Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
11/05/2025
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Miss Italia sceglie le finaliste, martedì il programma
Data di pubblicazione: 30/08/2008
Miss Italia sceglie le finaliste, martedì il programma Attesa per i nomi delle 77 promosse: si comincia dalla Sardegna

Ancora occhi puntati sulle concorrenti della 69/ma edizione del concorso Miss Italia 2008. La commissione tecnica, infatti, riunitasi nella Sala Europa del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, ha assistito alla sfilata delle 120 miss del gruppo B, che vede in gara le ragazze di Marche, Abruzzo, Lazio, Campania, Molise, Puglia, Calabria, Basilicata, Sicilia e Sardegna .

In giornata i giurati vedranno nuovamente tutte le miss, quindi voteranno e sceglieranno le 77 miss che completeranno il gruppo delle 100. I loro nomi saranno resi noti, regione per regione, soltanto sul palco di Piazza del Popolo durante lo spettacolo curato da Piergiorgio del Moro: la prima sarà la Sardegna intorno alle 22, l’ultima la Valle d’Aosta.

Le immagini saranno trasmesse in streaming sul sito http://www.missitaliachannel.tv    

Fra una tensione e l’altra non sono mancati momenti divertenti e curiosità.

Tra le miss c’è una provetta giocatrice di poker, alcune ballerine di danza del ventre e di danze afro e c’è chi, in ricordo di un passato da ginnasta, improvvisa una ruota su tacchi vertiginosi senza scomporsi.

“Scusa, ma che cosa sono quei segni che hai sulle labbra, trucco sbavato?”, chiede il presidente della commissione Enrico Lucherini. “No, forse è il cioccolato dei biscotti che ho mangiato prima di entrare”

“La tua passione è il giardinaggio: come coltiveresti una pianta carnivora?”. “Terrei lontane le mani”, è stata la risposta.

Un momento di riflessione per le aspirazioni lavorative della miss numero 115, Roberta Valerio, Miss Rocchetta Bellezza Abruzzo:. “Il mio sogno è diventare un’istitutrice nelle carceri – ha detto – sono già entrata due volte in un penitenziario e per due giorni non ho parlato per l’impatto con un mondo così diverso difficile, ma per questo così importante da scoprire”.

Per motivi personali si è intanto ritirata Miss Cinema Sardegna Isabella Cossu.

Nella commissione tecnica anche Fioretta Mari, componente della giuria itinerante che ha riscosso un grande successo nelle ultime finali regionali nel sud d’Italia. “E’ stato uno dei tour più belli e coinvolgenti che abbia mai vissuto”, afferma la Mari, fedelissima del Concorso, ormai da cinque anni. E le ragazze di Miss Italia? “Sono belle e devono far ridere”. Fioretta, professionista incorruttibile e intransigente, dovrà insieme a Enrico Lucherini, Gianna, Tani, Robin e Roberto Bigherati affrontare “la missione più difficile: selezionare le 77 miss (23 sono già in finale) che completeranno il gruppo delle 100”.

Delle 224 candidate arrivate da tutta Italia, ben 40 sono minorenni. E, per la prima volta dal 1994, all’edizione di quest’anno non concorre nessuna mamma.

E se dal Sud, le miss siciliane hanno raggiunto Salsomaggiore e Tabiano Terme in aereo, è degna di nota un’iniziativa senza precedenti, promossa e sostenuta dal Consorzio Cusio Turismo che si occupa di valorizzare il Lago d'Orta e che venerdì scorso aveva ospitato ad Orta (No) le finali di Miss Piemonte. Per la prima volta un solo autobus (partito da Cressa (No), con tappe a Torino e ad Alessandria) ha raccolto tutte le ragazze, finaliste e pre-finaliste, piemontesi e valdostane per portarle nella sede del concorso.

La tradizionale conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2008 di Miss Italia si svolgerà martedì 2 settembre, alle ore 12, nella sede della Rai di Viale Mazzini 14, presenti il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce e Carlo Conti (nella foto con Miss Sorriso Marina Colombo), direttore artistico e conduttore delle quattro serate in programma il 9, 11, 12 e 13 settembre.

A Salsomaggiore, nel Palazzo dei Congressi, in video conferenza, oltre ai giornalisti giunti nella città delle terme, Patrizia Mirigliani e il sindaco della città Massimo Tedeschi saranno collegati insieme alle 100 miss finaliste e ai rappresentanti degli sponsor del Concorso.

Saranno presenti anche Miss Italia Silvia Battisti e Miss Italia nel Mondo Fiorella Migliore.



Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
SITO NON PIU' AGGIORNATO ORA VAI SUL NUOVO www.redazionenews.it ____________________________ Dal 1/3/2019 il sito www.savonanotizie.it resterà quale archivio con le sue oltre 14mila notizie e immagini, ma non sarà più aggiornato. Lo stesso è stato sostituito da www.redazionenews.it per l'informazione dell'agenzia giornalistica ASN, e da www.museoperrando.it quale guida al Museo e all'associazione Amici del Sassello. Ricordo altresì l'indirizzo Twitter https://twitter.com/gianpaolodabove Cordiali saluti gidi ------------------------ Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing