Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Sale la febbre per la finale di Miss Muretto ed è “gran cagnara”
Data di pubblicazione: 28/07/2013
Sale la febbre per la finale di Miss Muretto ed è “gran cagnara”

Per la 60^ edizione, dal 1 al 3 agosto, Alassio torna back in 50’

Grande attesa per la fase finale dello storico concorso di bellezza che, tra una settimana esatta, accenderà i riflettori su Alassio con una maratona di tre giorni di eventi da non perdere. Il programma è denso di avvenimenti unici, riuniti sotto un unico nome: la “Gran Cagnara”, il ritorno della tradizionale festa che coinvolgerà l’intera città fino a notte fonda e che terminerà con l’elezione di Miss Muretto 2013. Il tema rimane quello caro alle origini della manifestazione: auto, moto e film in stile “Fab Fifties”, musica Rock’n’Roll e Rockabilly, insomma, un tuffo nei mitici anni ‘50 simbolo di gioventù, divertimento estivo e spensieratezza.

Si inizierà giovedì 1 agosto al Muretto di Alassio con due appuntamenti davvero intriganti. Questi comprenderanno il primo defilé delle venti Miss - durante il quale vedere dal vivo le candidate alla corona più ambita dell’estate – e una Parata delle Auto e Moto rigorosamente d’epoca, aperta a tutti gli automobilisti e i motociclisti appassionati del genere.

L’allegra carovana dal Muretto si sposterà poi in giro per il locali alassini, per l’occasione decorati anni ’50. Nella serata, gli amanti del ballo potranno cimentarsi con le lezioni dei ballerini di Swing Dance al Rock‘n’Roll Party: un ritorno al passato per rispolverare balli retrò, adatti davvero a tutti. Il divertimento continuerà, dal vivo, con un Dj Set e con la Danny’s Music Box, la postazione Dj interamente vintage ispirata all’inconfondibile Juke Box americano tipico degli anni ’50. La festa proseguirà infine per i locali della città fino alle prime luci dell’alba.

Il giorno successivo, venerdì 2 agosto, ci si potrà immergere nella cultura presso lo storico Caffè Roma, il popolare punto di ritrovo del jet set della “Dolce Vita” nonché tappa obbligata di scrittori come Ernest Hemingway, dive, artisti e musicisti. Qui si assisterà alla presentazione dell’ultimo libro di Andrea J. Pinketts, “Mi piace il Bar“: un romanzo, ambientato a Milano, che racchiude tutta la personalità eclettica e noir dell’autore. Subito dopo, i giardini del Palazzo Comunale si apriranno a quanti vorranno partecipare alle proiezioni de “i Musicarelli” - i celebri film melodici degli anni ’50 e ’60 che hanno come protagonisti mostri sacri della musica come Little Tony, Tony Renis, Rita Pavone e Adriano Celentano – e del film “Io bacio…tu baci” di Piero Vivarelli, uno dei musicarelli più famosi incentrato su una giovanissima Mina.

La “Gran Cagnara” non si ferma qui. Nella serata, infatti, presso il Muretto di Alassio sarà possibile conoscere le Miss che hanno vinto le precedenti edizioni e quelle che sono state premiate con altre fasce. Le splendide ragazze saranno infatti protagoniste di uno shooting fotografico in bianco e nero - promosso da Regione Liguria, Camera di Commercio di Savona, Confartigianato Liguria e l'Azienda Speciale per la promozione della Cciaa di Savona - ispirato alle grandi dive dell’epoca e ambientato negli angoli più suggestivi di Alassio. A questo momento si aggiungerà il “Backstage Party”, un dietro le quinte con le prove generali del concorso, chiuso dall’immancabile Dj Set.

Sabato 3 agosto, giorno della finalissima, tutti gli occhi saranno puntati sull’elezione della vincitrice di Miss Muretto 2013. In quest’ambito, verrà organizzata la sfilata di moda “Creativi per passione” durante la quale le Miss finaliste sfileranno con abiti, gioielli e accessori moda curati da una selezione di imprese liguri. L’evento sarà preceduto da un fantastico “Pre-party” e concluso dall’affascinante performance della Special Guest Star Matthew Lee, il talentuoso cantante e pianista - definito dalla stampa internazionale “The genius of rock'n'roll” – che, con il Matthew Lee quintet Rock’n'Roll Show, si esibirà in uno spettacolo da urlo.

Il programma

Giovedì 1 agosto
- ore 19.00 Sfilata di presentazione delle Miss finaliste sul Muretto di Alassio; Parata di auto e moto d’epoca al Muretto; Rock’n’Roll Party: con lezioni di R’N’R by Swing Dance, Danny’s Music Box e DJ Set by Sleepy Gene.

Venerdì 2 agosto
- ore 18.00 Presentazione del libro “Mi piace il bar” di Andrea J. Pinketts – Caffè Roma
- ore 21.00 “I Musicarelli” e la proiezione dei film “Io bacio…tu baci” – Giardini Palazzo Comunale Backstage Party: prove generali dell’evento in compagnia delle ex Miss Muretto – al Muretto Dj Set

Sabato 3 agosto
- ore 18.00 Pre-party
- ore 21.00 60^ Miss Muretto di Alassio
- ore 23.00 Special Guest Star: Matthew Lee quintet Rock’n’Roll show.

Per partecipare alla Parata di Auto e Moto d’epoca o per maggiori informazioni su Miss Muretto 2013, visitare il sito www.missmuretto.com  oppure la pagina ufficiale di Facebook www.facebook.com/MissMuretto

Le finaliste www.savonanotizie.it/scheda.php?sezione=online&idart=12987


Fonte NaperMultimedia

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing