Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
18/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Curiosità'

Miss Italia nel Mondo riparte con tante novità
Data di pubblicazione: 03/03/2013
Miss Italia nel Mondo riparte con tante novità Dopo un anno di pausa ecco di nuovo le miss di origine italiana all’estero

Torna Miss Italia nel Mondo, il Concorso di bellezza dedicato alle ragazze di origini italiane che vivono all’estero dopo che, lo scorso anno, un’edizione speciale è stata riservata alle candidate straniere residenti nel nostro Paese e che sarà ripetuta nel 2013.

Le vincitrici che si imporranno nelle varie Nazioni raggiungeranno a fine agosto le finaliste di Miss Italia nella località che sarà scelta quest’anno per disputarsi il loro titolo.

Miss Italia nel Mondo, nata nel 1991 su idea di Enzo Mirigliani e oggi condotta dalla figlia Patrizia, è l’unico Concorso di bellezza in tutti i continenti riservato alle ragazze figlie o nipoti di italiani che risiedono all’estero.

Quest’anno la manifestazione si presenta ancor più forte dal punto di vista organizzativo e più completa, chiamando a partecipare ragazze del maggior numero possibile di comunità degli italiani all’estero, gli Istituti e i centri di Cultura, le associazioni sportive e i gruppi impegnati a rappresentare il nostro Paese con diverse attività.

Oltre che nelle nazioni europee, le selezioni si svolgeranno in Australia, Argentina, Brasile, Sud Africa e Stati Uniti, cogliendo anche la coincidenza dell’istituzione dell’Anno della Cultura Italiana negli USA, rappresentato dal tema “ricerca, scoperta e innovazione” con eventi promossi per illustrare la nostre conquiste artistiche e la nostra tradizione di cui la bellezza è in prima fila.

(nella foto la vincitrice 2012 Aylen Nail Maranges)



Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing