Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Abitudini quotidiane che fanno bene alla coppia
Data di pubblicazione: 31/01/2015
Abitudini quotidiane che fanno bene alla coppia Sfatiamo un mito: la routine non danneggia la coppia. A rivelarlo un sondaggio condotto da Eliana Monti, importante club per single, che svela quali sono le abitudini che favoriscono la durata di una coppia. Avere degli interessi comuni mette d'accordo il 37% degli intervistati; a seguire, riservarsi il momento della cena per passare del tempo insieme, fare attenzione ai piccoli gesti e dirsi più spesso "ti amo"

In molti pensano che la routine che si crea in una coppia dopo molti anni passati insieme possa essere nociva e pericolosa per il proseguimento di una relazione. In realtà molte della abitudini che nascono si rivelano sane e funzionali per il rapporto, favorendone così la durata. Infatti, da un recente sondaggio condotto dal club per single Eliana Monti su 2000 iscritti, è emerso che le dinamiche quotidiane più comuni favoriscono la riuscita di una coppia.

Ma quali sono gli aspetti della routine che più di ogni altro fortificano la coppia?

Avere degli interessi comuni: Condividere delle attività, anche dopo anni di vita passati insieme si rivela essere l’arma vincente per difendere un rapporto. Il 37% degli intervistati dichiara che vivere insieme delle passioni comuni offre la possibilità di tenere sempre vivo un confronto.

Cenare insieme: Al giorno d’oggi la vita è particolarmente frenetica, si corre da una parte all’altra e si rischia di non incontrarsi mai. È importante però conservare almeno un momento nella giornata in cui stare insieme; per il 23% dei partecipanti al sondaggio il momento della cena risulta fondamentale per ritrovarsi dopo le fatiche della giornata, stimolando nel contempo il confronto e la relazione.

Camminare mano nella mano: Un gesto, questo, semplice che spesso appare scontato o di poco conto ma che invece è importante mantenere anche nel tempo: per il 17% delle coppie questa risulta essere l’abitudine più bella da conservare negli anni.

Dire “ti amo”: Dopo tanto tempo trascorso insieme certe frasi d’amore possono venir meno perché si tende, erroneamente, a darle per scontato; Il 14% degli intervistati afferma invece di prestare molta attenzione a queste dimostrazioni, fondamentali per mantenere una buona armonia di coppia.

Contatto fisico: Un po’ come accade con le parole così accade con i gesti; ricercare spesso il contatto con il nostro partner risulta fondamentale per il 9% delle coppie. È sempre importante dimostrare alla persona che amiamo che continua a piacerci anche col trascorrere degli anni.

“Un ti amo, un complimento, un gesto d’affetto, sono queste le attenzioni che bisogna custodire in una coppia - afferma la fondatrice del club per single - Non bisogna mai vergognarsi di dimostrare i propri sentimenti, e questo vale per coppie di tutte le età”.


Fonte Best Network

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing