Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
18/10/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Associazione'

Sassello. E’ mancato il prof. Salvatore Serrano
Data di pubblicazione: 18/02/2008
Sassello. E’ mancato il prof. Salvatore Serrano Questa è una di quelle notizie che non vorresti mai scrivere: il prof. Salvatore Serrano è deceduto ieri sera dopo un malore che lo ha costretto al ricovero in rianimazione al nosocomio del San Martino di Genova.

Purtroppo un amaro ritorno in questo ospedale che lo ha visto per tanti decenni primario del reparto di chirurgia toracica.

Serrano, nato a Catania 83 anni fa, aveva scelto come buon retiro la località Le Radici (da lui fondata) nel paese di Sassello, nell’entroterra savonese, dove viveva con la moglie Matilde scomparsa tre anni fa.

Da sempre appassionato di giornalismo, col sottoscritto nel 1996 ha fondato il periodico La Voce del Sassello ricoprendo il ruolo di caporedattore. Altresì mi ha incoraggiato nell’iniziativa di questa agenzia dove collaborava specie nel settore medico ed in quello dell’attualità.

Famiglia ben inserita nel sassellese, ha saputo presto conquistare la simpatia dei cittadini. Infatti il “professore”, come era chiamato da tutti, è stato consigliere comunale per un decennio con un record di preferenze seconde sole al sindaco Scozzarella e nominato dall’attuale amministrazione direttore onorario dell’archivio storico comunale.

Sempre in tema culturale lo scorso anno era stato eletto per la terza volta consecutiva nel consiglio direttivo dell’associazione Amici del Sassello dove ricopriva la carica di vicepresidente.

Bisnonno Salvatore è rimpianto dai quattro figli (Manuel, Jacopo, Michele e Davide), nuore ed un infinito stuolo di nipoti e due pronipoti. Nel rispetto delle sue memorie il suo corpo sarà cremato, ed i figli lo ricorderanno a Sassello in un incontro pubblico che si svolgerà domenica 24 febbraio alle ore 14,30 presso la sala consigliare del Comune in piazza Concezione.

Con tristezza.
Il tuo “direttore”
gianpaolo dabove
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing