Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Miss Italia: verso la conclusione delle Prefinali nazionali
Data di pubblicazione: 28/08/2014
Miss Italia: verso la conclusione delle Prefinali nazionali Occhi puntati sul sito www.missitalia.it   sul quale oggi - a partire dalle ore 16 - saranno annunciati i nomi delle 60 finaliste che hanno superato il turno e che possono aspirare al titolo

Cambia il sistema di comunicazione di questa fase particolarmente interessante del concorso che fa parte della tradizione, un momento che desta la curiosità delle miss, delle loro famiglie e della stampa. Per la prima volta infatti i nomi saranno comunicati in diretta sia al pubblico sia alle ragazze stesse, riunite nel teatro Vivaldi di Jesolo durante la diretta streaming, trasmessa sul sito www.missitalia.it. Nella diretta, che si avvale della regia di Luigi Fioravanti e Simone Di Maria, saranno gli stessi componenti della Commissione tecnica a rendere note le loro scelte.

Qualche lacrima ha aperto ieri le selezioni della seconda giornata di lavori della Commissione tecnica che è stata aperta dal gruppo delle piemontesi i cui titoli sono abbinati a quelli delle ragazze della Val D’Aosta. Le candidate, come ha riferito la ‘giurata’ Elisa D’Ospina, sono in larga maggioranza molto legate alle loro famiglie e basta un riferimento ad esse per farle commuovere. Arianna Viale, studentessa di Boves (Cn) ha raccontato di avere un pensiero fisso: la morte del nonno, avvenuta proprio il giorno in cui lei è nata. Gli ha rivolto così un saluto: “diciotto anni senza di te, senza averti mai conosciuto”.

Ieri la Commissione ha visto, messo alla prova e parlato anche con le ragazze del Trentino Alto Adige e del Friuli Venezia Giulia: anche stamani, brevi esibizioni di canto, ballo (la danza, nelle sue diverse forme, è l’attività praticata da quasi tutte le ragazze. Nel teatro sono rintonate anche le note dell’Ave Maria di Gounod. Nel pomeriggio è stata la volta delle concorrenti di Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo.

“Sì, è vero – ha detto ancora la top model delle Forme Morbide D’Ospina – tocchiamo vari temi ed è un modo molto interessante perché le ragazze possano esprimersi e farsi conoscere davvero, sia pure nel breve tempo che abbiamo a disposizione. Alcune sono molto preparate e puoi parlare con loro di arte e cultura in modo approfondito. Personalmente, poi, sto cercando la miss curvy che possa rappresentare questo nuovo modo di fare la miss”:

“Ci sono almeno otto facce da attrici” è il parere di Roberto Bigherati, e si riferisce solo a metà delle miss, quelle che hanno sfilato ieri. “Una – ma non faccio il nome – colpisce in modo sorprendente: si pone a metà fra Angelina Jolie e Catherine Zeta Johnson. Non vuol dire che abbiamo scoperto otto nuove attrici, ma il volto è quello giusto. Poi occorrono tanti altri elementi, il talento, lo studio, la volontà, tanto sacrificio. Però - conclude il giovane maestro del casting che ha lavorato con grandi registi e bravi attori - si comincia così”.


Fonte Miss Italia
(foto Gianluca Colagrossi e Daniele La Malfa)



Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing