Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
21/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Made in Liguria in 5 cartoline con la modella Giorgia Matranga
Data di pubblicazione: 05/05/2013
Made in Liguria in 5 cartoline con la modella Giorgia Matranga A Ponente gli ultimi shooting fotografici per il fashion in cartolina. Si è chiusa pochi giorni fa tra Cervo e Borgio Verezzi, l'iniziativa di Confartigianato. Il made in Liguria girerà il mondo in cartolina con l'Agenzia "In Liguria"

Con gli shooting di Cervo e Borgio Verezzi lo staff di Stile Artigiano ha portato a termine il lavoro finalizzato alla realizzazione, in collaborazione con l'assessorato regionale al Turismo, di cinque cartoline che promuoveranno il territorio e il fashion "made in Liguria" e che saranno profumate con le fragranze prodotte dall'azienda Nobile 1942 di Genova.

Le immagini, selezionate tra le foto scattate durante i set fotografici allestiti in alcune delle più belle location liguri, solleciteranno la vista mentre i profumi delizieranno l'olfatto, grazie all'originale sistema "strofina e annusa".

La presentazione delle cartoline è prevista nel corso della quinta edizione di "Stile Artigiano", manifestazione che dal 24 al 27 maggio riunirà a Genova - Palazzo della Borsa il meglio del fashion "made in Liguria". L'organizzazione del fashion event è di Confartigianato Liguria grazie al contributo della Regione Liguria e della Camera di Commercio di Genova e sotto il patrocinio del Comune di Genova.

A Cervo Giorgia Matranga, modella protagonista di tutti gli shooting, ha indossato una creazione in cotone e seta nata dalle idee e dalle ispirazioni sempre nuove della stilista savonese Carla Quaglia, valorizzata dall'acconciatura di l'Etoile Hairspa di Walter Cavallero di Albenga e il make up di Sabrina Vuerich del Centro Benessere Spa Rossini al teatro di Imperia. Le immagini, scattate dallo Studio Fotografico Click Art di Adolfo Ranise di Imperia, evocano l'essenza di Cervo, raccontando l'atmosfera romantica dell'estate.

A Borgio Verezzi la fotomodella ha invece interpretato con grazia l'elegante tubino verde ottanio creato dalla designer Stefania Fatta dell'atelier albissolese "Due mosche bianche", accompagnato dalle linee moderne dei gioielli ideati e prodotti dalla giovane orafa genovese Elisabetta Comotto. L'acconciatura è stata creata con bellissimi dettagli dall'hair stylist Annalisa Ventura dello staff di Davide Sarocchi di Savona e, il trucco è stato invece firmato da Lucrezia Lucchetta, Foto Azais di Finale Ligure, nome noto nel ponente, ha invece firmato le foto. Il video operatore Massimo Fornasier ha curato le riprese a Cervo e a Borgio Verezzi.

Nei prossimi giorni il direttore artistico Cristiano Gatto, in accordo con il fashion stylist Andrea Amara, dovrà scegliere i 5 scatti migliori che si dovranno trasformare in cartoline e porteranno in giro lo Stile Artigiano, e sui quali verrà studiata e abbinata la giusta essenza.

Sul sito www.confartigianatoliguria.it e sulla pagina Pinterest dell'Agenzia in Liguria http://pinterest.com/turismoliguria dedicata a Stile Artigiano e turismo in Liguria, è possibile vedere le immagini scattate durate i 5 set e conoscerne tutti i protagonisti, in attesa di vederli al Palazzo della Borsa di Genova a fine maggio.


Fonte Confartigianato
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing