http://www.savonanotizie.it/scheda.php?idart=8834 24/09/2007 Miss Italia:Le 25 finaliste, 5 dalla Campania
Ieri sera: niente “lato B”. Alla Liguria il titolo di Miss Cinema
La semifinale di ieri non ci ha concesso quanto promesso da Patrizia Mirigliani a Guillermo Mariotto sull’opportunità durante le sfilate di riprendere anche il “lato B” delle concorrenti.
“Tutto rimane come è sempre stato – ha precisato ieri Patrizia - in questi venti anni Raiuno ha sempre rispettato e seguito la linea dell’organizzazione del Concorso, la Miren, che cura l’immagine delle ragazze. Il nostro grosso impegno – ha aggiunto - è quello di conciliare il rispetto per l’essere umano donna e la necessità di mostrarne le caratteristiche fisiche. Non siamo bacchettoni ma ci siamo guadagnati in questi anni il rispetto dalle ragazze e dal pubblico e non intendiamo perderlo oggi. E’ chiaro – ha concluso - che una valutazione tecnica delle ragazze va fatta. E’ per questo che la commissione tecnica le vede sfilare più volte, come ha fatto anche stamattina prima dell’assegnazione dei titoli nazionali”.
Chiuso l’argomento fra il dissenso dei maschietti il concorso di Miss Italia ha festeggiato le prime fasce:
1. Miss Cinema: vince la numero 76 Micol Del Gaudio, Miss Deborah Liguria. Seconda Marilena Itta, n. 96; terza Maria Pia Aricò, n. 8. 2. Miss Cotonella: vince la numero 33, Federica Nargi, Miss Roma. Seconda Cristina Giuliani, n. 2; terza Sara Grandini, n. 42. 3. Miss Sasch Modella Domani vince miss Lazio la numero 90 Ilaria Capponi. Seconda Rosaria Schiavo, n. 70; terza Zonta Laura, n. 13. 4. Miss Deborah vince la numero 70, Rosaria Schiavo, Miss Campania. Seconda Jessica Bellinghieri, n. 35; terza Marilena Itta, n. 96. 5. Miss L’auraBLU Moda Mare Vince la numero 57 Eleonora Pellegrin, Miss L’auraBLU Moda Mare Lombardia. Seconda Laura Zonta, n. 13; terza Laura Pivetta, n. 9. 6. Miss Ragazza in Gambissime Lea Foscati Vince la numero 92, Sara Cavagnari Miss Rocchetta Bellezza Emilia Romagna. Seconda Cristina Manzolini, n. 78; terza Laura Pivetta, n. 9. 7. Miss Peugeot Vince la numero 91 Stephanie Salvadori, Miss Toscana. Seconda Sara Gravina, n. 19; terza Morena Starace, n. 72. 8. Miss Wella Professional Vince la numero 4, Alessandra Pucci, Miss Sasch Modella Domani Lombardia. Seconda Sara Gravina, n. 19; terza Vanessa Marinucci n. 62. 9. Miss Miluna Vince la numero 51, Silvia Battisti, Miss Veneto. Seconda, la n. 21 Dalila Dolci, terza Rosaria Schiavo n. 70. 10. Miss Rocchetta Bellezza Vince la numero 9, Laura Pivetta, Miss Televolto Le Fablier Veneto. Seconda Alberta Tarquini n. 80; terza Federica di Bartolo, n. 67. 11. Miss LeiCard di Agos Vince la numero 8 Mariapia Aricò, Miss Sorriso LeiCard di Agos Umbria. Seconda Gilda Sasso, n.18; terza Angela Florio, n. 32. 12. Miss Televolto Le Fablier Vince la numero 39, Sabrina Casella, Miss Deborah Sicilia. Seconda Federica Di Bartolo, n. 67; terza Valentina Pacifico, n. 84. 13. Miss Carpisa Vince la numero 35 Jessica Bellinghieri, Miss Sasch Modella Domani Sicilia. Seconda Maria Misericordia, n.40; terza Francesca Crocini, n. 14. 14. Miss Ragazza Moderna Vince la numero 2, Cristina Giuliani, Miss Cinema Lazio. Seconda Simona Mazzarella, n. 45; terza Valentina Pacifico, n. 84. 15. Miss Diva e Donna Vince la numero 70 Rosaria Schiavo, Miss Campania. Seconda Ilaria Capponi, n. 90; terza Federica Nargi, n. 33. 16. Miss Novella 2000 Vince la numero 50 Sabrina Passante, Miss Puglia. Seconda Ilaria Capponi, n. 90; terza Maria Misericordia, n. 40.
La neo Miss Cinema, Micol Del Gaudio (nella foto), è nata a Brescia (BS) il 11/06/1989 e residente a Genova (GE). Ha capelli biondi e occhi castani. È alta cm. 175. Deve frequentare il quinto anno del Liceo Linguistico e vorrebbe diventare un'attrice. Le piacciono i balli latino americani e pratica corsa, nuoto e palestra. Da oltre 25 anni non viene eletta una Miss Italia ligure e per questo vorrebbe vincere il titolo. Crede che i giovani della sua generazione non abbiano ideali.
Stasera gran finale
In apertura della serata finale viene proclamata in diretta Miss Eleganza 2007, titolo in palio tra le dieci ragazze scelte dall’apposita Commissione. Le candidate al titolo che fu di Sofia Loren sono vestite da Gianfranco Ferrè.
Subito dopo si passa alla gara per il titolo di Miss Italia. Le candidate promosse alla finale sono 25, alle quali si aggiungono, all’inizio della serata, cinque ripescate dalla sola commissione tecnica tra le 75 eliminate nelle prime tre serate.
Le 30 miss rimaste in gara si esibiscono in una prova di fitness, che dà il via alla prima fase di voto della puntata. Si qualificano solo 15 ragazze. Le attende una prova a sorpresa, basata sulla capacità di parlare (scioglilingua, ad esempio) o di cantare (karaoke). Il gruppo si riduce a cinque. Scatta l’ora del tango: ciascuna miss in gara danza con un partner d’eccezione, Simone Di Pasquale, che abbandona temporaneamente il suo posto da giurato nella commissione tecnica. Due miss non passano il turno, le tre rimaste in gara si fanno conoscere meglio dal pubblico e dalla giuria. Ciascuna di loro si confronta in un faccia a faccia con Loretta Goggi, che la mette di fronte ad un bivio: viene chiesto alla miss come si comporterebbe in una data situazione per conoscere il suo carattere e la sua indole. Si va verso la volata finale a due. Le ultime candidate al titolo di Miss Italia sono vestite da Ferrè. Ultimo scoglio da superare: simulare la classica ‘prova calendario’. Per una di loro, la vincitrice, la finzione diventerà presto realtà. Tiziana Luxardo, ospite della puntata, la ritrarrà infatti in dodici pose.
Eros Ramazzotti, vecchio amico del concorso, canta un vecchio brano del suo repertorio, “Un attimo di pace”, eseguito per l’occasione con gli americani Take6. Questa band ha vinto dieci Grammy Awards, dieci Doves Awards (premi per la musica Gospel). Il gruppo è stato inoltre nominato miglior gruppo vocale di jazz nel prestigioso Reader’s and Critic’s Poll di Downbeat’s prestigious, ha vinto il Soul Train Music Award, gruppo vocale dell’anno da Bre (Black Radio Exclusive), oltre a innumerevoli altri riconoscimenti musicali e umanitari. I Take6 hanno duettato e collaborato con Stevie Wonder, Don Henley, Ray Charles, Queen Latifah, Joe Sample, Quincy Jones, Marcus Miller and Gordon Goodwin.
Gianni Morandi presenta in esclusiva e anteprima assoluta a Miss Italia il nuovo singolo “Stringimi le mani”, composto da Pacifico, che anticipa l’uscita del triplo cd “Grazie a tutti”, prima raccolta completa dei più grandi successi dell’artista in uscita il 19 ottobre.
Pippo Baudo guida una giuria composta da Amanda Lear, Eleonora Giorgi, Barbara Palombelli, Edelfa Chiara Masciotta, Alena Seredova, Filippo Magnini (nuoto), Ettore Bassi, Fabio Fulco. Presieduta dalla regista Simona Izzo, la commissione tecnica delle serate di Raiuno è composta dal ballerino Simone Di Pasquale, dallo stilista Guillermo Mariotto, dall’attrice Fioretta Mari e dal make-up artist Robin.
Baudo, conduttore e direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo, incorona Miss Italia. Per lei in premio contratti di lavoro con gli sponsor del concorso. Oltre alla corona, Miluna dona alla ragazza un collier esclusivo, in oro bianco e rosa, con 42 lucenti diamanti uniti a creare un ricercato pendente. Per lei anche una Peugeot 1007.
gidi su Fonte Miss Italia
ultime http://www.savonanotizie.it/scheda.php?idart=8834 24/09/2007 Miss Italia:Le 25 finaliste, 5 dalla Campania
|