Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica. Eminem e Rihanna, Tazenda, Velvet e… altre news
Data di pubblicazione: 24/12/2013
Musica. Eminem e Rihanna, Tazenda, Velvet e… altre news Eminem È online il video dell’hit mondiale “The Monster” con Rihanna
È finalmente online il video ufficiale di “The Monster”, il nuovo singolo di Eminem con la partecipazione straordinaria di Rihanna. Il video è visibile su http://youtu.be/EHkozMIXZ8w   

“The Monster” è una delle 16 tracce che compongono “The Marshall Mathers Lp 2”, l’atteso disco del grande ritorno di Eminem già definito da pubblico e critica come il disco Rap dell’anno, successo confermato anche dalla nomination come “Best Rap Performance” ai Grammy 2014 e dalle 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

“The Marshall Mathers Lp 2” è stato pubblicato il 5 novembre scorso ed è arrivato a distanza di 13 anni dall’uscita di "The Marshall Mathers", cd della consacrazione che ha venduto oltre 21 milioni di copie nel mondo.

L’album, con la produzione esecutiva di Dr Dre e Rick Rubin e le collaborazioni di Kendrick Lamar, Rihanna e Skylar Grey, ha debuttato al #1 posto della Billboard 200 americana con oltre 792 mila copie vendute solo nella prima settimana di vendita e al #2 posto della classifica italiana primo tra gli artisti internazionali (fonte GFK retail and Technology).

È la settima volta consecutiva inoltre che Eminem entra al n.1 in classifica nella sua carriera: tutti i suoi dischi, infatti, hanno debuttato al 1. posto delle chart e solo l’album del 1999 "The Slim Shady LP” saltò la prima posizione conquistando la medaglia d’argento.

In “The Marshall Mathers Lp 2” oltre a “The Monster” in duetto con Rihanna (n.1 nelle classifiche di 62 paesi e già disco di platino negli USA) è presente “Berzerk” (traccia prodotta da Rick Rubin che ha venduto in pochi giorni oltre 300 mila copie piazzandosi al #1 posto della classifica americana e raggiungendo la 1ma posizione di iTunes in oltre 38 paesi, numeri che vanno ad aggiungersi a quelli totalizzati dal video http://vevo.ly/UhkEUx   con oltre 70 milioni di views e ai dischi di Platino e multiplatino conquistati in America, Australia e Canada), “Survival” (brano prodotto da Dj Khalil accompagnato da un video http://vevo.ly/J3WjN5   con oltre 45 milioni di views) e “Rap God”, brano che Eminem ha presentato dal vivo durante la prima edizione dei Youtube Music Awards (a questo link è possibile vedere l’esibizione http://youtu.be/fySaWH6qIVg) dove è stato eletto Artista dell’anno. Anche il video di “Rap God” (visibile su http://vevo.ly/NghmJQ  ) ha superato in breve le 25 milioni di visualizzazioni.

Queste tutte le tracce che compongono “The Marshall Mathers Lp 2”: “Bad Guy”, “Parking Lot (Skit)”, “Rhyme Or Reason”, “So Much Better”, “Survival”, “Legacy”, “Asshole” ft. Skylar Grey, “Berzerk”, “Rap God”, “Brainless”, “Stronger Than I Was”, “The Monster” ft. Rihanna, “So Far…”, “Love Game” ft. Kendrick Lamar, “Headlights” ft. Nate Ruess, “Evil Twin”.

Fonte Universal Music


Tazenda tra gli artisti della compilation benefica “Arcu ‘e Chelu”
Da un’idea di Eugenio Finardi

La band sarda dei Tazenda figura tra i protagonisti della compilation benefica “Arcu ‘e Chelu” (Universal Music Italia), da oggi, martedì 17 dicembre, disponibile nei negozi tradizionali e in digital download. La raccolta, composta da un doppio CD con 29 brani, nasce da un’idea del cantautore Eugenio Finardi a sostegno della popolazione sarda colpita dal recente nubifragio. Oltre ai Tazenda, all’album hanno preso parte artisti come Afterhours, Pierangelo Bertoli, Stefano Bollani, Salmo, Francesco Renga, Vinicio Capossela, Roberto Vecchioni, Negramaro e Nomadi.

Il ricavato delle vendite sarà devoluto in favore della Croce Bianca di Olbia ed indirizzato poi alle due scuole materne e primarie di Santa Maria e Putzolu.

«Siamo onorati di partecipare a questa fratellanza artistica tra musicisti ispirati dalla solidarietà – raccontano i Tazenda - L’alluvione in Sardegna ha procurato una ferita per certi versi insanabile a livello umano ed emotivo, ma nella tempra della nostra gente vogliamo sperare che si nasconda una forza così grande da spingere lo spirito contro ogni avversità e ripartire per sognare e ricostruire il futuro. Ci piace pensare che la musica sia una vibrazione universale volta al bene e che il nostro compito sia quello di offrirla alla gente non solo nei momenti di felicità, ma anche e soprattutto quando c’è bisogno di alleviare la sofferenza. Dall’idea di Eugenio Finardi alla realizzazione di “Arcu ‘e chelu” è passato pochissimo tempo. Questo significa che quando anime di buona volontà si rimboccano le maniche tutto è possibile. Sarà solo una piccola scintilla, ma siamo sicuri che sarà utile ai bambini di Olbia.»

Il contributo dei Tazenda alla compilation include i brani “Madre Terra”, con Francesco Renga, “Spunta la luna dal monte”, con Pierangelo Bertoli, e il nuovo singolo della band sarda, “Il Respiro del Silenzio”.

“Il Respiro del Silenzio” (Rusty Records / Vida Records) vede la partecipazione di Kekko Silvestre, leader dei Modà, e del leggendario Mogol, autore del testo del brano insieme al chitarrista Gino Marielli, che ne ha curato le parti in sardo.

I Tazenda, uno dei primi gruppi di rock etnico in Italia, si formano a Sassari nel 1988. La formazione attuale è composta da Nicola Nite, Gigi Camedda e Gino Marielli. Il loro sound è un marchio di fabbrica unico nel suo genere, con l’uso di launeddas, tenores campionati, fisarmoniche diatoniche e chitarre elettriche. Nel corso della loro carriera, i Tazenda hanno collaborato con artisti come Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Gianluca Grignani e molti altri.


Fonte Parole & Dintorni


Velvet regalano ai fans “Storie” un nuovo brano inedito con video

Nell’attesa del loro nuovo disco – previsto per i primi mesi del 2014 – i Velvet regalano ai fans un nuovo brano e un nuovo video. Si tratta di "Storie", scaricabile dal 20 dicembre, su Soundcloud e visibile su Youtube tramite il canale ufficiale della band. “Storie” sarà anche il titolo del nuovo album a cui hanno collaborato Federico Dragogna dei Ministri, Alberto Bianco e Fabrizio Bosso.

Soundcloud: https://soundcloud.com/velvet-cosecomuni/velvet-storie   
Youtube: http://youtu.be/UMvJ_Dt1JJw   

Ecco cosa ci svelano i Velvet a proposito del loro prossimo lavoro discografico: “Storie è il nuovo disco dei Velvet. Storie che si sfiorano, a volte s’incrociano. Storie che per qualcuno non servono più ma che per altri sono fondamentali. Abbiamo scelto questo titolo quando ci siamo accorti, rileggendo i testi, che la parola “storie” era presente in quasi tutte le canzoni. Senza volerlo, come al solito, le canzoni hanno scelto da sole la loro strada. Storie è un disco che prosegue dal punto in cui c’eravamo fermati solo pochi mesi fa con l'EP “La Razionalità”, pensavamo di aumentare la dose di elettronica contenuta nei brani invece alla fine abbiamo aumentato la presenza delle chitarre elettriche. Storie contiene alcune delle canzoni più emozionanti che ci sia mai capitato di comporre. Ci siamo chiusi nel nostro studio, Cosecomuni, e abbiamo semplicemente raccontato quello che stava succedendo nelle nostre vite o, per la prima volta, quello che vedevamo succedere nelle vite di chi sfiorava le nostre. Ogni disco dei Velvet, da un po' di tempo, potrebbe essere l'ultimo. Il giorno in cui ci accorgeremo che lo scrivere canzoni non ci emoziona più ci fermeremo senza alcun indugio e rimpianto: abbiamo già avuto molto e non c'è più bisogno di nessun disco dei Velvet a meno che non sia così ispirato e sentito come Storie. Non ci chiediamo nemmeno se piacerà al nostro pubblico o se ci aiuterà ad arrivare ad una nuova moltitudine di persone, non è importante. A noi piace moltissimo, davvero moltissimo, e questo per il momento basta. Anche questa volta degli artisti amici che stimiamo enormemente ci hanno aiutato a realizzare alcune delle nuove canzoni: Alberto Bianco ci ha aiutato con le parole di alcuni brani, Fabrizio Bosso ci ha regalato una dose di magia con la sua tromba e Federico Dragogna dei Ministri è riuscito a migliorare ulteriormente quella che per noi era già la canzone più bella del disco. Che grande regalo che ci avete fatto, grazie davvero con tutto il cuore”.

Recentemente la band è stata premiata al Pivi 2013: il video de “La Razionalità” è stato infatti proclamato “Miglior Video” assoluto. Con la regia di Saku (Roberto Cinardi) sono riusciti a concentrare in meno di 5 minuti una storia ispirata alle grandi serie TV americane; un video perfetto sotto tutti i punti di vista, soggetto, montaggio, regia e fotografia.


Fonte Safe&Sound - Sara Salaorni


E, ancora:

DISCHI
- ALESSANDRO CASILLO / Il 21 gennaio esce il secondo disco di inediti “#ALE”
- DHAMM / Il 21 gennaio esce il nuovo disco di inediti “CONSIDERATA L’ORA”, che arriva dopo 13 anni di silenzio
- PIPPO POLLINA / Il 21 gennaio esce il nuovo disco di inediti “L’APPARTENENZA”
- BRACCIALETTI ROSSI / A fine gennaio esce il disco contenente la colonna sonora della serie tv in 6 episodi BRACCIALETTI ROSSI, in onda dal 19 gennaio in prima serata su Rai1
- BRUNORI SAS / Il 4 febbraio esce il terzo disco di inediti “VOL. 3. IL CAMMINO DI SANTIAGO IN TAXI”
- ALESSANDRO MANNARINO / In primavera esce il terzo disco di inediti

TOUR-FESTIVAL
- ORNELLA VANONI / Il 27 febbraio al via dal Teatro Condominio di Gallarate (VA) la tournée teatrale “UN FILO DI TRUCCO, UN FILO DI TACCO” (sarà l’ultimo tour dell’artista)
- PIPPO POLLINA / Il 27 febbraio al via da Torino le tappe italiane de “L’APPARTENENZA - EUROPA TOUR 2014”
- ELISA / Il 7 marzo al via dalla Zoppas Arena di Conegliano Veneto (TV) “L'ANIMA VOLA TOUR”
- LIGABUE / Il 30 maggio al via dallo Stadio Olimpico di Roma “MONDOVISIONE TOUR - STADI 2014”
- RAVELLO FESTIVAL 2014 / Dal 21 giugno al 13 settembre a Ravello (SA) concerti di musica classica, jazz e pop con artisti e orchestre di calibro internazionale e mostre d’arte


Fonte Parole & Dintorni

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing