Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
18/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica. Coldplay, Pink Floyd, Dolcenera, Red Bull Music Academy
Data di pubblicazione: 25/05/2014
Musica. Coldplay, Pink Floyd, Dolcenera, Red Bull Music Academy

Coldplay, in vetta con Ghost Stories

È stato un avvicinamento a tappe scandito da grandi momenti innovativi e di grande interazione con il pubblico quello che i Coldplay hanno fatto per far conoscere ai loro fan il nuovo album.

In un crescendo di appuntamenti scanditi dai singoli e dai video estratti con risultati di classifica entusiasmanti, oltre che da notizie e “caccie al tesoro” per i testi, i fan hanno potuto scoprire da protagonisti le novità di “Ghost Stories” dalla sua realizzazione alla sua pubblicazione

Con ben tre singoli che hanno già conquistato la vetta della classifica di vendita (“Magic”#3, “Midnight”#2 e l’ultimo “A sky ful of stars”#1), viene pubblicato martedì 20 maggio “Ghost Stories”, l’atteso album dei Coldplay.

Prodotto dai Coldplay, Paul Epworth, Rik Simpson, Jon Hopkins, Dan Green, Timbaland e Avicii, “Ghost Stories” è composto da 9 tracce e una ghost track senza titolo.

L'innovazione è proprio la musica di questo album, le canzoni sono al centro di quello che “Ghost Stories” si presenta essere: l'evento dell'anno

La copertina di “Ghost Stories” è stata creata dall’artista Mila Furstova, nata in Cecoslovacchia e londinese d’adozione, già vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti.

Lunedì 19 maggio Sky ha mandato in onda “Coldplay: Ghost Stories” lo spettacolare concerto, arricchito da vignette cinematografiche e coinvolgenti proiezioni a 360 gradi, che la band ha registrato a Los Angeles. I fan hanno potuto godere in anteprima l’esibizione live di tutte le tracce di “Ghost Stories”, oltre a tre hit del loro magico repertorio.

La tracklisting di Ghost Stories è la seguente:
1. Always In My Head
2. Magic
3. Ink
4. True Love
5. Midnight
6. Another's Arms
7. Oceans
8. A Sky Full Of Stars
9. O

Fonte Warner Music


Pink Floyd, il 1 luglio pubblicano il 20th anniversary box set di ‘The division bell’

I Pink Floyd pubblicano un cofanetto celebrativo dei 20 anni dalla prima uscita di ‘The Division Bell’, album che dal 1994 ad oggi ha venduto diversi milioni di copie e si è aggiudicato il Grammy Award per il brano Marooned. ‘The Division Bell’ è stato l’ultimo album in studio pubblicato dalla band composta da David Gilmour, Nick Mason e Richard Wright. Questo 20th anniversary box set comprende sei componenti, incluse due versioni replica in vinile colorato e trasparente dei singoli, 5 stampe da collezione, un disco Blu-ray e per la prima volta il mix 5.1 audio surround di ‘The Division Bell’ curato da Andy Jackson.

‘The Division Bell’ entrò in classifica direttamente al primo posto sia in UK che negli USA, rimanendo in cima alle classifiche US per 4 settimane; andò al No 1 in altri otto paesi e, fino ad oggi, ha venduto oltre 12 milioni di copie. L’album venne registrato dalla band negli studi Astoria e Britannia Row e la maggior parte dei testi delle canzoni sono stati scritti da Polly Samson e David Gilmour.

Gilmour raccontava all’epoca: “tre di noi si sono trovati al Britannia Row ad improvvisare per 2 settimane. Suonare insieme e cominciare da zero si è rivelata un’esperienza interessante ed esaltante, dando così il via all’album e al processo di lavorazione che è stato ottimo, c’era molta collaborazione e unità.”

The Division Bell 20th Anniversary collector’s box set contiene un doppio LP, rimasterizzato da Doug Sax presso The Mastering Lab lavorando direttamente sui nastri analogici originali, rendendo disponibili per la prima volta anche in vinile tutti i brani dell’album nella loro lunghezza integrale (nella prima edizione in vinile, per farli stare su un solo LP, vennero editati), all’interno di una custodia progettata da Hipgnosis/StormStudios. Cinque altri dischi fanno parte del box: la replica in vinile rosso da 7” del 45 giri del singolo Take It Back, la replica in vinile trasparente da 7” del 45 giri di High Hopes, la replica in vinile blu da 12” del 45 giri di High Hopes con il lato B serigrafato, l’edizione 2011 Discovery remaster di ‘The Division Bell’ e un Blu-ray con l’album ‘The Division Bell’ in hd Audio, più l’inedito mix 5.1 audio surround dell’album curato da Andy Jackson.

Un altro contenuto speciale del Blu-ray è un nuovo video di Marooned, il brano che vinse il Grammy nella categoria ‘Best Rock Instrumental’ nel 1994. Girato in Ucraina durante la prima settimana di Aprile 2014, il video è stato diretto da Aubrey Powell degli studi Hipgnosis. L’opzione audio per il video prevede di poter ascoltare il brano alternativamente nella versione pcm stereo e in quella del mix 5.1 di Andy Jackson.

Bob Ezrin e David Gilmour sono i produttori dell’album originale, con gli arrangiamenti orchestrali di Michael Kamen. Le rimasterizzazioni dei dischi di questo Anniversary box set sono state curate da due collaboratori di lunga data dei Pink Floyd, James Guthrie e Joel Plante.

Tracklisting:
1) Cluster One
2) What Do You Want From Me
3) Poles Apart
4) Marooned
5) A Great day For Freedom
6) Wearing The Inside Out
7) Take It Back
8) Coming Back To Life
9) Keep Talking
10) Lost For Words
11) High Hopes

Fonte Warner Music


Dolcenera, è uscito “Niente al mondo”

Il primo singolo è stato scritto, arrangiato e prodotto da Dolcenera che firma interamente la produzione artistica del nuovo album

Direttamente dall’ #astronavemusica è arrivato venerdì in radio e nei digital stores il nuovo singolo “Niente al mondo” di Dolcenera che anticipa l'uscita dell’album su etichetta Universal Music.

Nel 2013 Manu Dolcenera scrive e realizza gli arrangiamenti per batteria, basso, chitarra, fiati e archi e suona il pianoforte e i synth, raccontando sui social network, con l’hashtag #astronavemusica, tutta l’avventura del nuovo progetto discografico, di cui è il produttore artistico: dalla scrittura alla pre-produzione in casa dei brani con la ricerca dei suoni, dall’esecuzione con i musicisti alla registrazione degli strumenti in studio.

“Niente al mondo” è caratterizzato dal ritmo primordiale di tamburi e rullanti della marching band associato alla modernità dei campioni di batteria elettronica. La melodia, che unisce sfumature bluesy e mediterranee, è sostenuta dagli archi e dai fiati. Un brano in linea con il resto del progetto discografico #astronavemusica che abbina strumenti musicali primordiali a suoni “futuristici” della dance. Un mondo musicale “synth pop dance oriented” che richiama le moderne correnti artistiche che si rifanno al transumano e al postumano.

“Avrei voluto scrivere una canzone sulla speranza contro il senso di precarietà e di disgregazione. Ho iniziato a documentarmi, e chiunque mi ritrovassi a leggere, da Pasolini a Monicelli, considerava con disprezzo la “passività” della speranza, quell’aspettarsi qualcosa che non arriverà mai se non viene cercato e conquistato, ed esaltava, invece, il senso “dinamico” del sogno che stimola a provare a cambiare la propria vita. Il sogno lo ritenevo troppo fanciullesco! Ma poi, come una bambina, istintivamente, è venuta fuori una canzone sul sogno.”
– Chi sogna non ha regole e non si arrende mai la vita che s’immagina diventerà realtà –

Dalla vittoria nel 2003 tra i Giovani di Sanremo con “Siamo tutti là fuori” fino al suo ultimo album del 2012 “Evoluzione della specie”, Dolcenera ha messo in risalto il suo stile personale che le ha regalato una grande popolarità senza rinunciare alla volontà di crescere ed evolversi, conquistando radio, classifiche di vendita e numerosi riconoscimenti.

Venerdì 23 maggio con “Niente al Mondo”, Dolcenera torna in radio dopo la hit “Read all about it (Tutto quello che devi sapere)” che ha ottenuto il digital download d’oro e la hit “Ci vediamo a casa” che è stato il brano italiano più trasmesso dalle radio italiane per più di due mesi e certificato dalla FIMI disco di platino.

Fonte Universal Music


Red Bull Music Academy Culture Clash

La crew di Macro Beats si è aggiudicata, ieri sera 24 maggio a Milano, la vittoria della prima edizione italiana del “Red Bull Music Academy Culture Clash”. A decretare la vittoria è stato il pubblico che, durante i 4 round che hanno visto sfidarsi le 4 crew protagoniste, ha scelto il sound del collettivo rappresentato da Macro Marco, Ghemon, Mecna, Kiave con i guest Rafe', Hyst, Killacat, Reset!, Fineza, Jocelyne Mukawa e Helen Etchi.

Dai 4 palchi allestiti in Piazza Città di Lombardia a Milano, è andata in scena una vera e propria battaglia musicale che ha visto sfidarsi le 4 più note crew italiane: Roccia Music, Macro Beats, Elastica Records e Lucky Beard Rec.

A partire dalle ore 20.30 Alioscia (Casino Royale), direttore artistico e host dello show, ha presentato la serata davanti ad un pubblico di oltre 1500 persone. Info www.redbull.it/cultureclash   

Sui 4 palchi si sono inoltre alternate, con guest star d’eccezione, brani inediti e coreografie a sorpresa, le crew: Elastica Records con Tuzzy, Numa Crew, Antiplastic, Madaski e i guest Db Fx, General Levy, Ensi, Miss Mikela, Ln Ripley e Madaski; Roccia Music con i titolari Marracash, Achille Lauro, Shablo, Dj Tayone, Fred de Palma, Deleterio, Ackeejuice Rockers, Attila, Luche, Corrado, Zef, Marz, Pherro e i guest Navigator, Salmo, Gue Pequeno, Tormento e Zuli; Lucky Beard con i titolari Anubi, Fuuku, Natlek, Sine One, Stabber, Digi G`Alessio e i guest Noyz Narcos, Nitro e Coez.

Fonte Parole & Dintorni

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing