Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Attualità'

Turismo mare-monti in Liguria con le bandiere arancioni e blu
Data di pubblicazione: 31/01/2015
Turismo mare-monti in Liguria con le bandiere arancioni e blu Bandiere arancioni e blu per far crescere “brand” borghi montani e spiagge di eccellenza

Bandiere Arancioni e Bandiere Blu, pronte a sventolare l’una accanto all’altra, nelle trentacinque località certificate con i prestigiosi vessilli, rispettivamente, dal Touring Club italiano e dalla Fee-Foundation for Environmental Education.

L’obiettivo del progetto “Gusta l’Arancione e Gusta il Blu”, già operativo nelle Marche, è stato presentato in Regione Liguria all’assessore al Turismo Angelo Berlangieri, all’Agenzia di promozione turistica “In Liguria” e ai sindaci dall’associazione Paesi Bandiera Arancione guidata dal presidente Fulvio Gazzola, sindaco di Dolceacqua (Imperia) Fulvio Gazzola.

Il progetto punta a promuovere queste eccellenze del territorio attraversi eventi, manifestazioni, scambi culturali e economici e con una collaborazione a tutto campo per incrementare i flussi turistici fra costa e entroterra e rafforzare la destagionalizzazione e l’unicità del Brand Liguria.

Il progetto “ Gusta l’Arancione e Gusta il Blu” sarà presentato alla Bit-Borsa Internazionale del Turismo, a Milano, a febbraio e a Milano Expo 2015.

Quindici i borghi “Bandiera Arancione” in Liguria. Sono: Sassello (nella foto), Toirano e Castelvecchio di Rocca Barbena nel savonese, Santo Stefano D’Aveto in provincia di Genova, Varese Ligure, Castelnuovo Magra, Pignone, Brugnato nello Spezzino, Airole, Dolceacqua, Apricale, Triora, Seborga, Pigna, Perinaldo, in provincia di Imperia.

Venti le spiagge liguri sulle quali sventola quest’anno la bandiera Blu, un record italiano. Sono: San Lorenzo al Mare, Santo Stefano al Mare Bordighera, in provincia di Imperia, Spotorno, Bergeggi, Finale Ligure, Noli, Pietra Ligure, Savona Fornaci, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure, Varazze, Loano, nella riviera delle Palme savonese, Chiavari, Lavagna, Moneglia, in Riviera di Levante Lerici , Framura, e Ameglia nello Spezzino.


Fonte RL


Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing