Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Miss Italia. Le iscritte a quota 5.000
Data di pubblicazione: 13/07/2013
Miss Italia. Le iscritte a quota 5.000

Aria di Finali Regionali: in programma fino al 7 settembre

E’ una fiorentina, Carlotta Biffoli, la cinque millesima candidata al titolo di Miss Italia 2013. Le iscrizioni si chiudono il 20 agosto, mentre le selezioni si svolgeranno fino al 7 settembre per dar modo a tutte le ragazze di partecipare al Concorso (mai toccata una data così avanzata).

Il record spetta all’elezione di Miss Lazio, che avverrà proprio il 7 settembre. E anche la località in cui è stata programmata è particolare: il porto turistico di San Felice Circeo, cittadina di cui è sindaco Gianni Petrucci, già presidente del Coni, sede di vacanza dei romani, ma non solo.

Miss Lazio e tutte le miss leader regionali saranno ammesse anche quest’anno direttamente alle Finali nazionali.

Margherita Praticò, responsabile di Miss Italia nel Lazio, coglie al volo l’opportunità offerta dal prolungamento del periodo delle selezioni per fissarne una il 2 settembre quando, all’Isola Tiberina, in mezzo al Tevere, nel centro di Roma, eleggerà Miss Cinema Lazio, destinata alle Prefinali nazionali, nell’ambito della prestigiosissima manifestazione “Isola del Cinema”, nata nel 1995 nel cuore della Capitale. Apprezzata da un pubblico sempre più numeroso e fidelizzato, in sedici edizioni “L’Isola del Cinema” si è consolidata come avvenimento di punta dell’Estate di Roma; un Salotto del Cinema Italiano e Internazionale, dove trovano spazio eventi dedicati all’interazione tra cinema e le altre arti, dove convivono storia, cultura, arte e innovazione.

Ma anche l’elezione di Miss Eleganza Lazio ha una sede di prestigio, Villa Tuscolana, alle porte di Roma, sul Monte Tuscolo, antica dimora di Cicerone, ampliata poi da Luigi Vanvitelli.

In tutt’altro ambiente, Vito Buonfine (Responsabile del Piemonte) è andato a cercare la sede per la sua Miss che porterà in finale: Cortemilia, in provincia di Cuneo. Miss Piemonte sarà scelta infatti il 18 agosto nella ‘Capitale dell’Alta Langa’, famosa per la produzione della Nocciola Tonda e Gentile. Una settimana prima, l’11, a La Thuile, sarà stata la volta di Miss Valle d’Aosta, altra finalista nazionale: sfilata a 1440 di altitudine, vicino a Courmayeur.

Sempre in montagna, a Cogolo di Pejo, nella Val di Sole, nel Parco Nazionale dello Stelvio, si eleggerà il 18 agosto Miss Trentino Alto Adige. Qui l’organizzazione è della Soleoshow di Sonia Leonardi, che festeggia i suoi 15 anni come presentatrice, oltre che il decennale come responsabile di Miss Italia nella regione.


Domani si elegge Miss Torino 2013

La bellezza di Miss Italia approda domani al centro commerciale Parco Dora di Torino per assegnare una delle fasce storiche del concorso, quella di Miss Torino. Un titolo prestigioso, che negli anni scorsi ha portato alle fasi finali del concorso alcune tra le ragazze più belle e più votate dalle giurie.

Un appuntamento atteso e ormai collaudato visto che la struttura di Via Livorno, che quest’anno festeggia il decennale, ospita il concorso praticamente dalla nascita ed elegge Miss Torino da ormai cinque anni.

“Vogliamo dar vita ad un evento memorabile – spiega il direttore del centro commerciale Emanuele Manca – gli eventi dedicati al decennale sono numerosi e per festeggiare in grande stile abbiamo deciso di eleggere anche la nostra reginetta, Miss Parco Dora”.

E se Miss Parco Dora rappresenterà il centro commerciale, Miss Torino sarà invece come sempre la portacolori della Mole alle finali regionali del concorso di bellezza più famoso del paese. “Alle ragazze offriremo insomma due opportunità – dice Vito Buonfine, responsabile di Miss Italia in Piemonte e Valle d’Aosta – vista la ricorrenza, abbiamo deciso di dedicare una fascia ad hoc a una delle realtà commerciali più importanti del capoluogo”.

Dalle ore 18, una trentina di ragazze provenienti dal Piemonte e dalla Valle d’Aosta si contenderanno le fasce e sarà certamente una grande occasione di festa. “La cornice è collaudata e il divertimento non mancherà, così come il pubblico che ha sempre partecipato con entusiasmo – conclude Buonfine - in questi giorni Torino è stata invasa da manifesti che annunciano l’evento. Il nome del concorso è legato da sempre a quello della città antonelliana, come testimonia del resto la nostra recente collaborazione agli eventi del 150°”.

(nella foto Stephany Bassi finalista 2012)


Fonte Miss Italia

Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing