Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Via le iscrizioni alla Red Bull Music Academy 2014
Data di pubblicazione: 18/01/2014
Via le iscrizioni alla Red Bull Music Academy 2014

In programma dal 12 ottobre a Tokyo  

Dopo aver fatto per quindici anni il giro del mondo, la Red Bull Music Academyapproda a Tokyo per l’edizione 2014 dove, come di consueto, musicisti di ogni livello d’esperienza, genere e metodologia di lavoro avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica che gli permetterà di esplorare il mondo musicale a 360°.

Info
www.redbullmusicacademy.com   

Per cinque settimane, dal 12 ottobre fino al 14 novembre 2014, “la prestigiosa accademia musicale itinerante” darà vita a workshop, eventi e live per le vie della capitale nipponica.

Fino al 18 marzo e’ possibile iscriversi alla Red Bull Music Academy 2014 sul sito www.redbullmusicacademy.com/apply (I candidati devono aver compiuto almeno vent’anni entro il 12 ottobre 2014)

Dopo aver fatto tappa in città come New York, Toronto, Londra, Madrid, San Paolo, Melbourne e Cape Town quest’anno sarà la volta di Tokyo, città icona e luogo d’ispirazione nota per l’innovazione tecnologica, i suoi compositori, il design degli strumenti musicali e le colonne sonore dei videogiochi.

Un luogo dove il passato e il futuro si fondono tra le vie della metropoli e le rovine dell’antica città di Edo.

Fin dalle opere di pionieri come Isao Tomita, YMO e Yann Tomita il paese ha prodotto eteree atmosfere sonore e ha contaminato la musica elettronica con elementi provenienti dalla new wave, dal jazz e dalla psichedelia. La tecnologia ha portato a continue innovazioni e in Giappone molti deejay, tra cui Daito Manabe e Ryoji Ikeda, hanno cominciato ad utilizzare anche piattaforme multimediali, video installazioni e video arte.

Su www.redbullmusicacademy.com   è possibile ascoltare e scaricare la nuovissima compilation “Various assets - not for sale” (con i brani realizzati dai partecipanti dell’Academy 2013 a New York)

Un bellissimo ritorno al passato - le lezioni all’Academy

Lo scambio tra generi musicali e generazioni differenti è sempre stato un concetto centrale nella filosofia dell’Academy e le sue lezioni hanno visto artisti del calibro di: Bob Moog, Nile Rodgers, Steve Reich, Kim Gordon, Flying Lotus, Giorgio Moroder, Erykah Badu, Bootsy Collins, Brian Eno, Richie Hawtin, Tony Allen, Q-Tip, Sly & Robbie, Chuck D, M.I.A., James Murphy, Moodymann e tanti altri. L’archivio delle lezioni dell’Academy è nella homepage del sito redbullmusicacademy.com .

Farsi strada

La nota compilation annuale “Various Assets - Not For Sale” offre una descrizione delle idee e dei progetti di collaborazione che emergono dalle session di studio della Red Bull Music Academy. L’ultima edizione di Various Assets, pubblicata il 15 gennaio 2014, include 30 brani realizzati dai partecipanti dell’Academy di New York, alcuni di artisti solisti e molte collaborazioni. Durante la Red Bull Music Academy qualsiasi cosa diventa una fonte di ispirazione per gli allievi che hanno a disposizione una collezione di strumenti musicali, sintetizzatori, drum machine e dieci studi di registrazione.


Trova i workshop della Red Bull Music Academy più vicini a te

Per avere maggiori informazioni sull’esperienza alla Red Bull Music Academy i musicisti possono seguire uno dei tre giorni delle sessioni “Bass Camp” che si svolgeranno a San Francisco, Montreal, Bratislava, Detroit, Bucarest e altre città. I partecipanti riceveranno un’esperienza accademica breve ma completa comprendente agevolazioni allo studio in caso di collaborazioni, lezioni internazionali stimolanti e numerosi ingressi a locali notturni. Inoltre, coloro che sono intenzionati ad iscriversi possono anche partecipare ad una delle varie session introduttive di un giorno che saranno tenute in febbraio e marzo in più di 50 paesi in tutto il mondo.

Che cos’è la Red Bull Music Academy?

Il viaggio della Red Bull Music Academy inizia 15 anni fa e da quel momento la “festa musicale” non si è mai fermata facendo tappa nelle capitali di tutto il mondo. Per ogni evento un palazzo viene trasformato e studiato per offrire specifici spazi di lavoro, studi di registrazione, studi radiofonici e spazi comuni, oltre ad essere adattato per ospitare mostre di visual artist locali famosi ed emergenti.

Durante la notte la Red Bull Music Academy presenta un festival di musica innovativa e feste tenute nei luoghi più alla moda della città, nelle istituzioni culturali e in luoghi a sorpresa. In questo modo non c’è nessun angolo nell’universo sonoro che non sia stato esplorato durante le lezioni dell’Academy. Quello che inizia nel cortile di casa di un deposito senza pretese di Berlino si è trasformato in un’iniziativa annuale che porta festival e workshop musicali in ogni continente. Red Bull Music Academy organizza 500 eventi notturni all’anno, ognuno dei quali vuole essere sia una sfida che una fonte di ispirazione. Calca i palchi dei festival più importanti come il Sónar, Montreux e Movement. Dà spazio anche a un magazine online (redbullmusicacademy.com), a una web radio attiva ventiquattr’ore al giorno/sette giorni alla settimana (rbmaradio.com), e a tante chiacchiere, il tutto visibile direttamente anche dal tuo cellulare. Alcuni studenti dell’Academy sono arrivati in vetta a diverse classifiche, altri sono diventati dottori o graphic designer, ma la maggior parte di loro sta dando vita a musica emozionante e innovativa.



Fonte Parole & Dintorni

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing