Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Attualità'

Campus Savona al m2U-m2o University: tra le web radio universitarie
Data di pubblicazione: 01/11/2014
Campus Savona al m2U-m2o University: tra le web radio universitarie E’ ripartita la quarta stagione di m2U - m2o University, il format interamente dedicato al mondo delle Radio Universitarie e realizzato dagli stessi studenti di tutta Italia

Il progetto nato nel 2011 grazie alla collaborazione di m2o con RadUni, l'associazione degli Operatori Radiofonici Universitari, Ustation.it e Fru, il Festival delle Radio Universitarie, è il primo ed unico "esperimento" nazionale che dà voce agli speaker delle radio universitarie, vere e proprie palestre di formazione.

L’esperienza di m2U, infatti, oltre a fornire agli ascoltatori un report puntuale dal territorio, offre la possibilità ai giovani conduttori di mettersi alla prova, accrescere la propria professionalità radiofonica e di diventare protagonisti in una emittente nazionale.

Gli appuntamenti giornalieri con le radio universitarie dal lunedì al venerdì sono tre: alle 7, alle 18 e alle 22, con notiziari dedicati al mondo universitario e al territorio locale.

E il sabato mattina dalle 7 alle 8, spazio ai contenuti più interessanti della settimana presentati da Matteo Di Palma, un giovane conduttore proveniente proprio dalle realtà radiofoniche universitarie.

In generale, attualmente sono ben 4 i collaboratori di m2o che sono stati scoperti in quel serbatoio inesauribile del mondo radiofonico universitario.

Queste sono le WebRadio che quest'anno ci faranno viaggiare da Nord a Sud alla scoperta del mondo universitario: Campuswave (Savona), Sanbaradio (Trento), Radiophonica (Perugia), Radio Zammù (Catania), RadioBue (Padova), R.u.n. Radio (Napoli), Rumore Web (Modena e Reggio Emilia), Radiospin (Prato), UnicaRadio (Cagliari), FuoriAulaNetwork (Verona), RadioEco (Pisa), Radio6023 (Piemonte Orientale) e Unisound (Salerno).


Fonte Barbara Riggio (Deejay Radio)


Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing