ultime http://www.savonanotizie.it/scheda.php?idart=8834 24/09/2007 Miss Italia. Le 25 finaliste, 5 dalla Campania
Ieri sera: Miss Liguria e Miss Lazio in semifinale
Dopo le effervescenze Bongiorno-Goggi della prima serata, questa seconda puntata e filata via liscia liscia senza particolari emozioni, quasi al limite della noia.
La bellezza è ancora l’unica padrona del concorso, le ragazze sono belle e la giuria è di qualità con scelte molto azzeccate ma… si ride poco, anzi nulla per la verità. Tutto è lineare, scontato e se non fosse per le sovrapposizioni di voci fra i conduttori (e se la Goggi lasciasse parlare anche gli altri…) ci si potrebbe anche appisolare.
Due note per le ragazze liguri: la numero 61 Greta Loni (Miss Liguria) passa in semifinale, mentre Micol Del Gaudio è rimandata agli eventuali ripescaggi.
gidi
Queste le 25 miss promosse giovedì dalla prima alla terza puntata:
004 Alessandra Pucci 006 Valentina Vidal (nata a Savona, nella foto) 008 Mariapia Aricò 009 Laura Pivetta 010 Maria Claudia Pischedda 013 Laura Zonta 014 Francesca Crocini 018 Gilda Sasso 019 Sara Gravina 020 Alessia Buetto 021 Dalila Dolci 024 Valeria Marcantonio 026 Silvia Hlapse 027 Rajaà Afroud 030 Luisa Vischi 032 Angela Florio 033 Federica Nargi 035 Jessica Bellinghieri 039 Sabrina Casella 040 Maria Misericordia 045 Simona Mazzarella 046 Manuela Pili 048 Raffaella Modugno 049 Roberta Serpente 050 Sabrina Passante
Arriva Gianni Morandi per la Finale. Successo di ascolti per la prima serata. Si ritira una miss
Gianni Morandi sarà ospite della serata finale di Miss Italia, lunedì in diretta su Raiuno. L’altro grande cantante atteso al PalaCotonella di Salsomaggiore è Eros Ramazzotti, che si esibirà insieme ai Take 6.
La prima serata, che ha decretato la promozione delle prime 25 miss e l’esclusione dalla gara di altrettante ragazze, è stata un successo in termini di ascolti: a seguirla sono stati 4.645.000 spettatori pari al 23,22%, circa un milione in più rispetto alla prima puntata di Miss Italia dell’anno scorso (3.792.000, share 21,42%). Il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce, minimizzando le polemiche tra i conduttori Mike Bongiorno e Loretta Goggi, ha definito “eccezionali” i dati auditel, dicendosi “ampiamente soddisfatto”. Anche Enzo e Patrizia Mirigliani esultano per i “brillanti risultati” del primo atto di Miss Italia.
Una ragazza, la numero 43, Miss Sasch Modella Domani Campania Noemi Gaudiero, si è ritirata dalla gara. Era una delle 25 miss eliminate ieri sera. Andando via, Noemi rinuncia, dunque, alla possibilità del ripescaggio che rimetterà in gara cinque ragazze nella serata finale.
Claudia Andreatti ambasciatrice di Salsomaggiore
Claudia Andreatti ambasciatrice di Salsomaggiore Terme. L’onorificenza è stata conferita a Miss Italia nell’aula del Consiglio comunale del municipio di Salsomaggiore alla presenza di tutti i consiglieri, del sindaco Massimo Tedeschi, del vicesindaco Massimo Cavalli e del presidente del consiglio comunale Maria Pia Borsellini.
E’ la prima volta in 38 anni che questo titolo viene attribuito a una Miss Italia in carica.
“La motivazione è semplice – ha spiegato il sindaco Massimo Tedeschi – quest’anno Miss Italia è diventata quello che tutti auspicavamo: festa della gente, cioè di tutti i cittadini e dei turisti presenti a Salsomaggiore, e festa di Miss Italia. Claudia ha rappresentato appieno questa gioia e contentezza della città”.
Alla cerimonia è intervenuta anche Patrizia Mirigliani, alla quale il sindaco ha annunciato che il prossimo anno sarà conferita la cittadinanza onoraria. “Si è creato un rapporto straordinario con Salsomaggiore – ha detto, raggiante, Patrizia – di cui siamo particolarmente lieti. Siamo soddisfatti perché insieme abbiamo impostato le basi per un futuro ricco di risultati importanti. E’ straordinario vedere con quanta gioia e partecipazione la città ha accolto l’arrivo di Miss Italia e tutte le iniziative messe in cantiere”.
Il comune di Salsomaggiore è legato a Miss Italia da un accordo di tre anni a cui si aggiunge una opzione per i prossimi quattro anni.
Un’altra notizia: per la prima volta Miss Italia, Claudia Andreatti, dopo aver riconsegnato la corona, rimarrà legata all’organizzazione del concorso Miss Italia per due anni, fino a giugno 2009.
Fonte Miss Italia
|