Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
11/05/2025
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Una al giorno. Scrivono i lettori...
Data di pubblicazione: 03/04/2007
Una al giorno. Scrivono i lettori... Ricordare in continuazione al popolo eletto che i Dico non devono essere votati è a mio parere un po'offensivo da parte dei vescovi, perchè i cattolici teocon e teodem dovrebbero saperlo già, i non credenti non devono essere convinti perché sono abituati a pensare con la propria testa.
Viva la Rivolucion


Si avvicina la Pasqua, ricorrenza nella quale è tradizione mangiare l'agnello e proprio per questo, in questi giorni, si apre uno spiraglio sulle condizioni dei trasporti di animali vivi destinati ai macelli. I giornalisti si occupano dei controlli e dei fermi di camion trasportanti agnelli in condizioni allucinanti provenienti dall'Est Europa, la mancanza d'aria, d'acqua e di cibo, la rottura di zampe e legamenti, i viaggi interminabili con senza soste, il sovraffollamento dei camion, ma sembrano dimenticarsi delle grida di disperazione e degli sguardi terrorizzati nei momenti che precedono la morte. Gli agnelli sono cuccioli e hanno uno sguardo innocente, e per questo molti non li mangiano, considerando una crudeltà ucciderli per mangiarli. Poi, però, non concludono il ragionamento come sarebbe ovvio e pongono nel loro piatto altri cadaveri, quelli animali verso i quali non c'è la stessa sensibilità.
Non dimentichiamoci però che a soffrire e morire così sono centinaia di animali all'anno (mucche, polli, vitelli, maiali...) e che solo diventando vegetariani possiamo rispettare davvero tutti questi esseri viventi senzienti, capaci di provare emozioni e quindi anche la paura, il terrore e la disperazione.
Giulia Lodigiani


Ancora 29 giorni e sapremo se Marco Tronchetti Provera avrà opportunamente valutato le offerte di AT&T o di America Movil per la nostra Telecom. Tante le preoccupazioni e tante perplessità per l’eventuale passaggio in mani estere. Ma quando mai il denaro fresco americano o messicano che sia potrà distruggere il colosso italiano?
Pronto, ti mancherò, ma quanto ti mancherò…
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing