Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
18/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Attualità'

Mare. 20 Bandiere Blu in Liguria, 11 nel savonese
Data di pubblicazione: 17/05/2014
Mare. 20 Bandiere Blu in Liguria, 11 nel savonese La Liguria conferma il record italiano delle Bandiere Blu davanti a Toscana e Marche

La Liguria, con 20 Bandiere Blu guida anche quest'anno la classifica delle regioni col più alto numero di località rivierasche premiate con la Bandiera Blu. Dietro ci sono la Toscana e le Marche, rispettivamente con 18 e 17 comuni. mare.

I prestigiosi vessilli della Fee-Foundation for Environmental Education questa estate sventoleranno sulle spiagge della Liguria certificate per la qualità ambientale non solo delle acque, ma anche per i servizi ,i parametri di vivibilità e di sostenibilità verso i turisti.

Le spiagge liguri sulle quali sventolerà per la prima volta la Bandiera Blu sono San Stefano al Mare, nell’imperiese e Pietra Ligure, in provincia di Savona. Riconfermate le Bandiere Blu a San Lorenzo al Mare, Bordighera, in provincia di Imperia; Spotorno, Bergeggi, Finale Ligure, Noli, Pietra Ligure, Savona Fornaci, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure, Varazze, Loano, nella riviera delle Palme savonese; Chiavari, Lavagna, Moneglia, in Riviera di Levante Lerici , Framura, e Ameglia nello Spezzino. Hanno perso il vessillo Sanremo e Camporosso, in provincia di Imperia.

“Siamo tornati da Roma molto soddisfatti. - dichiara il sindaco di Loano Luigi Pignocca – Anche quest’anno abbiamo portato a casa un doppio riconoscimento. Per il quinto anno ci viene assegnata la Bandiera Blu (nella foto) per le spiagge loanesi e per il terzo anno festeggiamo la Bandiera Blu de La Marina di Loano. Simbolo di qualità delle acque e dei servizi ambientali e di accoglienza offerti dalla nostra città.”

“La Bandiera Blu 2014 - sottolinea il sindaco di Savona Federico Berruti - per la spiaggia delle Fornaci e per la Vecchia Darsena e' una importante conferma. E' il risultato del lavoro intenso dei nostri uffici, delle aziende partecipate e degli altri enti coinvolti, dall'Autorità Portuale alla Capitaneria di Porto, dall'associazione dei Bagni Marini al mondo dell'associazionismo. E' una dimostrazione concreta delle potenzialità turistiche della nostra città”.


gidi


Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing