Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Marino Parisotto: “Creiamo un festival della fotografia ad Alassio”
Data di pubblicazione: 14/12/2013
Marino Parisotto: “Creiamo un festival della fotografia ad Alassio” Il grande fotografo lancia la proposta

Marino Parisotto, forse uno dei fotografi contemporanei più famosi, è arrivato ad Alassio con la modella Kent Olga per realizzare un servizio fotografico esclusivo nella cittadina del ponente ligure ed ha subito lanciato un’idea: “Creiamo ad Alassio un Festival della Fotografia, una Hollywood delle immagini con workshop, incontri con i maestri della fotografia e un grande allestimento di foto lungo tutto il Budello. Sarebbe un Festival originale e inedito. Avete la fortuna di vivere in una bella città a poche ore da Milano. Qui c’è il mare e il sole. Centinaia di location ideali per realizzare shooting fotografici da sogno”.

Un’idea raccolta con grande interesse dall’assessore al Turismo Simone Rossi: “Ringrazio Marino Parisotto di aver riservato alla nostra città la possibilità di realizzare un evento che avrà sicuramente importanti ricadute sul territorio. Ci lavoreremo sicuramente e chissà che la prima edizione del Festival non possa essere inaugurata già la prossima estate”.

Parisotto, nato da genitori italiani a Toronto, ha iniziato la sua carriera da fotografo relativamente tardi, ma con frutti inaspettati: interpreta marchi come Armani, Givenchy, Swarovski, Baccarat, Mikymoto, Bergdorf Goodman, La Perla, e fotografa attori come Hugh Grant ed Eva Mendez. Le sue foto si sono viste in tante campagne pubblicitarie famose e da sabato sera è tornato ad Alassio per realizzare un servizio fotografico con Olga Kent, protagonista del film uscito da pochissime settimane nelle sale cinematografiche Fuga di cervelli, remake di un film spagnolo dal titolo analogo, Fuga de cerebros, diretto da Fernando González Molina, campione di incassi nel 2009, per la regia di Paolo Ruffini, è arrivata ad Alassio.

Principessa sul set ha anche debuttato in televisione con “Colorado”. Moldava, classe '88, modella di professione, la Kent (il cui vero cognome è Calpajiu) aveva debuttato al cinema nel 2011 con il cinepanetone “Natale a Cortina”.

“Sono sempre rimasto affascinato di Alassio e del suo paesaggio – ha detto Parisotto – Iniziamo un lavoro con Olga Kent in questo posto magnifico e spero che sia uno dei tanti che potranno essere realizzati in questo bell’angolo di Riviera”.

Vedi anche www.savonanotizie.it/scheda.php?idart=13137   
07/12/2013 Olga Kent ad Alassio per un servizio fotografico



Fonte Comune Alassio
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing