Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Miss Muretto: ritorno agli anni ’50, casting in corso
Data di pubblicazione: 14/07/2013
Miss Muretto: ritorno agli anni ’50, casting in corso In occasione dell’anniversario, la storica kermesse torna in una veste tutta retrò che riporterà il concorso ai ruggenti e indimenticabili anni ’50. Tantissime le novità a partire dal format rinnovato, per continuare con i Miss Muretto Day, previsti per il 13 e 14 luglio ad Alassio.

1953. Un giorno d’estate, siamo ad Alassio, di fronte al Caffè Roma. Fularino al collo, gonne a ruota, ballerine ai piedi coronano il portamento delle giovani donne che passeggiano davanti al Muretto, mentre lo stile Rockabilly e la Vespa fanno sognare i ragazzi. Siamo nell’anno del primo bikini mozzafiato indossato da Marylin Monroe, dell’indimenticabile interpretazione di Marlon Brando in “Il Selvaggio” e della riapertura dell’atelier di Coco Chanel. Si respira l’aria di una nuova rinascita. E’ con questo spirito che questa edizione di Miss Muretto compie i suoi primi 60 anni.

Dall’1 al 3 agosto l’intera Città di Alassio farà un tuffo nel passato per riportare nel presente l’essenza di una manifestazione che caratterizza da sempre il territorio. “Questo sarà un compleanno in grande stile per la nostra manifestazione” afferma Francesco Di Biase, patron del Concorso. “Proprio per questa occasione abbiamo voluto stravolgere il format, passando dall’impostazione più classica del concorso, all’organizzazione di una festa, che durerà per tre giorni consecutivi, con il coinvolgimento e la condivisione di tutti coloro che vorranno partecipare. Alassio si trasformerà e in quel frangente si respirerà solo l’aria degli anni ’50, in stile pin up. Tutto questo è possibile grazie anche alla grande collaborazione del Comune, dell’Ufficio Turismo e di tante associazioni cittadine ”.

Per rendere ancora più reale l’ambientazione, per l’occasione, il concorso riporterà in auge anche la “Gran Cagnara”: la tradizionale festa - organizzata per la prima volta nel 1953 dal milanese Lucio Flauto, personaggio in voga all’epoca e intrattenitore delle roventi notti alassine - che quest’estate animerà Alassio fino alle prime luci dell’alba.

Se il concorso ritorna alle proprie radici, lo stesso sarà per tutte le aspiranti che vorranno concorrere per il titolo di Miss Muretto 2013. I tradizionali casting quest’anno si svolgeranno solo e unicamente ad Alassio nei giorni 13 e 14 luglio. Al grido di “Se vuoi essere Miss Muretto, vieni ad Alassio”, si punta infatti a concentrare le giovani bellezze presso la perla della Riviera Ligure, favorendo cosi la conoscenza della città e del suo territorio, in Italia e nel mondo. La modalità d’iscrizione è molto semplice: è sufficiente entrare nel sito missmuretto.com ed inviare la propria domanda tramite il form ufficiale presente nella sezione Concorso > Iscriviti.


Fonte Naper Multimedia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing