aveva sbagliato e glielo avevano fatto pesare molto i suoi superiori: gli interessi dell'Azienda prima di tutto. Doveva licenziarlo!

Non aveva altra scelta: non poteva dare l'avallo. Il piano di ristrutturazione sembrava buono, le persone affidabili, ma il caso è sempre lì in agguato: e se le cose non andavano come previsto? Avrebbero avuto un bel "buco"! Non erano un ente benefico. Gli affari sono affari. No, non poteva firmare.

L'ora zero scoccò per tutti.

Il piccolo rapinatore scappò tanto veloce con il suo ciclomotore, dopo lo scippo, che andò a schiantarsi contro un camion.

Il direttore del personale fu ucciso dal padre di famiglia che aveva licenziato.

Il direttore della megabanca che non aveva concesso il fido, provocando il fallimento della ditta, fu colpito da un ictus (troppo lavoro, troppo lavoro, anima santa) che lo lasciò su una carrozzella, inerte: ora non poteva più firmare davvero!
Per la selezione innaturale.

Il giustiziere

Scelto dalla redazione. Commenti?
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing