Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Quello che non sopporti dal tuo partner
Data di pubblicazione: 11/01/2014
Quello che non sopporti dal tuo partner Ritardatari, disordinati e pigri sono i meno desiderati  Chi l’ha detto che quando si è innamorati bisogna per forza sopportare tutto? Quante volte è capitato di sbraitare per una minima stupidaggine ma che proprio non andava giù? I nostri amici single lo sanno benissimo, e sanno bene come, anche un piccolo difetto, certe volte possa diventare una vera e propria ossessione. Proprio per questo Speed Vacanze, tour operator da anni specializzato in viaggi per single, ha stilato una classifica di quelli che sono gli atteggiamenti che proprio non si riuscirebbero a sopportare.

Al primo posto, con il 36% dei voti, troviamo una delle cose meno tollerate di tutte: le attese infinite. “Tesoro alle 20:00 sono da te”; alzi la mano chi non si è mai trovato ad ammirare il cruscotto della propria macchina per infiniti minuti prima di veder scendere le scale di casa alla propria partner. E questo gli scoppiati non riuscirebbero proprio a tollerarlo, in caso un una futura unione, sapendo benissimo quando sia bello poter invece godersi ogni serata senza perdere neanche un minuto in inutili attese.

Al secondo posto invece ci sono tutti coloro che puntualmente dimenticano qualsiasi ricorrenza. Il 24% dei single intervistati ha infatti ammesso che difficilmente si fidanzerebbe con qualcuno che, il giorno del compleanno o dell’anniversario, si presentasse a casa a mani vuote senza neanche un cenno di auguri o un regalo.

In terza posizione, con il 19% dei voti, ci sono i parlatori seriali al cellulare! Già, perché sempre più spesso si assiste ad una sorta di dipendenza da smartphone; cosa non piacevole se ci si trova fra amici e si finisce per non conversare in quanto ognuno si trova assorto nel messaggiare o nel consultare il social network preferito; assolutamente sgradito, nel caso ci si trovi in compagnia del partner.

Successivamente si collocano i disordinati, in tutti i campi. Il 13% degli intervistati ha infatti ammesso che avere a che fare con gente disordinata è veramente poco piacevole: dalla casa alla macchina fino all’agenda degli appuntamenti, un intero mondo sotto sopra non va proprio giù ai nostri amici single.

Per ultimi ci sono i pigri. L’8% dei single intervistai ha ammesso che il pantofolaio per eccellenza non fa per loro. Svegliarsi tardi, scambiare il divano per un micro ambiente dal quale è impensabile allontanarsi, non è una cosa tollerabile, soprattutto da chi adora divertirsi e non perdere mai tempo!

“A questo elenco si potrebbero poi aggiungere gli eterni indecisi, gli egocentrici, i bugiardi, i gelosi, i permalosi, i pignoli e… chi più ne ha più ne metta; per questo la situazione di single è spesso la più invidiata da coloro che sono in coppia”, conclude Giuseppe Gambardella, fondatore del tour operator specializzato in viaggi di gruppo per single.


Fonte Mariangela Ferro
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing