Agenzia Giornalistica - Savona Notizie Agenzia Giornalistica - Savona Notizie
22/11/2017
ASN online - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Agenzia quotidiana di informazioni e opinioni 
   Chi siamo      Servizi      Pubblicità      Per i vostri comunicati      Collabora      Lettere al direttore      Newsletter
Registrati
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Attualità
Cronaca
Cultura
Curiosità
Dove andare
Gastronomia
Informatica
Musica
Politica
Racconti e poesie
Scadenze
Sport
AMICI DEL SASSELLO
 Associazione
 Biblioteca
 La Voce del Sassello
 Museo Perrando
Google

   BORSA
METEO

 

Argomento 'Attualità'

Miss Italia contro l’abbandono degli animali esotici
Data di pubblicazione: 12/01/2013
Miss Italia contro l’abbandono degli animali esotici Miss Italia 2012, Giusy Buscemi, è testimonial della campagna di Aae Onlus per la prevenzione dell’abbandono e la sensibilizzazione riguardante le problematiche specifiche degli animali da compagnia non convenzionali (conigli, cavie, criceti, tartarughe d'acqua, uccellini)

Giusy è già stata protagonista della campagna “Un amico non si abbandona mai” insieme ad altre miss titolate del Concorso, con le quali, durante le numerose manifestazioni organizzate proprio da Miss Italia, aveva partecipato a eventi di sensibilizzazione al tema degli abbandoni estivi nelle piazze italiane. Proprio alla presentazione della campagna “Un amico non si abbandona mai” presso Palazzo Madama, la miss si è dimostrata interessata e sensibile anche alle tematiche che coinvolgono gli animali cosiddetti non convenzionali, che sono sempre più presenti sul nostro territorio e dunque anche sempre più vittime di maltrattamenti e abbandono come i loro colleghi “tradizionali” cani e gatti.

Aae “Associazione Animali Esotici Onlus” è un’associazione no profit che si occupa di prevenire gli abbandoni e di promuovere la conoscenza di questi animali in Italia allo scopo di migliorarne la qualità della vita e ridurre gli abbandoni. L’Associazione è chapter per l'Europa della più grande Associazione House Rabbit Society e affronta questi problemi tramite un sito www.aaeweb.net  dal quale sono nate le costole www.aaeconigli.it   e www.aaecavie.it   che si occupano specificamente di far conoscere questi animali sempre più diffusi nelle case degli italiani, ma anche attraverso una capillare azione sul territorio che coinvolge numerosi volontari nel recupero degli animali abbandonati e nella loro ricollocazione presso famiglie preparate e affidabili.


Fonte Miss Italia
Stampa Torna alla home page
 ARCHIVIO
 
RICERCA IN ASN   
 
  FOTO GALLERIA
SCRIVI
(solo utenti registrati)
Opinioni
Commenti
Sfoghi
Racconti e poesie
Questo sito utilizza cookie di profilazione per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Accetto Ulteriori informazioni

Privacy Copyrights © - ASN - Agenzia Giornalistica SavonaNotizie - Tutti i diritti sono riservati
direttore responsabile: Gianpaolo Dabove - partita Iva 00874170095
  realizzato da Visiant Outsourcing