Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Attualità'

Lavoro 2. “Match Aziende e Lavoro” dei Centri per l'impiego liguri
Data di pubblicazione: 01/03/2014
Lavoro 2. “Match Aziende e Lavoro” dei Centri per l'impiego liguri La Provincia di Savona ha presentato le nuove funzionalità del servizio
Il portale Match https://match.regione.liguria.it/match/   offre da alcuni anni un servizio che permette l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro, disponibile gratuitamente ad aziende e lavoratori. Grazie al supporto della Regione Liguria Match da quest'anno è stato reso ancora più efficace estendendolo a tutte e quattro le province liguri.

I risultati di questa integrazione sono di mettere a disposizione delle aziende una banca dati più ampia, che raccolga professionalità provenienti da tutto il territorio ligure in possesso di competenze qualificate e fornire ai lavoratori maggiori opportunità di trovare un impiego in linea con la proprie qualifiche.

“Il portale Match rappresenta un prezioso contributo ai servizi dei Centri per l’Impiego Provinciali, consentendo di reperire personale in possesso dei requisiti richiesti da un'azienda ligure anche fuori dalla provincia di competenza, ha dichiarato il presidente Vaccarezza.

Un strumento informatico innovativo, di condivisione di opportunità, che permette una maggiore trasparenza e tracciabilità dei dati. Invito quindi le aziende ad usufruire di questo utile servizio e coloro che cercano un impiego ad iscriversi sul portale inserendo i propri curricula che in questo modo saranno visibili e sempre aggiornati.

Ai giovani fino a 35 anni registrati sul portale Match è inoltre dedicato il programma sperimentale di interventi per la promozione dei tirocini e dei contratti di apprendistato nell'ambito del Piano Giovani della Regione Liguria. L'amministrazione regionale e quelle provinciali hanno infatti predisposto dei Bandi rivolti ai datori di lavoro per la realizzazione di 1.000 tirocini, per i quali le aziende possono già inoltrare domanda e trovare tutte le informazioni al seguente link:

Questi tirocini, finanziati al 50% dalle Province attraverso fondi nazionali ed europei, seguono diversi percorsi di inserimento lavorativo, con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo del lavoro in due fasi distinte, della durata di sei mesi ciascuna. Le Province inoltre rimborseranno l'azienda di tutto il costo del tirocinio in caso di assunzione.”


Fonte Provincia Savona
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing