Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Musica'

Ultime di musica: Blue, Jimi Hendrix, Grammy Awards 2013
Data di pubblicazione: 10/02/2013
Ultime di musica: Blue, Jimi Hendrix, Grammy Awards 2013 Roulette, il ritorno dei Blue dopo 20 milioni di album venduti

Dal 1 febbraio è disponibile in Italia in download digitale, Roulette, l’album che segna il grande ritorno dei Blue, a distanza di 10 anni dall’ultimo disco di inediti “Guilty” e 13 anni dalla loro formazione.

Lee Ryan, Antony Costa, Duncan James e Simon Webbe hanno fatto impazzire le ragazze di tutto il mondo, specialmente quelle italiane, e ritornano ora più maturi, consapevoli e uniti che mai.

I Blue sono una delle band britanniche più importanti degli ultimi dieci anni, con più di 20 milioni di album venduti nel mondo e con i 3 precedenti lavori in studio che hanno raggiunto la posizione #1 delle chart. La band ha inoltre suonato live praticamente in ogni angolo di mondo: spiccano le esibizioni con artisti del calibro di Sir Elton John e Stevie Wonder.

Nel 2005 i Blue si sono presi una pausa per dedicarsi a progetti solisti, chi con album, chi nei musicals, chi in ruoli teatrali nel West End di Londra. Si è trattato di un viaggio di scoperta interiore ma, alla fine, quattro è meglio di uno e nel 2009 Lee, Antony, Duncan e Simon hanno deciso di tornare a lavorare insieme, trovandosi a rappresentare il Regno Unito nell’edizione 2011 dell’ Eurovision Song Contest.

Al termine della manifestazione hanno si sono riuniti in studio per la realizzazione del loro quarto album Roulette, uscito in Germania la scorsa settimana e disponibile da domani, venerdì 1 febbraio 2013, in tutti gli store digitali italiani.

La versione fisica del cd sarà pubblicata in Italia tra la fine di Febbraio e gli inizi di Marzo.

Il nuovo album è stato realizzato dai Blue insieme al due volte vincitore di Grammy RedOne (Lady Gaga, Jennifer Lopez,Pitbull) e si pone l’intento di raccontare ai fan la realtà e l’essenza della band oggi. Da segnalare anche la collaborazione con Wayne Hector & Cutfather (Britney Spears, Pussycat Dolls, James Morrison, Nicki Minaj) nella creazione di canzoni pop disegnate alla perfezione intorno ai nuovi Blue. Le atmosfere musicali vanno da ballate epiche ("Without You") a brani up-tempo e carichi di energia (“Ayo”).

Roulette è anticipato dal singolo Hurt Lovers, che in Germania è stato scelto come colonna sonora portante del film Schlussmacher (uscito lo scorso 10 gennaio) del regista Matthias Schweighöfer. Guarda il Red Carpet

Il brano è stato scritto dai Blue insieme al cantautore tedesco e produttore David Jost (Aura Dione: "Geronimo", "Friends" / Chris Brown), già autore della colonna sonora di successo: "I Like" di Keri Hilson.

Fonte MP


Jimi Hendrix, “People, hell & angels” nuovo album di inediti

Il 5 marzo esce in tutto il mondo il nuovo album, 12 registrazioni in studio inedite del periodo 1968-1970 pubblicate in cd, doppio vinile e digitale

A tre anni dall’acclamatissimo “Valleys of Neptune” (2010), che conteneva le ultime registrazioni dell’artista con la formazione classica degli Experience, il 5 marzo esce in tutto il mondo “People, hell & angels” (Experience Hendrix LLC/Legacy Recordings - divisione di Sony Music Entertainment), nuovo e prezioso album di Jimi Hendrix, con 12 registrazioni inedite del periodo 1968 -1970, che ci presentano il leggendario chitarrista impegnato in studio, al lavoro per creare la sua prossima grande “impronta” musicale, per la prima volta al di fuori della Jimi Hendrix Experience.

Le 12 registrazioni di “People, hell & angels” contengono una varietà unica di suoni e stili incorporando molti degli elementi – fiati, tastiere, percussioni e una seconda chitarra – che Jimi Hendrix voleva inserire nella sua nuova musica.

L’album, che sarà disponibile in versione jewell box, digipack e doppio vinile, è anticipato dall’uscita oggi (martedì 5 febbraio) in cd single, 45 giri e digitale del brano “SOMEWHERE”, nella versione registrata nel marzo 1968 con Buddy Miles alla batteria e Stephen Stills al basso, completamente differente da qualsiasi altra versione i fan abbiano mai ascoltato!

“People, hell & angels” è coprodotto da Janie Hendrix (sorella di Jimi e Presidente/CEO di Experience Hendrix LLC), John McDermott ed Eddie Kramer, che incontrò Jimi Hendrix presso gli Olympic Studio a Londra nel Gennaio del 1967 e con cui il chitarrista sviluppò un rapporto molto speciale: lo conferma il fatto che Kramer lavorò a tutti gli album pubblicati in vita da Hendrix e registrò il famosissimo concerto di Hendrix a Woodstock nell’agosto del 69.

Dal 1977, Kramer è in team con Janie Hendrix e John McDermont per supervisionare la pubblicazione di tutti gli album di Jimi Hendrix pubblicati dalla Experience Hendrix LLC.

Fonte Sony Music


E’ uscito “2013 Grammy Nominees”

L’album che raccoglie i brani dei Grammy Awards 2013

L’album, frutto della collaborazione tra Capitol Records e The Recording Academy’s Grammy Recording, celebra da sempre la migliore musica dei Grammy e ne è conferma la presenza di nomi come Adele, Muse, Bruce Springsteen, Katy Perry, Fun, Mumford & Sons, Coldplay, Gotye, Pink, Taylor Swift, The Black Keys, Jack White, Kelly Clarkson, Ed Sheeran ,e moltissimi altri artisti con i loro grandi successi del momento .

Questa la tracklist dell’album:
1. Lonely Boy ‐ The Black Keys
2. Stronger (What Doesn't Kill You) ‐ Kelly Clarkson
3. We Are Never Ever Getting Back Together ‐ Taylor Swift
4. Somebody That I Used to Know (feat. Kimbra) ‐ Gotye
5. Wide Awake ‐ Katy Perry
6. We are Young ‐ Fun
7. Shake It Out ‐ Florence & The Machine
8. Try ‐ Pink
9. Payphone [feat. Wiz Khalifa] ‐ Maroon 5
10. Call Me Maybe ‐ Carly Rae Jepsen
11. Adorn ‐ Miguel
12. The A Team ‐ Ed Sheeran
13. Wanted ‐ Hunter Hayes
14. Ho Hey ‐ The Lumineers
15. Hold On ‐ Alabama Shakes
16. I Will Wait ‐ Mumford & Sons
17. Pyramids ‐ Frank Ocean
18. We Take Care Of Our Own ‐ Bruce Springsteen
19. Freedom At 21 ‐ Jack White
20. Madness ‐ Muse
21. Charlie Brown ‐ Coldplay
22. Set Fire To The Rain (Live At The Royal Albert Hall) ‐ Adele

Fonte Emi
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni


Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing