Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Musica. Brevi news: Simple Minds, Cremonini, Annalisa, Simona Molinari
Data di pubblicazione: 02/03/2013
Musica. Brevi news: Simple Minds, Cremonini, Annalisa, Simona Molinari Simple Minds il ritorno

Con oltre trent’anni di carriera e più di sessanta milioni di album venduti nel mondo i Simple Minds tornano da domani, venerdì 1 marzo, in rotazione radiofonica con il singolo inedito “Broken Glass Park” tratto da “Celebrate – The Greatest Hits+”, la nuova raccolta dei grandi successi della band di Jim Kerr, in pubblicazione il 26 marzo 2013 su etichetta Virgin/EMI.

La retrospettiva ripercorre la lunga carriera del gruppo di Glasgow, dagli esordi nel 1979 con l’album “Life in a day” fino all’ultimo “Graffiti Soul” con inclusi due brani inediti, incisi appositamente per questo progetto in uscita in duplice formato: un doppio cd con 36 brani ed un box clamshell in edizione limitata in triplo CD comprendente 50 brani che hanno fatto la storia di una delle band più importanti nel mondo.

I Simple Minds, che saranno presto in tour in UK, hanno attraversato quattro decadi esplorando territori musicali sempre differenti e mantenendo sempre il loro sound fresco, innovativo e originale, grazie alle doti vocali uniche del loro leader Jim Kerr.

“Avevamo scritto questo brano per il progetto Lostboy! ma io e Charlie (Burchill) volevamo sentire come l’avrebbero suonata i Simple Minds... il testo racconta di quando, da adolescenti, giravamo per il Queen Park a Glasgow e di quanto ci divertivamo: “Broken Glass Park” è magica e mistica, è la nostra “Strawberry Fields Forever” e probabilmente è una delle nostre più belle canzoni”. Jim Kerr

Fonte Emi Music



Cesare Cremonini all'Arena di Verona il 22 luglio

Dopo il grande successo del "Cesare Cremonini Live 2012" che ha registrato il sold out in tutte le date nei mesi di ottobre e novembre, Cesare Cremonini tornerà ad esibirsi con uno straordinario concerto che si terrà il 22 luglio all'Arena di Verona. Cesare torna nel prestigioso anfiteatro scaligero a distanza di tredici anni da quando, proprio su quel palco lui e la sua band vinsero il Festivalbar 2000 con "Qualcosa di grande".

"Sarà un concerto fantastico - spiega Cesare - in una location unica per le mie canzoni. Il mio desiderio è quello di festeggiare all'Arena di Verona questo anno di musica, per me importantissimo, offrendo al pubblico che verrà a sentirmi il miglior show possibile. Torno in Arena dopo molti anni e molta strada percorsa."

Attualmente è in rotazione radiofonica "La nuova stella di Broadway" terzo singolo estratto dall'ultimo disco di inediti di Cesare "La teoria dei colori".

Le prevendite su www.ticketone.it   e tutti i circuiti autorizzati.

Fonte MP



Annalisa fra i più venduti dal Festival di Sanremo

Tra gli artisti partecipanti al Festival di Sanremo “Non so Ballare” è il terzo disco più venduto.

L'album conserva una marcata impronta pop-rock nei brani “A modo mio amo”, “Ed è ancora settembre” e “Meraviglioso addio”, e spazia fra lo stile bandistico di “Io tu e noi”, l'arrangiamento vocale chiaroscuro di “Spara amore mio”, le sfumature nordiche in "Alice e il blu" e “Tornerò ad amare”, fino alle suggestioni della traccia finale “La prima volta” che si muove interamente su voce, pianoforte e violoncello.

Annalisa firma il brano “Tutta l’altra gente”, mentre tratta con ironia temi delicati come la dipendenza in “Alice e il blu” e come il femminicidio in “Spara amore mio” nel quale mette in guardia le donne dai rischi di un amore cieco.

È stata la vincitrice del premio della Critica in entrambe le due partecipazioni ad “Amici”, riconoscimenti che si vanno a sommare alla premiazione ai Wind Music Awards, al Premio Lunezia e alle due edizioni del Premio Videoclip.

A gennaio ha pubblicato “Pirati” , il brano ispirato e inciso in occasione dell’uscita del dvd del film d'animazione “L'Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva” .

Fonte Warner Music



Dr. Jekyll Mr.Hyde il nuovo album di Simona Molinari

“La Felicità” , il brano che Simona Molinari e Peter Cincotti hanno portato sul palco del 63° Festival di Sanremo è nella top 10 dei singoli più venduti su iTunes (all’ottava posizione).

“La Felicità” e “Dr. Jekyll Mr. Hyde” (l’altro brano presentato al Festival) sono contenuti nel nuovo album di Simona Molinari che, pubblicato il 14 febbraio, prende il titolo dal secondo brano sanremese ed entra all’10 °posto nella classifica di iTunes.

“Dr. Jekyll Mr. Hyde” (prodotto da Carlo Avarello. Atlantic/Warner Music) contiene 11 tracce e molte collaborazioni: oltre a Cincotti , protagonista anche in un altro duetto “Non so dirti no (a long way from home)” di cui firma parole e musica, sono presenti Gilberto Gil in “Sampa Milano”, scritta dall’artista brasiliano per un gemellaggio tra Italia e Brasile e tradotta da Simona, Lelio Luttazzi che è presente in “Buonanotte Rossana” sia come autore del brano, sia nella registrazione originale del suo piano, Roberto Gatto alla batteria in “Where the clouds go” e in “Sampa Milano” e il gruppo torinese The Sweet Life Society con Frank Armocida in “Gran Balon”.

Fonte Warner Music
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing