Semifinali del Campionato di calcio provinciale
Loanesi 3 Sassello 0 Reti: Minucci (10’ e 28’ 1tp), Vitucci 10’ (2tp) Loanesi: Noceto, Bottero, Marras, Roncoroni, Gagliardo, Tadda, Barisone, Giglia, Valenzise, Minucci, Rembado. A disp.: Pulerà, Pastorino, Canciani, Bianco, Mattiauda, Vitucci, Piazza. All. Piovano Sassello: Ravera, Siri, Zunino, Tanase, Zuffo, Marforio, Scarpa, Cheli, Deidda, Dabove, De Felice. A disp.: Valetto, Bracchi, Najarro. All. Dabove. Ha vinto la squadra migliore, forte già del 2 a 0 ottenuto nella gara d’andata.
Il Sassello ha tentato la rimonta e lo ha fatto con intensità fin dai primi minuti, riuscendo in più di un’occasione a impensierire la forte retroguardia casalinga. Non per nulla i primi due goal della Loanesi sono arrivati su azioni di contropiede ben concretizzate da Minucci.
Nel secondo tempo la squadra di casa ha legittimato il risultato con Vitucci, poi con la girandola di sostituzioni (grave quella del portiere ospite Ravera che dopo una presa alta ha posato male il piede, per lui stagione finita) sono fioccate le occasioni per entrambe le contendenti, dove specie il Sassello avrebbe meritato il cosiddetto goal della bandiera.
Migliori in campo: Minucci e Valenzise per la Loanesi, Marforio e Cheli per il Sassello.
Il 22 e 29 maggio la Loanesi affronterà per la finale al titolo provinciale la Carcarese scontitta nel ritorno dalla Baia Alassio per 0 a 3 ma forte del 4-0 ottenuto nell'andata in Valbormida.
Nelle foto le squadre al calcio di inizio ed alcune fasi di gioco Vedi anche www.savonanotizie.it/scheda.php?sezione=online&idart=12302
gidi
|