Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
12/12/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Miss Italia: oltre 5000 iscritte, finalissima a Simona Ventura
Data di pubblicazione: 21/06/2015
Miss Italia: oltre 5000 iscritte, finalissima a Simona Ventura Miss Italia è arrivata a cinquemila miss iscritte (5040 per l’esattezza), un limite mai superato negli ultimi anni nel mese di giugno. Un numero così alto di ragazze impegna ora i responsabili delle regioni a programmare un maggior numero di casting

“Quello che colpisce - spiega Patrizia Mirigliani - sono le selezioni previste già in questo periodo: sono 33 in due settimane, dal 15 al 30 di questo mese, che saranno più del doppio a luglio. E’ un’attività complessa di grande impegno per tutti, ma anche di soddisfazione per chi lavora nella ‘macchina’ di Miss Italia”.

E intanto siamo già alle prime finali regionali e alla conquista dei primi posti alle Prefinali nazionali: i titoli in palio sono quelli di Miss Rocchetta Bellezza Veneto (Noventa di Piave, il 20 giugno), stessa fascia in Emilia Romagna (Minerbio, in provincia di Bologna il 21) e Miss Cotonella Veneto (Marghera, Venezia, il 26).

Le regioni più attive sono proprio quelle che da più tempo non vincono Miss Italia, come la Liguria, senza titolo da 40 anni (l’ultima Miss è stata Livia Jannoni nel ’75), ed anche l’Abruzzo (unico successo, di Cinzia Fiordeponti, 36 anni fa) e le Marche, regione che non vince da 34 anni (l’ultima Miss è stata Patrizia Nanetti). Ma anche altri non possono vivere di ricordi: il Friuli Venezia Giulia non assapora la vittoria da 28 anni, la Lombardia da 25, la Toscana da 19, il Lazio da 15. E ci sono regioni (Valle d’Aosta, Molise e Basilicata) che non hanno mai vinto il titolo.

Tornando alle due settimane di giugno, il 17 si elegge Miss Cinema Roma, il 23 Miss Trento, il 25 Miss Jesolo e, a Milano, “Miss Italian Makers Village” nella struttura Fuori Expo di Confartigianato. Nelle Marche, dopo la prima selezione svoltasi a Jesi (AN) a marzo, ci si mette in moto il 19 giugno con la selezione di Corinaldo (AN) per proseguire poi domenica 28 a Centobuchi, nel comune di Monteprandone (AP) e, a fine mese, al “Club 23” di San Benedetto del Tronto (AP), quartier generale dell’Agenzia Pai di Mimmo del Moro, storico “agente” di Miss Italia.

La piemontese Simona Ventura presenterà la finalissima

Come detto, soddisfazione per i numeri da record è stata espressa nelle scorse ore anche da Patrizia Mirigliani, patron del concorso, che nel ricordare l'appuntamento televisivo su LA 7 il prossimo 20 settembre ha annunciato che a presentare l'edizione 2015 sarà, per il secondo anno consecutivo, la piemontese Simona Ventura che commenta: “Sono contenta di condurre anche quest’anno Miss Italia e di tornare a lavorare con un gruppo di lavoro che stimo e con Vladi, la cui presenza in questo contesto è un segnale importante per la mentalità italiana”.

Anche quest'anno non mancheranno le novità, a partire dal primo nome che siederà in giuria: Vladimir Luxuria. "Nessuno mi può giudicare ma io lo farò, non potendo partecipare a Miss Italia per limite d'età, superato di un filo, sarò in giuria senza peli sulle gambe e sulla lingua; con il mio sguardo scannerizzerò le concorrenti, che non potranno nascondermi pregi e difetti, vizi e virtù".

La produzione esecutiva dello show sarà affidata anche per questa edizione all’esperienza pluriennale ed alla professionalità di Magnolia.


(nella foto Miss Miluna Osaremen Mangano da Borgo Vercelli)


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing