Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Valentina Ponte è Miss Miluna Piemonte e Valle d'Aosta
Data di pubblicazione: 02/08/2014
Valentina Ponte è Miss Miluna Piemonte e Valle d'Aosta E’ una campionessa di sci nordico di Prazzo (Cuneo)

Si chiama Valentina Ponte e arriva da Prazzo, in provincia di Cuneo, la nuova Miss Miluna Piemonte e Valle D'Aosta. Ha vinto la fascia ieri sera nella selezione svoltasi presso la discoteca Ambhara Bar di Borgo Dora 10 a Torino.

Ventunenne, alta 1,77 capelli castani e occhi azzurri, Valentina (nella foto prima da destra) si è appena laureata in Scienze Motorie ed è una campionessa di sci nordico.

Negli ultimi anni, infatti, Valentina Ponte si è cimentata nelle gare di sci di fondo conquistando numerose medaglie. Una passione, quello per lo sci, che si porta dietro fin da bambina, grazie alla famiglia e in particolare allo zio, socio e fondatore dello Sci Club Valle Maira, con cui Valentina ha conquistato numerosi podi, tra cui il primo posto ai campionati italiani universitari 2012 e 2013 nella categoria 5 chilometri tecnica classica.

Dopo 14 anni di gare di sci di fondo, la ventunenne sale ora sul podio del concorso di bellezza più famoso e accede di diritto alle prefinali nazionali del concorso che si terranno a Jesolo nel mese di settembre.

“Siamo contenti di incoronare una campionessa di sci – commenta Vito Buonfine, esclusivista di Miss Italia per il Piemonte e la Valle d’Aosta – con Valentina rafforziamo il binomio tra sport e bellezza, nello spirito del concorso che grazie alla patron Patrizia Mirigliani, in questi anni, ha anche introdotto un’apposita fascia dedicata alle ragazze sportive”.

Al secondo posto Carola Crystel Cacciatore, Miss Rocchetta, di San Maurizio Canavese (To), ventitreenne alta 1,72 capelli e occhi castani, studentessa di medicina, con la passione per la danza, il teatro e il tennis.

Poi Miss Miluna Terza Classificata, Eleonora Mella, ventunenne di Moncalieri (To), alta 1,75 capelli biondi e occhi verdi, studentessa di economia aziendale, appassionata di danza, teatro, sci e sport estremi.

Infine Miss Wella, Micaela Avataneo, 23enne di Vigone (To), alta 1,63 bionda dagli occhi castani, di professione barista.

Prossimi appuntamenti il 2 agosto a Giaveno (To) alle 21 e il 3 agosto nel cortile del Centro Commerciale Parco Dora di Via Livorno a Torino, dove l’inizio è previsto per le ore 18.


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing