Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
18/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Sedurre col corpo. Cinque atteggiamenti che fanno conquistare
Data di pubblicazione: 13/07/2014
Sedurre col corpo. Cinque atteggiamenti che fanno conquistare

Poche e semplici mosse

Spesso, di fronte a qualcuno che ci interessa ci troviamo impacciati e spesso non sappiamo cosa fare; molti non sanno che bastano veramente poche mosse per far cadere ai piedi la persona tanto desiderata. Questo è proprio quanto emerge da un recente sondaggio condotto da Speed Date, importante agenzia italiana specializzata in eventi per single, che ha chiesto a mille tra i suoi iscritti di svelare quali sono i trucchi di seduzione più usati.

Al primo posto, con il 33% delle preferenze, troviamo le gambe accavallate. Un gesto estremamente sexy che riesce ad attirare l’attenzione anche dei più distratti. Alle donne non passa certo inosservato l’uomo che accavalla le gambe mostrando un atteggiamento sciolto e disinvolto come all’uomo una bella gonna, tacco a spillo e calze autoreggenti fanno letteralmente perdere la testa. Dare sfogo all’immaginazione, d’altra parte, è la più potente arma di seduzione che si possa mai mettere in atto e questo gesto è quello che più si presta a questo gioco…

Al secondo posto un gesto che molte volte si compie spontaneamente, senza rendersene conto, ma che il più delle volte è una perfetta calamita nei confronti di un papabile partner: accarezzarsi i capelli. Corti o lunghi non importa, basta che si giochi un po’ con le mani ed il resto è fatto. Toccarsi continuamente i capelli è uno dei segnali di gradimento più importanti ed immediati che ci siano e comunica senza parole quanto ci interessi chi si ha di fronte. La pensa così il 21% degli intervistati.

In terza posizione troviamo poi il mordersi il labbro, con il 17% delle preferenze. Questo gesto, tanto sensuale quanto innocente, racchiude in una piccolissima mossa l’intero senso della seduzione. E in molti lo usano proprio per dimostrare a chi hanno difronte di apprezzare quello che stanno dicendo o facendo. Molto stuzzicante, questo gesto è in grado di far volare con la fantasia e di stimolare non solo la mente, ma anche il corpo.

In quarta posizione un gesto che spesso passa inosservato ma molte volte riesce a colpire nel segno: sfiorare il braccio della persona che più ci piace. Il 16% infatti pensa che fare una cosa del genere possa in qualche modo attirare l’attenzione di chi si ha di fronte tanto da coinvolgere e non poco.

In ultima posizione si piazza un classico: il gioco di sguardi. Cercarsi, incontrarsi con gli occhi, arrossire e guardare dall’altra parte sono gesti che molte volte fanno addirittura emozionare. Il 13% ammette di cercare continuamente il gioco di sguardi e di provare grandi emozioni nel metterlo in atto. Ovviamente molti riescono anche a far capitolare la propria “preda”.



Fonte Best Network

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing