Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Miss Italia. Scelte le 30 finaliste
Data di pubblicazione: 03/09/2017
Miss Italia. Scelte le 30 finaliste Ci sono anche due riserve. Tutte le regioni rappresentate. In testa Lombardia, Lazio e Campania

Trenta bellissime ragazze sono state scelte a Jesolo dalla commissione degli autori del programma televisivo che andrà in onda il prossimo 9 settembre su La7, in prima serata. Rappresenteranno tutte le regioni (Valle d’Aosta e Piemonte sono da anni unificate).

Lazio, Lombardia e Campania possono aspirare al titolo con tre candidate. Seguono, con due, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Sicilia. Una miss ciascuna per Piemonte e Valle d’Aosta, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Umbria, Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e Sardegna.

Non mancano le sorprese: diverse Miss Regione non hanno superato lo scoglio delle selezioni, come nel caso Miss Lombardia, Miss Toscana, Miss Lazio, Miss Sardegna. Non è passata neppure Miss Venezia, eletta solo tre giorni fa. È stata poi eliminata, per la prima volta in assoluto, Miss Veneto, mentre fa invece il suo esordio in finale Miss Jesolo.

Fanno festa Miss Roma, Roberta Di Re, e Miss Milano, Francesca Valenti, ma anche Martina Bassi, arrivata a Jesolo con la fascia di Prima Miss dell’anno 365, scelta sul web nel mese di gennaio. Tutto ok per Miss Trentino Alto Adige che, nelle interviste, ha raccontato di volersi affermare come avvocato per tutelare i diritti delle minoranze. In finale Federica Calemme: dalla paura alla soddisfazione di essere in finale, dopo i terribili momenti che l’hanno vista scampare lo scorso 17 agosto alla strage della Rambla di Barcellona, dove si trovava con il fidanzato.

In gara, pari a pari con le ragazze dalle misure classiche (una delle novità dell’anno), due miss curvy, la marchigiana Daniela Mazzaferro e la campana Maria Cristina Lucci. Una curvy anche tra le riserve: si tratta di Serena Corvino.

PIEMONTE VALLE D’AOSTA

18. Carola Briola di Cortanze (At), ha 22 anni, è alta 1.72, ha gli occhi verdi e i capelli castani. Dopo il diploma in ragioneria, ha frequentato un corso di web design e attualmente studia biologia all’Università degli Studi del Piemonte Orientale. Appassionata di tamburello e danza, nel 2014 ha vinto i Campionati Italiani di Rimini nella categoria Liscio Tradizionale. Si definisce entusiasta, energica e nutre una forte ammirazione per Anna Valle.

LOMBARDIA

19. Francesca Valenti 18 anni di Legnano (Mi) è alta 1.80, ha i capelli castani e gli occhi azzurri; diplomata al liceo scientifico, frequenta la facoltà di Economia all’università Cattolica di Milano, anche se le piacerebbe lavorare nell’ambito della moda. Ha praticato danza classica per dieci anni, poi interrotta per dedicare maggiore tempo allo studio, oggi si mantiene in forma andando in palestra. Coco Chanel e Luisa Spagnoli sono le donne che apprezza di più.

02. Sara Croce 19 anni, di Garlasco (Pv), è alta 1.77, ha i capelli biondi e gli occhi azzurri; diplomatasi al liceo delle Scienze Applicate, si è iscritta alla facoltà di comunicazione d’impresa alla Iulm di Milano. Per due anni ha lavorato come modella per un’importante agenzia, sogna un futuro in televisione ma la sua più grande aspirazione è vincere Miss Italia. Ha studiato canto per sei anni nella scuola di musica di Ron anche se la sua vera passione è l’Heavy Metal. Tifosa del Milan, adora i cavalli.

10. Martina Bassi 22 anni di San Donato Milanese (Mi) è alta 1.73 e ha gli occhi e i capelli castani; diplomata al liceo economico sociale, studia relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa allo Iulm e lavora da quattro anni come cameriera in una pizzeria per mantenersi gli studi e viaggiare, la grande passione che da sei anni condivide con il fidanzato Corrado. In passato, ha praticato nuoto a livello agonistico, basket, pallavolo e kick boxing. Ha simpatia per l’Inter ma è soprattutto tifosa dell'Olimpia Milano di basket. Partecipa a Miss Italia per ritrovare la fiducia in se stessa. Il suo motto è tratto dal singolo di uno dei suoi cantanti preferiti, Ligabue “Sono sempre i sogni a dare forma al mondoʺ.

TRENTINO ALTO ADIGE

07. Alice Rachele Arlanch 21 anni è alta 1.78, ha gli occhi verdi e i capelli castani; studentessa di giurisprudenza, sogna di diventare avvocato per tutelare i diritti delle minoranze. Alice viene da una piccola frazione del comune di Vallarsa (Tn), un paesino di sole 14 anime. Dopo avere praticato nuoto per molti anni fin da piccolissima, ora si dedica alla corsa e alla palestra per mantenersi in forma. Tifosa del Milan e amante dei viaggi, ha da poco comprato una macchina fotografica professionale che le piacerebbe imparare ad usare. Ha la fobia dei serpenti.

FRIULI VENEZIA GIULIA

28. Samira Lui 19 anni di Udine, è alta 1.78, ha gli occhi neri e i capelli castani; mamma italiana, papà senegalese, è diplomata come perito tecnico nel settore dell’edilizia. Si è iscritta all’università per studiare cinema e intanto lavora come hostess. Appassionata di ballo caraibico, canto e recitazione, sogna di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Tifosa dell’Udinese, si ispira a Rihanna perché ʺnonostante le critiche, è sempre rimasta fedele a se stessaʺ. Partecipa a Miss Italia per ʺrompere gli schemiʺ.

VENETO

22. Anna Bardi 20 anni di Spinea (Ve) è alta 1.80, ha gli occhi azzurri e i capelli biondi; diplomata al liceo artistico, studia archeologia all’Università “Cà Foscari” di Venezia e lavora come indossatrice; ha la passione della lettura e della pittura, crea bracciali e ricami per abiti con le perline; non disdegnerebbe, in futuro una carriera di attrice e conduttrice televisiva per un programma culturale.

14. Linda Pani 18 anni di Mogliano Veneto (Tv), è alta 1.70, ha gli occhi azzurri e i capelli biondi; studentessa, frequenta l’ultimo anno del liceo linguistico e per il futuro sogna di diventare un’attrice e una conduttrice televisiva. Pratica danza classica e moderna a livello agonistico da 13 anni. Curiosa, si interessa di arte, antica e contemporanea; ama leggere, ascoltare musica e, quando trova il tempo, anche cucinare!

LIGURIA

15. Sirya Vendemmiale 18 anni di Sanremo (Im), è alta 1.70, ha gli occhi verdi e i capelli castani; studia al liceo scientifico e coltiva il sogna di diventare una pediatra. Ha praticato per dieci anni danza classica, per cinque anni equitazione a livello agonistico e attualmente occupa il suo tempo libero andando in palestra. Tifosa della Juventus, ama molto leggere. Attratta dalla vitalità di alcune grandi città, tra cui Milano e Roma, non rinuncia però ad un fine settimana “green” insieme agli amici, ʺper ritrovarsiʺ.

EMILIA ROMAGNA

29. Laura Codén 19 anni di Feltre (Bl), è alta 1.71, ha gli occhi verdi e i capelli castani; diplomata al liceo linguistico, vorrebbe lavorare come personal trainer in una palestra. Adora le poesie e le visite ai musei. I suoi fan più accaniti sono i genitori, entrambi insegnanti, che l’hanno spronata a partecipare a Miss Italia. Il personaggio che ammira per la sua simpatia è Luciana Littizzetto.

09. Giulia Franco 19 anni di Cesena (Fc), è alta 1.77, ha occhi e capelli castani; diplomata al liceo linguistico, si è iscritta alla facoltà di scienze internazionali a Forlì per intraprendere la carriera diplomatica. Il suo più grande sogno, però, è di affermarsi come modella e sfilare, un giorno, per Dolce&Gabbana. Sportiva, ha praticato nuoto e pallavolo a livello agonistico, ora si mantiene in forma andando in palestra. Ama il cinema, la letteratura, l’arte e la musica classica.

TOSCANA

03. Anna Spina 21 anni di Piombino (Li), è alta 1.75 ha i capelli biondi e gli occhi verdi; lavora come estetista e per il futuro sogna di potere aprire un centro benessere tutto suo; ama molto la natura, leggere romanzi e camminare all’aria aperta. L’esperienza più bella: la nascita della nipotina. A Miss Italia per superare la sua timidezza.

16. Diletta Venturi 19 anni di Piombino (Li), è alta 1.75, ha gli occhi marroni e i capelli biondi; studia giurisprudenza all'università di Pisa e sogna una carriera diplomatica, pur continuando a coltivare le sue passioni legate al mondo della moda. Sportiva, pratica pugilato (darebbe volentieri un pugno alla sua professoressa di diritto privato!) nuoto, atletica leggera a livello agonistico e, in passato, ha conquistato anche un titolo italiano. L’esperienza più traumatica: la separazione dei genitori a 12 anni. E’ cresciuta con la passione dei film sulla principessa Sissi a tal punto che si è tatuata la sua tiara sul braccio destro.

UMBRIA

08. Anastasia Ovchar ha 19 anni, è nata in Ucraina e si è trasferita in Italia a cinque anni, residente a Chianciano Terme (Si), è alta 1,77 e ha occhi e capelli castani; studia inglese, tedesco e spagnolo al liceo e sul futuro non ha ancora le idee chiare, infatti non sa se intraprendere scienze investigative all’università oppure proseguire il percorso in lingue. Appassionata di danza, ama i libri e la musica. Partecipa a Miss Italia perché è il suo sogno da anni.

MARCHE

25. Ilenia Bravetti 22 anni di Fabriano residente a Matelica (Mc), è alta 1.70, ha i capelli biondi e gli occhi azzurri; laureanda in comunicazione d’impresa all’università di Macerata, adora il marketing e aspira a diventare una manager. Ha praticato basket a livello agonistico, ora si tiene in forma andando in palestra e giocando a golf. Partecipa per la seconda volta a Miss Italia: già nel 2015 infatti, si era classificata undicesima alla finale nazionale.

12. Daniela Mazzaferro 26 anni di Macerata, è alta 1,75 e ha gli occhi marroni e i capelli neri; laureata in scienze infermieristiche, lavora in una casa di riposo di lungodegenza. Ha studiato musica per diversi anni, in particolare clarinetto e sax. Dinamica, estroversa, non ha perso il suo sorriso neanche dopo avere vissuto la terribile esperienza del terremoto. Sogna di far indossare la corona di Miss Italia alle sue pazienti ʺdonne di una certa età, vittime di una cultura maschilistaʺ.

ABRUZZO

06. Annabruna Di Iorio 21 anni di Chieti, è alta 1.75, ha capelli e occhi castani; diplomata al liceo scientifico, studia scienze politiche all’Università di Teramo; ha praticato atletica leggera a livello agonistico per nove anni, ora si mantiene in forma con la corsa e andando in palestra. Esprime la sua creatività realizzando con l’uncinetto accessori femminili, tra cui bracciali ed orecchini. Amante della vita green e degli animali, ha sei cani, un gatto e un corvo.

LAZIO

24. Roberta Di Re 19 anni di Artena (Rm), è alta 1.78, ha i capelli neri e gli occhi verdi; iscritta al quinto anno dell’istituto alberghiero, indirizzo ricevimento, il suo sport preferito è l’equitazione e, data la sua passione per gli animali in genere, sogna di diventare veterinaria. Si ispira ad Angelina Jolie oltre che per la bellezza e la fama, per i suoi impegni umanitari. I suoi genitori si sono separati tre anni fa, partecipa a Miss Italia per dare una svolta alla sua vita.

30. Maria Malandrucco 19 anni, nata a Roma ma residente ad Alatri (FR),è alta 1.70, ha i capelli biondi e gli occhi verdi. È diplomata all’istituto professionale, indirizzo servizi socio-sanitari. Dopo avere praticato nuoto per 12 anni e balli latino americani a livello agonistico per 6, si è appassionata alla recitazione e ha iniziato a studiarla, frequentando un corso di 2 anni a Firenze. Sogna di diventare attrice. Tra i suoi film preferiti, Blow, con Johnny Depp.

21. Elisa Rinalduzzi Aloys 19enne di Carinola (Ce), di origini africane (Tanzania/Nigeria), insieme al fratello più grande, è stata adottata a tre anni da due coniugi campani. Folti e ricci capelli neri, occhi castano scuri, è alta 1.76. Diplomata in ragioneria, proseguirà gli studi frequentando il corso di moda e designer all’università. Gioca a pallavolo in 1° divisione, ama cantare, ballare e fare foto. Il suo sogno più grande è entrare a far parte del mondo della moda.

CAMPANIA

23. Teresa Caterino 18 anni di San Cipriano D’Aversa (Ce), è alta 1.75, ha gli occhi verdi e i capelli castano scuro; figlia di un carabiniere, Andrea, e di mamma Adelaide, casalinga, si ispira ad Adriana Lima per semplicità e determinazione. Diplomata all’istituto di stile e moda ad Aversa, ad ottobre inizierà il percorso universitario in scienze della formazione primaria per diventare insegnante. Tifosa del Napoli, si tiene in forma andando in palestra.

27. Federica Calemme 21 anni di Casalnuovo di Napoli (Na), è alta 1.70, ha occhi e capelli castani; diplomata al liceo linguistico, ha iniziato giovanissima a lavorare nel mondo della moda e sul futuro universitario è ancora incerta, infatti vorrebbe proseguire il suo impegno nel mondo del fashion. Fidanzata con Mario da quasi due anni, insieme avevano prenotato un viaggio last minute per Barcellona a cavallo di ferragosto: il 17 agosto, al momento dell’attentato, si trovavano sulla Rambla. Travolti dalla folla, sono riusciti a rifugiarsi in un negozio e sono vivi per miracolo.

17. Maria Cristina Lucci napoletana, ha 20 anni e studia al conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno. Cantante pop, il suo sogno più grande è partecipare al Festival di Sanremo. Il suo motto: "Per aspera ad astra".

MOLISE

20. Sara Bucci 19 anni di Venafro (Is), è alta 1.68, ha gli occhi castani e i capelli biondi; studentessa di economia aziendale, aspira a lavorare nel fashion management. Amante della lettura, si tiene in forma andando in palestra. Si definisce ʺsemplice, audace e determinataʺ. Partecipa a Miss Italia ʺper una rivincita personaleʺ.

PUGLIA

13. Emilia Paolicelli 19 anni di Barletta (Bt), è alta 1.75, ha gli occhi nocciola e i capelli biondi; diplomata in grafica pubblicitaria, si è iscritta alla facoltà di psicologia; appassionata di danza, è ballerina professionista: ha vinto tre volte i campionati italiani classificandosi al quarto posto. La sua più grande aspirazione è lavorare nel mondo della moda e riuscire a trasformare la sua scuola di ballo in un’accademia. Quando era più piccola, è stata vittima di bullismo femminile.

CALABRIA

04. MariaFrancesca Guido 21 anni di Lattarico (Cs), è alta 1.75 ha occhi e capelli castani, studia economia aziendale all’Università della Calabria e sogna di diventare una manager di banca coniugando la sua passione per il mondo della moda e della danza. Il balletto infatti è uno dei suoi grandi amori sbocciato all’età di 10 anni. Il modello di donna a cui si ispira è Virna Lisi.

BASILICATA

05. Noemi Lapolla 20 anni di Matera, è alta 1.75, ha occhi e capelli castani; ha frequentato l’istituto alberghiero e lavora nell’azienda di famiglia, in particolare si occupa di animazione per bambini. Nei progetti futuri immagina di proseguire gli studi in marketing e aprire un hotel; amante della poesia, si ispira a Rihanna. Sportiva, ha la passione per il nuoto e la palestra. Ha partecipato

SICILIA

26. Anna Passalacqua 21 anni, è nata ad Erice ma residente a Marsala (Tp); alta 1.74, ha gli occhi cerulei e i capelli castano scuro. Diplomata al liceo economico sociale, studia alla facoltà di scienze motorie a Palermo. Dopo avere conseguito diversi titoli regionali, ha abbandonato la danza e ora, per tenersi in forma, va in palestra.

11. Adelaide Compagno 24 anni di Palermo, è alta 1.73, ha occhi e capelli castani; laureanda in psicologia clinica, aspira ad affermarsi come neuropsicologa e dedicarsi alla ricerca nel settore delle tecniche riabilitative delle malattie neurodegenerative (Alzheimer, Parkinson). Ama molto cucinare e nel tempo libero pratica fitness e nuoto per mantenersi in forma. Tra le attrici di successo che ammira di più: Sofia Loren.

SARDEGNA

01. Francesca Ena 24 anni, di Cagliari, è alta 1.74, ha i capelli castani e gli occhi marroni; di origini svedesi, lavora come segretaria in uno studio legale. Adora i bambini e sogna di aprire un asilo nido. L’esperienza più bella risale a qualche anno fa: un viaggio in Africa per rappresentare l’Italia ad un congresso sulla salute e sul turismo in Congo. ʺBella, umileʺ, è come immagina dovrebbe essere la nuova Miss Italia.

------------------------------------------------

Riserve

Rossella Fiorani
(Miss Equilibra Marche) 19 anni di Fano, è alta 1.73, ha gli occhi cerulei e i capelli castani; diplomata al liceo artistico di Pesaro, si è iscritta alla facoltà di culture e tecniche della moda all’università di Rimini. Sfila da quando aveva 14 anni ma sogna di stare dall’altra parte: la sua aspirazione infatti è quella di diventare manager o aprire un’agenzia di fashion events. Si definisce una ragazza ʺdeterminata ed energicaʺ, pratica molto sport in palestra e va a correre. Già miss Fano nel 2014, ha un fratello più piccolo, Riccardo, che pratica ciclismo a livello agonistico con l’Alma Juventus Fano. La mamma, durante la gravidanza ha avuto problemi con il feto e Rossella è nata con due falangi della mano sinistra fuse, ora porta delle protesi in silicone.

Serena Corvino 25 anni di Mondragone (Ce), è alta 1.74, ha i capelli e gli occhi castani. Diplomata al liceo scientifico, studia farmacia all’Università degli Studi di Siena e aspira a lavorare nel campo della ricerca per un’industria importante. Amante della lettura, pratica fitboxe. Il suo modello di donna è Claudia Cardinale.


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing