Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
11/05/2025
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Funari day. Apocalypse show, la provoco io l’apocalisse
Data di pubblicazione: 28/04/2007
Funari day. Apocalypse show, la provoco io l’apocalisse Molto più agghiacciante del Titanic, più inquietante del Silenzio degli innocenti è il nuovo show condotto da colui che è stato definito il Socrate di Trastevere, il redivivo Gianfranco Funari, dal 28 aprile su Rai Uno.

75 anni, 5 by pass e non sentirli, il personaggio che ha parlato e straparlato da abile affabulatore qual è, torna dopo ben 11 anni alla Rai per dire tutto quello che sa con la sua proverbiale irruenza ma senza insultare nessuno, saranno i fatti ad offendere chi ne è coinvolto.

Accanto a lui l’attore comico Fabio De Luigi noto per “Natale a New York” e la soubrette Esther Ortega già partner di Morandi in “Non facciamoci prendere dal panico”.

Quest’uomo fa tremare l’aria, sembra proprio che dov’è passato lui non sia cresciuta l’erba.

Funari appare presuntuoso e impertinente perché ha un vizio: dire quel che pensa.

Tutti lo ricordano per il suo annuncio di morte durante la trasmissione condotta da Paolo Bonolis “Il senso della vita”.

Più esagitato che mai e con la disperazione negli occhi gridò:
"Ho cinque by pass, ragazzi, vi prego, non fumate. Un grande chirurgo mi ha detto che mi deve riaprire. Non fumate! Ve lo dice uno che fuma perché già mi sono giocato la vita". Poi, un consiglio: "Se avete tra i 45 e i 50 anni, e siete stati fumatori, fate un doppler alle carotidi. Il ministero della Sanità non lo rende obbligatorio perché costa troppo, ma voi fatelo".

Sono passati due anni da quell’annuncio di morte dietro al quale si celava un inno alla vita e lui ce l’ha fatta a vincere la morte e continuerà a cinguettare la sua verità nelle 5 serate che la Rai gli ha concesso.

Io ogni volta che lo vedevo agitarsi in quella maniera temevo non riuscisse ad arrivare alla fine della trasmissione, con la salivazione azzerata e le vene del collo gonfie di rabbia e insoddisfazione.

Poi si calmava e diventava riflessivo, saggio, umanissimo!

Ragazzi non perdetevi il Socrate di Trastevere… dopo tutti questi reality, ci voleva proprio un programma ‘reale’.


Tania Croce

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing